Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
Sign in to follow this  
Touareg 2.5

Mazda MX-5 Spyder Concept (Foto Ufficiali)

Recommended Posts

big_mx5_spyder_01.jpg

big_mx5_spyder_02.jpg

big_mx5_spyder_03.jpg

big_mx5_spyder_04.jpg

big_mx5_spyder_05.jpg

big_mx5_spyder_06.jpg

Diciamocelo: la Mazda MX-5 Spyder è una delle proposte più interessanti del SEMA di quest’anno. Il motivo è semplice e non serve che stiamo qui a girarci intorno. Uno vede quel tettuccio in tela così precario, striminzito e leggero, si ricorda delle promesse sulla prossima generazione della scoperta giapponese (che, dicono, tornerà finalmente a pesare pochissimo), fa due più due, ed ecco che legge in questo esercizio di stile una conferma a quanto si vocifera da mesi su questa attesissima dieta.

Caratterizzata da un look davvero aggressivo, la MX-5 Spyder adotta un assetto ribassato e ruote da 17″ Advan RS a 10 razze, verniciate in Gun Metal Metallic. I pneumatici sono gli AO48, coperture semislick realizzate da Yokohama. Il tettuccio, che poi è la parte più distintiva della Spyder, è frutto di una collaborazione tra Mazda North America e Magna Car Top Systems.

Questa versione speciale della MX-5 monta il 2.0 da 160 CV modificato per essere alimentato anche con isobutanolo, lo stesso biocarburante del 2.0 turbo quattro cilindri Mazda che equipaggia le Lola del team Dyson in American Le Mans Series. Tra le altre modifiche tecniche, la Spyder può contare su aspirazione e scarico più liberi, freni Brembo e batteria leggera da competizione. Gli interni sono invece caratterizzati da rivestimenti in pelle Saddle Black con impunture Aqua in contrasto e inserti in scamosciato in tinta Coal Ash. Completano il quadro le finiture della plancia in Silk Grey Metallic.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mazda-MX-5-Super20-1.jpg Mazda-MX-5-Super20-7.jpgMazda-MX-5-Super20-3.jpgMazda-MX-5-Super20-8.jpg Mazda-MX-5-Super20-2.jpg Mazda-MX-5-Super20-5.jpg Mazda-MX-5-Super20-9.jpg Mazda-MX-5-Super20-6.jpg Mazda-MX-5-Super20-4.jpg

Joining the new MX-5 Spyder Concept at Mazda's 2011 SEMA Show booth is a blast from the past, the MX-5 Super20 that returns to Las Vegas with a new color scheme.

Introduced during last year's SEMA extravaganza, the refreshed MX-5 Super20 ditches the original model's dark color theme for an eye-popping Hyper Orange Mica exterior treatment offset by a matte black finish for the hardtop, wheel arch extensions, trim accents, stripes and 16-inch Enkei RPF1 twin-spoke racing wheels matched with Toyo Proxes RA-1 245/45ZR16 tires.

Inside, the MX-5 Super20 features color-matched roll bar and black leather seats with suede seat inserts and channel stitching.

There are no performance changes to the original MX-5 Super20, which is powered by a modified 2.0-liter four-banger featuring a Cosworth supercharger and various other upgraded such as the custom exhaust and remapped ECU.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Preferisco di gran lunga la seconda con roll-bar.

Della spyder sinceramente non capisco il senso di quella tendina da doccia al posto della capote. Toglie solo praticità

Share this post


Link to post
Share on other sites
Preferisco di gran lunga la seconda con roll-bar.

Della spyder sinceramente non capisco il senso di quella tendina da doccia al posto della capote. Toglie solo praticità

Serve per lo stesso motivo di questa:

porsche+boxster+spyder+5.jpg

Rendere ancora più conturbante un'auto già bella di suo. ;)

L'arancione attizza pure lei, ma non é nulla che un bravo tuner non possa fare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'aggettivo serve;);) non è contemplato su un auto simile....anzi secondo me non è contemplato per nessuna auto sopra una segmento B 5 porte con su gli accessori indispensabili offerta a 10-11 k euro;);)

Bellissima la spyder, notavo una cosa, sono tornati a mettere la scritta mazda fianco fari e non più il machio mazda al centro....fa molto primissima serie di miata quando nemmeno c'era ancora l'attuale marchio mazda, la cosa non mi spiace fa molto vintage;);) chissà se faranno lo stesso sulla prox mx-5

Edited by Stefano73

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io trovo che la tendina sia imbarazzante, sia sulla Mazda che sulla Porsche.

Meglio non mettere nulla, a questo punto, tanto queste sono solo giocattoli.

Chi vuole si piglia un bell'hard top e via...

P.s.

Preferisco anch'io quella arancione.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Serve per lo stesso motivo di questa:

porsche+boxster+spyder+5.jpg

Rendere ancora più conturbante un'auto già bella di suo. ;)

L'arancione attizza pure lei, ma non é nulla che un bravo tuner non possa fare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By Beckervdo
      Altro che foto spia, la Mazda 2 Facelift è già qui!
      Nuovi fari LED Adattivi ereditati tecnologicamente dalla Mazda 3 Nuove sospensioni ritarate per aumentare il confort di bordo, sistema di telecamere a 360 ° e riconoscimento segnali stradali, oltre al Lane Departure Warning. 
      Nuovi schiumati interni e diversi assemblaggi per migliorare le caratteristiche NVH.
      Optional per la prima volta il volante con corona riscaldabile. 
      Sedile guida regolabile in 6 direzioni, cruise control con radar adattivo, specchietto interno auto-anabbagliante e nuova info-telematica che supporta Android Auto e Apple CarPlay.
       
      La gamma motori sarà la medesima di adesso, con il 1.5 SkyActiv-G che è declinato nelle potenze di 75 e 90, abbinabili ad un cambio manuale 6 marce o automatico con altrettanti rapporti.
      Inoltre, sempre in Europa, sarà disponibile un nuovo 1.8 Diesel da 115 CV ed anche la trazione integrale.
      In Giappone sarà in vendita dal 12 Settembre, mentre il resto del mondo la vedrà a Marzo 2020.



       

       
      Via Mazda
       
      Topic Spy --> https://www.autopareri.com/forums/topic/67900-mazda-2-facelift-2020-spy
       
    • By Beckervdo
      Ho controllato un un paio di siti in giappone e la danno come facelift della nostra Mazda2.
    • By Beckervdo
      Bentley celebra il suo centenario con la Bentley EXP 100 GT Concept, la prima vettura della "B Alata" completamente elettrica. La piattaforma è la PPE del gruppo Volkswagen su cui nascono già la Porsche Taycan e la Audi e-Tron.
      Misura 5,8 metri di lunghezza e quasi 2,4 metri di larghezza . D'altra parte, le porte del guidatore e del passeggero sono larghe due metri e aperte verso l'esterno e verso l'alto per facilitare l'accesso e l'uscita dall'abitacolo. Il corpo vettura è dipinto in colore Compass creato appositamente per l'occasione e ispirato ai colori autunnali. Né dovremmo perdere di vista i disegni di entrambi i gruppi ottici e la forma generale della parte posteriore.
      La massiccia griglia in rete (composta da 6.000 lampadine a LED), separate da un sottile pezzo di rame, conferisce alla fascia anteriore un'espressione inconfondibile. I fari smussati arrotondati abbattono la tradizionale configurazione Bentley a due roundel per qualcosa di più snello. Ma attraverso tutto ciò, rimane una caratteristica identificativa: il Flying B montato sul cofano.
       
      E che dire degli interni? Nel interno della Bentley EXP 100 GT è dove la mano degli artigiani della società mostra tutta la sua maestria. I materiali di primo livello sono stati lavorati con cura per raggiungere un ambiente in cui si respira lusso e comfort. Legno e pelle sono molto presenti in tutto l'abitacolo. L'assistente personale di Bentley occupa uno spazio privilegiato nella console centrale, dove può essere visualizzato grazie alla luce proiettata su un vetro.
      I sedili intelligenti biometrici adattivi in tre modi, possono essere configurati a seconda se il conducente sta guidando o se utilizza la tecnologia della guida autonoma. L' intelligenza artificiale è in grado di scegliere tra cinque diverse modalità per i passeggeri di godere di una buona esperienza di viaggio: Enhance, Cocoon, Capture, Re-Live  e Personalizzato.
      Per quanto riguarda la sezione meccanica della Bentley EXP 100 GT, dobbiamo nuovamente sottolineare che si tratta di  un'auto elettrica. È alimentata da quattro motori elettrici che sviluppano una coppia massima di 1.500 Nm e consentono al veicolo di accelerare da 0 a 100 km / h in meno di 2,5 secondi e raggiungere una velocità massima di 300 km / h. Il peso del veicolo è fissato a 1.900 chilogrammi anche con carrozzeria in alluminio e fibra di carbonio. La linea del tetto spiovente e inclinata (ispirata in parte dall'iconico R-Type Continental) si estende senza soluzione di continuità nella lunetta posteriore, gli inserti in rame e argento coprono i bordi della finestra, il parabrezza e le parti delle ruote "Active Aero" a raggi spessi e Il tetto argentato compensa la sorprendente nuova finitura "Compass" di Bentley.
       
      Il sistema di trazione consente un controllo mediante la vettorizzazione della coppia, poiché trasmette il 50% di potenza in più così da affrontare una curva in modo più efficace. Sebbene Bentley non abbia approfondito i dettagli, afferma che la batteria agli ioni di litio consente di realizzare un'autonomia di 700 chilometri. Bentley sottolinea inoltre che la batteria può essere ricaricata fino all'80% della sua capacità in soli 15 minuti (CCS).
       




       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.