Vai al contenuto

Nokia N9 - Meego / Linux


fulvio

Messaggi Raccomandati:

Ecco è fatta, da 2 settimane mi son preso il Nokia N9 che aspettavo da circa 1 anno e mezzo.... attesa ricompensata.

Cellulare che però non è venduto in Italia.

Non è come gli altri Nokia visto che gira su Meego, ovvero Linux.

Bello, anzi bellissimo, un vero gioiello, sia come è costruito che lo schermo di una grande qualità.

Stavo per andare su un Samsung S2 che e anche buono ma perfino il Nokia ha vinto per vari motivi.

Per me niente iphone che oramai perlomeno qui in svizzera e diventato il telefono del popolo e non mi è mai piaciuto il fatto che il flash sia bloccato per cause finanziarie (cosi che si fan piu soldi) e che non si possa utilizzare come memoria esterna normale.

L'N9 è reattivo, si puo giustamente utilizzare come memoria esterna (64gb) semplicemente tramite usb, ha la navigazione che funziona senza connessione web ed è di grande qualità, ha l'integrazione del web e dei social network come nessun altro telefonino è infine ha una fotocamera da 8mpx Zeiss...

Insomma ne godo pienamente giorno dopo giorno :)

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Sfondi una porta aperta. Sbavo dietro all'N9 dal giorno in cui é stato presentato, peccato che per farlo arrivare in Italia non bastino 600 Euro...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me è un peccato che non abbiano continuato a sviluppare questa piattaforma...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora che sia "morto" non ci credo. Sapete dirmi per quale altro telefono c'e la possibilità di scrivere a uno dei sviluppatori Nokia per porgli le domande o proporgli idee e che lui ti risponda "bella idea, ora vediamo di integrarla" ??? :) Mi è capitato ed è una cosa fenomenale.

L'OS e alla versione di base e per ora contiene alcuni bugs.

Pero lavorano su aggiornamenti e la versione 1.1 contiene 3500 aggiornamenti/miglioramenti/nuove funzionalità. E appena stata rilasciata ai sviluppatori ed entro 2-3 settimane potro godere dell aggiornamento. Stanno lavorando alla 1.2 con le nuove idee e poi continueranno....dunque per ora l'OS non è proprio morto.

Per fare il "jailbreak" basta attivare un tasto :) e il telefono passa in modalità sviluppatore. E li si accede alla command line dove poter inserire codice direttamente.

POi anche se si ipotizza che sia morto, che fà? La tecnologia va cosi veloce, tra 1-2 anni chi sa quale telefono si avrà! Forse domani uscirà un cellulare rivoluzionario da Amazon, non si sa, dunque non m'importa se si considera morto, per me un aspetto che fa parlare ma che in effetti è ridicolo quando ci si pensa.

Tenendo sopratutto conto che Nokia chiaramente ci sta lavorando su!

Elop, il boss, ha recentemente fatto capire che ha avuto cosi tanto successo quasi da non l'aspettarsene e cosi già si ipotizza il successore del N9 sempre su Meego.

Hanno appena rilasciato firefox per N9 ed è una meraviglia..mi sincronizza automaticamente i bookmarks con quello del pc.

Infine a la radio e il flash sta per arrivare. Poi da utilizzare e molto piu "user friendly" del iphone per esempio.

A livello qualità estetica poi non ci sono paragoni penso.

Qui in svizzera la versione 16gb sta a 750.- CHF (620 euro) e la 64gb a 850.- CHF (700 euro circa)

Poi penso che con 50 euro si deve riuscire a mandarla in italia.

Se proprio interessa diverse persone posso informarmi.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Almeno sulle foto il N9 é bellissimo, di molto supera tutti li altri ! Per me con quello che costa il Galaxy S2 in Svizzera (con il abbonamento) sembra la migliore scelta, detto questo se dovrei comprare uno domani il n9 forse lo prenderei dipendendo sempre dal prezzo poi... da quello che o letto sembra molto bene fatto tanto nel hardware come nel software .

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Dopo circa 2 mesi che c'e l'ho, confermo la mia passione per il Nokia N9. Intuitivo da utilizzare, piu di un iphone per esempio che vantano sempre essere ultra intuitivi come se non esistesse meglio. Costruzione e bellezza non ci sono altri telefoni cosi per ora secondo me è un gioiello tenerlo in mano e malgrado ciò robusto con vetro che non si riga.

Infine permette cose che altri cellulari se lo sognano: appena ho accesso a la password di un wifi, il cellulare entra nel network e cosi dal cellulare posso entrare nel pc (mac,windows, linux) nelle cartelle che sono state configurate per condividere il loro contenuto e cosi copiare/tagliare/incollare contenuto dal cellulare al pc o dal pc al cellulare....altro che chiave usb e sopratutto altro che dipendenza a itunes.... per me questo è il massimo dei massimi.

Altrimenti foto di qualità, gps (in 3d eccezzionale) anche all estero senza roaming visto che tutte le carte sono integrate, vero multitasking, posso accedere subito al root (linux) del cellulare, un applicazione di realta aumentata della nokia che è una figata totale (live view), radio fm e ovviamente anche radio internet.... insomma gli manca ancora whatsapp e shazam che arriveranno entro febbraio.

La versione 0.0 aveva alcuni bug ma da quando ho la 1.1 va benissimo e la batteria dura 1 giornata con utilizzo intenso.

Ecco per il piccolo riassunto ;)

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Meego era (è? mah) un gran progetto dalla indubbie qualità... e avrebbe potuto davvero spaccare il mercato come e forse più di Android.

E' un peccato che sia stato in pratica abbandonato a sé stesso.

Nokia avrebbe dovuto crederci... invece ha preferito farsi comprare da Microsoft e avere tutto sommato vita facile. D'altronde era comunque un rischio fare diversamente e puntare tutto su Meego.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.