Vai al contenuto

Nissan GT-R M.Y. 2012 (Topic Ufficiale - 2011)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Diciamo che quest'auto più che un gran ferro è un gran computer, che senza tutta quell'elettronica non varrebbe neanche la metà di quello che vale in termini dinamici.

No bè, in effetti è anche un gran ferro perchè per farla pesare 1800 kg in effetti di ferro devi mettercene davvero molto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che quest'auto più che un gran ferro è un gran computer, che senza tutta quell'elettronica non varrebbe neanche la metà di quello che vale in termini dinamici.

No bè, in effetti è anche un gran ferro perchè per farla pesare 1800 kg in effetti di ferro devi mettercene davvero molto.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che quest'auto più che un gran ferro è un gran computer, che senza tutta quell'elettronica non varrebbe neanche la metà di quello che vale in termini dinamici.

No bè, in effetti è anche un gran ferro perchè per farla pesare 1800 kg in effetti di ferro devi mettercene davvero molto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa, ma hai scritto una gran sfilza di cavolate. :roll:

Su questa macchina c'è più meccanica di quasi tutto il panorama delle vetture definite "sportive", esclusi 2 o 3 marchi che sono nell'olimpo.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa come tutte le supercar di ultima generazione (ed anche precendenti), sono tutte un connubio di sofisticati studi meccanici ed elettronici.

Ricordate che la meccanica non si ferma agli schemi meccanici descritti nelle schede tecniche, così come l'elettronica non è una pezza che si mette sopra per coprire falle progettuali, ma piuttosto un mezzo che permette un controllo di fino della meccanica.

Link al commento
Condividi su altri Social

..cut...

Anzitutto qua non si parla più di semplici sportive, ma di vere e proprie supercar dati i tempi che quest'automobile miete. E parlando di supercar stai cercando di vendermi che una vettura a motore anteriore, trazione integrale e dal peso di 1800 kg potrebbe competere senza essere imbottita di elettronica fino al midollo (tanto da guidare al posto tuo, praticamente) con una supersportiva da 1400 kg, con motore centrale che sviluppa 110 cv in più e trazione posteriore?

No perchè non solo la GT-R ci compete, ma al Nordschleife la devasta pure. E mi sto riferendo per esempio alla Ferrari Enzo, ma potrei citarne altre.

inb4 "eh ma la GT-R ha il biturbo e la Enzo è aspirata!!".

Facciamo che fra enzo e gt-r ci passano una quindicina buona di anni di sviluppo di telai,sospensioni,elettronica e gomma....E gia questo basterebbe a motivarne le prestazioni...

Sul fatto che al nurburgring vada,e molto in relazione ad altre supercar,vorrei vedere visto che i test di sviluppo li hanno fatti la...Del resto la missione era fare meglio di porsche costando molto meno.

Probabilmente,anzi mi pare di ricordare che ne avevamo parlato diffusamente ai tempi delle prime strabilianti performance della gt-r,nissan su gt-r ci perde dal punto di vista economico.

Perchè ovviamente prezzandola molto di piu' nessuno la comprerebbe.

Circa il fantasticomondodeinumeri che tanto ti affascina,farei osservare che a prescindere dalle masse in gioco su quel circuito nello specifico,non faccio fatica ad immaginarmi un aspirato con un erogazione appuntita e la trazione su un solo asse,in difficoltà rispetto ad una trazione integrale come questa gt-r.Conoscendo il circuito....

Non esiste uno schema vincente universalmente.

Negli anni 60 le agili lotus,davano spesso la polvere alle pesanti BRM a sedici cilindri sullo stretto....indovina un pò cosa succedeva sui circuiti veloci?;)

E il biturbo della nissan con piu "schiena" in basso e la trazione integrale che ti danno quel quid in piu per uscire dalle curve,mentre con una macchina aspirata e dalla erogazione appuntita devi fare molta piu fatica per accordare motore e ciclistica al percorso....anche se pare ci siano cento cv di differenza.Vai a capire se è vero o no,ma ci sono buone possibilità che poichè il record al ring ultimamente è strabusato per gridare le pretese di questa o quella,probabile che il veicolo in questione sia preparato ad hoc.

Ma per piacere. Ho capito che vi piace la GT-R, ma qua si diventa disonesti a negare una cosa tanto ovvia.

Che poi il fatto che ve la vendono a 90.000$ non vi suggerisce nulla? Cos'è, fanno beneficenza questi giapponesi? Com'è che "tutta 'sta gran meccanica, fior fiore di qualità" che dite voi le altre Case automobilistiche ve la fanno pagare il triplo? Solo per il blasone? O forse effettivamente qualche differenza tra la realizzazione di questa e delle altre supercar c'è?

Prima di tutto piano ad affibbiare giudizi sugli altri.Un minimo di educazione sarebbe gradito.:roll::roll:

Il motivo del prezzo l'ho spiegato sopra...difficilmente verrebbe presa in considerazione se costasse come un gt2 di stoccarda,che anzi....non mi pare brilli per gran meccanica,anzi eppure nella sua non prestigiosità meccanica i maggiolonischiacciatibitubbo:mrgreen:,al nordschleife vanno....altrove un pò meno....in alcuni posti affatto...e pensa un pò che anche li c'è l'elettronica,altrimenti...visionare walter rhorl su yellowbird ctr per ragguagli,circa la fatica che si fa con un robo del genere...senza elettronica per la serie si guida da sola.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.