Vai al contenuto

quanto ti piace l'Audi A1 Sportback?  

112 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Audi A1 Sportback?

    • • Molto
      15
    • • Abbastanza
      28
    • • Poco
      40
    • • Per niente
      30


Messaggi Raccomandati:

Beh, non che lo spazio longitudinale abbondasse. In un primo momento, con il sedile anteriore regolato "normale", c'è stato un problema di compenetrazione tra solidi, con le mie ginocchia che non volevano condividere lo stesso volume occupato dallo schienale anteriore. :(r

Regolato un po' meglio il sedile del passeggero, le mie ginocchia rimanevano solamente (si fa per dire) appoggiate allo schienale anteriore, ma mi pare di ricordare che il passeggero anteriore, alias Net Flier, sfiorava con le ginocchia il cassettino porta-oggetti. :§:lol:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 193
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

[...] Quando ci si siede dietro, bisogna fare un po' d'attenzione alla testa, soprattutto se si è alti, e bisogna incastrare i piedi sotto al sedile anteriore. Una volta che ci si è accomodati, però, si ha abbastanza spazio per le spalle. A patto di occupare il divanetto solo in due: i cinque posti si possono avere senza sovrapprezzo, ma non si possono certo sfruttare nei lunghi viaggi.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ma infatti come dimensioni mantenere le stesse della 3p mi sembra troppo poco...io sono alto 1.87 e dietro non ci stavo nemmeno a pagare.....ora con il "lunotto meno inclinato" dicono che ci si sta?

questa vettura odora di coupè con 5 porte...secondo me non ci si sta, perchè io non ci stavo nella 3p

Link al commento
Condividi su altri Social

Togliendo l' orrendo posteriore (IMHO) e la verniciatura bicolore mi piace, anche se come hanno già detto altri un' a1 normale con due porte in più

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ma infatti come dimensioni mantenere le stesse della 3p mi sembra troppo poco...io sono alto 1.87 e dietro non ci stavo nemmeno a pagare.....ora con il "lunotto meno inclinato" dicono che ci si sta?

questa vettura odora di coupè con 5 porte...secondo me non ci si sta, perchè io non ci stavo nella 3p

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutti a criticare l'utilizzo del nome Sportback ... ma si sa benissimo che viene utilizzato per identificare le versioni 5 porte dei loro modelli io non ci trovo nulla di sconvolgente.

Da notare che a differenza della 3 porte qui sulla 5 porte quando si hanno i montati a contrasto, anche il tetto ha lo stesso colore dei montanti cosa che invece sulla 3 porte non avviene.

Da queste foto inoltre mi sembra che l'abitabilità posteriore (per quello che riguarda la zona gambe/ginocchia) non sia tanto diversa da quella della Polo ed io sui sedili posteriori della Polo anche se sono alto 1.87 ci sto comodo.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutti a criticare l'utilizzo del nome Sportback ... ma si sa benissimo che viene utilizzato per identificare le versioni 5 porte dei loro modelli io non ci trovo nulla di sconvolgente.

Si sa benissimo... da oggi. :lol:

Fino all'altro ieri Sportback era usato e spinto da Audi come sinonimo di qualcosa di "diverso" rispetto alla classica berlina.

Trovami qualcosa di scritto che lasci intendere che Audi Sportback = Audi a 5 porte e ne riparliamo.

Da queste foto inoltre mi sembra che l'abitabilità posteriore (per quello che riguarda la zona gambe/ginocchia) non sia tanto diversa da quella della Polo ed io sui sedili posteriori della Polo anche se sono alto 1.87 ci sto comodo.

Le misure interne dichiarate al posteriore sono identiche in lunghezza, analoghe (misurate diversamente, ma molto simili) in larghezza e di 12 mm maggiori in altezza. Il bagagliaio è rimasto identico in lunghezza, idem i posti anteriori. Il passo, ovviamente, non è cambiato.

La zona gambe/ginocchia non può fisicamente aver guadagnato spazio utile. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si sa benissimo... da oggi. :lol:

Fino all'altro ieri Sportback era usato e spinto da Audi come sinonimo di qualcosa di "diverso" rispetto alla classica berlina.

Trovami qualcosa di scritto che lasci intendere che Audi Sportback = Audi a 5 porte e ne riparliamo.

Non c'era bisogno che Audi lo dichiarasse lo si capisce:

Audi A3 Sportback - versione 5 porte dell'Audi A3.

Audi A5 Sportback - versione 5 porte dell'audi A5.

Audi A7 Sportback - versione 5 porte dell'audi A6/A8.

Volkswagen-Polo_2010_photo_65.jpg

2012-Audi-A1-Sportback-Carscoop1.jpg

P.S. Audi A1 Sportback ora anche sul sito ufficiale Audi.it

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Si sa benissimo... da oggi. :lol:

Fino all'altro ieri Sportback era usato e spinto da Audi come sinonimo di qualcosa di "diverso" rispetto alla classica berlina.

Beh la A3 sportback non è qualcosa di molto diverso... anche quella, come questa A1, ha 2 porte in più e una linea differente del tetto, pur essendo le basi di partenza comunque delle due volumi (cui avrebbero potuto semplicemente aggiungere due porte). Si può obiettare che le A3 abbiano passo differente, ma nemmeno questo può essere qualcosa che identifichi una sportback da una non-sportback: a5 e a4 (come le due A1) hanno passo uguale.

Imho sportback indica una variante 5 porte che non sia una sw e che abbia profilo differente rispetto al modello di partenza

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.