Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

c'è altro...8-)

Sei un caso patologico :D

Pero' ammetto che anche io sento il fascino della giapponesi: tra Daihatsu Mira Avanzato TR-XX e Abarth 500 preferirei la prima

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 126
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Esteticamente prenderei la competizione..però il cambio MTA m'allupa un sacco!!

Fantastiche ! Secondo me le metteranno sui 26/27000..

Se la mettono piu' di 25 sono fumati... un'abarth adesso con kit Brembo (esseesse + koni fsd + cerchi tributo ferrari + dischi maggiorati) + scarico monza + sedili sabelt (tessuto) viene 24 e rotti scontata (ed e' uno step SOPRA la Competizione, meccanicamente, visto che ha gia' montati i freni maggiorati disponibili optional sulla competizione). Tra la liscia e la competizione presumo che ci saranno 7/8000 euro di differenza, attualmente la liscia costa 18 e rotti di listino (e da quello che dicono sul sito dovrebbero darti fino a 3000 euro di sconto)... Competizione e Turismo dice MacGeek che verranno proposte insieme alla "liscia" resa piu' economica, sia con il manuale che con l'mta... mi aspetto che la liscia venga sui 17 e la Competizione sui 25.. altrimenti conviene pigliarsi una "liscia" e moddarla magari lasciando perdere quello che non ti interessa (solo lo scarico monza costa 1000 euro di optional).

Per il discorso manodopera, non ci risparmi tanto su quello, ma sui pezzi in se.... anzi, ti costerebbe abbastanza un botto meno prendere la liscia (che comunque ha piu' cavalli di quanto dichiarato), eventualmente mapparla pari pari alla esseesse (che NON raggiunge i 160cv, quindi in realta' l'incremento di cavalli e' molto piu' ridotto.. le esseesse rullano 150 cv e poco piu', la liscia tra i anche 145), prendere a parte a parti gli stessi ammortizzatori/molle/freni del kit esseesse e uno scarico diverso, magari anche il monza come opzione dopo..

Il "dettaglio" e' che se prendi il kit esseesse dalla casa te lo trovi omologato a libretto, se lo realizzi "fai da te" sei fuori legge.

Quanto al modo di operare non e' che sia proprio lo stesso di vag... vag ti piazza due macchine identiche a parte carrozzeria e interni una al 40% piu' dell'altra... qui il Pandino piu' "cattivo" e' il 100hp, che a parte l'assetto e' alla pari di una 500 1.4

L'Abarth e' giusto un peletto diversa... a meno che un 50% di cavalli in piu' non e' proprio la stessa cosa :D

Poi concordo che comunque non si puo' andare oltre il limite della decenza (e 28mila cubini lo sono.. cosi' come ritengo che lo siano le versioni tributo, anche tenendo conto il valore collezionistico.)

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

c'è altro...8-)

mah...a cosa starà mai pensando Matteo :pen: ?

no, aspettate un attimo...non si starà mica riferendo a quella saponetta biposto del 2006 appena ristilizzata, manco fosse la Punto 2012 de noantri :§:lol: ? anzi no, peggio, la Punto almeno il turbo ce l'ha 8-):mrgreen:;)

scherzi a parte, non dico che facciano male a farla...se venderà, venderà.

ma da consumatore per 25-26mila euro, nuovo, mi cercherei altro.

Mx-5 o Gt-86 ad esempio :clap.

Link al commento
Condividi su altri Social

scherzi a parte, non dico che facciano male a farla...se venderà, venderà.

ma da consumatore per 25-26mila euro, nuovo, mi cercherei altro.

Mx-5 o Gt-86 ad esempio :clap.

Ragionamento che non fa una piega.

Ma chi prende Abarth non lo fa solo per il le prestazioni o il piacere, lo fa perche' scalda il cuore.

Cosa che, per me, la Gt-86 con quel popo' orrendo e quei fari trasparenti, non potra' mai fare..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragionamento che non fa una piega.

Ma chi prende Abarth non lo fa solo per il le prestazioni o il piacere, lo fa perche' scalda il cuore.

Cosa che, per me, la Gt-86 con quel popo' orrendo e quei fari trasparenti, non potra' mai fare..

mah....io non la penso così.

una 500 liscia la prenderei, un classico e una macchina simpatica.

questo affare iperpimpato da 27-28k euro no. tra l'altro come filosofia non c'entra un cazzo con le abarth originali. questa è una macchina da fighetto tanto quanto una TT.

EDIT: listino del 3/7/2012

link (si scarica da ipertesto rosso)

http://www.cinquecentisti.com/forum/discussioni-generali/41060-abarth-500-e-595-nuovo-listino.html

24k di base....per averla figa ci vogliono un'altro paio di migliaia di euri.

pensavo anche peggio.

comunque bocciata. piuttosto mi metto giù bene una normale.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Non so da voi ma qui a Torino sto vedendo un sacco di 500 abarth sia cabrio che berlina con targhe recenti (el,em,en)...evidentemente lo scorpioncino tira ancora! La competizione è stupenda ma starà sotto i 25k?!

Sarà ma in Corso marche hanno chiuso baracca.

A Monza sono in quota omeopatica sul totale delle 500, che peraltro mi paiono tuttora discretamente vendute.

Link al commento
Condividi su altri Social

questo affare iperpimpato da 27-28k euro no. tra l'altro come filosofia non c'entra un cazzo con le abarth originali. questa è una macchina da fighetto tanto quanto una TT.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

500 Abarth IMHO non ha pretese di far concorrenza ai "puristi" della guida sportiva tout court, al pari di altre piccole bombe più o meno piTonate ( eccezion fatta forse per Clio RS, MA TRANSEAT)....

500 è una mini macchina nata per essere un'utilitaria da città e poco più, con tanto carisma, tanto appeal.... Per come la disse JC è un'auto che ti mette allegria solo starci sopra, ed io lo posso confermare pienamente dopo 4 anni e rotti di utilizzo...

Tuttavia , per averla provata, vuoi per il Sound, vuoi per il passo corto, per la posizione di guida da camionetta, vuoi per la faccia cattiva e le righe aggressive ed un po' Tamarre, vuoi per il volante eccessivamente ciccione.....vuoi per tutto un insieme di cose che quest'automobilina è.....e non dovrebbe essere..... Io dico che è una figata totale.

Poi che in giro ci siano mille la OGGETTI ( termine che uso in maniera non casuale) più adeguati ed efficaci a parità di prezzo o poco oltre, pace e bene..... Ma anche sti gran cazzi.

A me fa impazzire e sono in scimmia totale.......vi avverto.:D

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

A me fa impazzire e sono in scimmia totale.......vi avverto.:D

Sconto comitiva? :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.