Vai al contenuto

Ripristino airbag Ford


Messaggi Raccomandati:

Ragazzi, ho avuto un brutto incidente stradale.

Passata la paura e il sollievo per il fatto che sia andata bene, è il momento di pensare a cose concrete.

La mia ford Focus (1.6 benzina, prima serie,130.000 km) ha subito un violento urto frontale.

Se ci fosse la necessità di comprare tutti i pezzi nuovi ed originali, chiaramente, non varrebbe la pena fare un salto dal carrozziere.

Un mio amico, però, che ha fuso il motore della stessa macchina me la cederebbe con un compenso quasi fittizio, dunque avrei praticamente tutta la materia prima, escludendo la manodopera.

Quasi quasi potrei anche sostituire i pezzi ammaccati o rovinati, ne uscirei meglio di prima.

La cose che, però, mi preoccupa di più è prendendo, di fatto, tutto il gruppo che coinvolge il funzionamento degli airbag c'è il rischio che questo non funzioni in caso di necessità ? Dopo l'urto, la prima cosa che penso è alla sicurezze delle autovetture.

Qualcuno ha esperienza di questo tipo di riparazione ?

Una macchina che ha avuto un violento scontro frontale potrebbe avere degli scompensi e dei malfunzionamenti non pronosticabili prima della riparazione ?

Sto ancora cercando di capire se si tratta di un'operazione conveniente dal punto di vista economico, ma questa è un'altra problematica, di carattere economico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, ho avuto un brutto incidente stradale.

Passata la paura e il sollievo per il fatto che sia andata bene, è il momento di pensare a cose concrete.

La mia ford Focus (1.6 benzina, prima serie,130.000 km) ha subito un violento urto frontale.

Se ci fosse la necessità di comprare tutti i pezzi nuovi ed originali, chiaramente, non varrebbe la pena fare un salto dal carrozziere.

Un mio amico, però, che ha fuso il motore della stessa macchina me la cederebbe con un compenso quasi fittizio, dunque avrei praticamente tutta la materia prima, escludendo la manodopera.

Quasi quasi potrei anche sostituire i pezzi ammaccati o rovinati, ne uscirei meglio di prima.

La cose che, però, mi preoccupa di più è prendendo, di fatto, tutto il gruppo che coinvolge il funzionamento degli airbag c'è il rischio che questo non funzioni in caso di necessità ? Dopo l'urto, la prima cosa che penso è alla sicurezze delle autovetture.

Qualcuno ha esperienza di questo tipo di riparazione ?

Una macchina che ha avuto un violento scontro frontale potrebbe avere degli scompensi e dei malfunzionamenti non pronosticabili prima della riparazione ?

Sto ancora cercando di capire se si tratta di un'operazione conveniente dal punto di vista economico, ma questa è un'altra problematica, di carattere economico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi rivolgerei ad un professionista,non so in questo caso,ma a volte non basta montare i pezzi e via,ma bisogna ''riallinearli'' tramite computer di diagnostica ad esempio,ripeto,non so in questo caso specifico,ma quando c'è in ballo la sicurezza la prudenza non è mai troppa...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

In pratica , la parte anteriore della carrozzeria tra paraurti e cabina guida.

I longheroni sono componenti di lamiera longitudinali che fungono da sezione di assorbimento . In praticanell'incidente si deformano assorbendo il colpo non facendo propagare l'urto in cabina guida.

La loro sostituzione è spesso o troppo onerosa od impossibile.

Per intenderci questo è lo scenario.

http://img411.imageshack.us/img411/776/fordlc.jpg

I ricambi provengono da un amico che ha fuso il motore ad una macchina congruente a questa.

Il motore è intatto, a parte una questione di fissaggio risolvibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non è più conveniente spostare il motore sano nella carrozza sana? :pen:

Comunque sempre con l'assistenza di un professionista, che a me giocare con le auto come fossero Lego mi lascia un po' così :shock:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.