Vai al contenuto

Video e Foto curiosi/particolari di MOTO - [NB. NO violenza, tragedie, eccetera...]


Dannatio

Messaggi Raccomandati:

  • 4 settimane fa...
  • Risposte 344
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Ma come stracavolo fanno ad andare cosi' veloce.

Non c'è una via di fuga, non c'è un minimo di sicurezza per gli spettatori, non c'è un cavolo di punto di riferimento per i punti di frenata, almeno a 300 all'ora in una strada cittadina io non riesco a vederlo. E' un circuito cittadino con asfalto con avvallamenti e tombini.

Ma quello che mi ha colpito è leggere questo su Wikipedia

Dall'anno della sua prima edizione (1907), molte vittime si sono registrate tra i piloti che vi prendevano parte, colpa di una lunghezza di 60,7 km da percorrere tra case, muretti, pali della luce e differenti condizioni climatiche, il tutto da ripetersi per più giri a seconda della categoria. Nel 2013 il numero di piloti rimasti uccisi sul circuito ha toccato quota 140, contando due morti durante la parata storica che precede la corsa, a cui si aggiungono un ufficiale di gare e due spettatori

ed ancora

Già annoverata tra le discipline più pericolose del mondo, il Tourist Trophy ha contato, solo nel 2013, 140 i morti tra piloti, giudici e spettatori. Una gara incredibile che, proprio per le difficoltà del circuito, regala momenti veramente spettacolari come quelli raccolti nel video che segue.

Qualcuno mi spieghi...

Modificato da X82

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...



da paura, mai avuto con la moto mah con la bici gia successo il "woblle" ,la gomma anteriore che diventa instabile, paura tanta.... :D

...dal minuto 4:00 in puoi... Modificato da nunoHGT

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.