Vai al contenuto

[14° Contest] Maseratina - votazioni [RISULTATI]


Messaggi Raccomandati:

Come migliore idea complessivamente preferisco la 4 sebbene in alcuni dettagli risulti sin troppo supercar e poco "luxury": una sorta di Ferrarina.

Apprezzo molto anche la proposta 1 che ha un po' lo stesso "problema" della 4 ed in più mi sembra di dimensioni abbastanza generose, quasi più vicina alla MC12 come concetto che ad una sportiva sotto le V8. Come tipologia di vettura mi piace anche la 9, un po' penalizzata nell'armonia delle linee da proporzioni non sempre rispettate.

Come bozzetto la numero 4 è di fattura superiore a tutte le altre, ma mi sento di votare la 1 perché pur essendo fatta interamente ed esclusivamente a matita, fa veramente la sua porca figura, soprattutto nell'ultima vista.

Riassumendo:

Migliore idea - n. 4

Miglior bozzetto - n. 1

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

allora allora.. beh.. il miglior bozzetto lo diamo subito alla proposta 4.. non ci si può far niente.. talento puro.. uno dopo un pò si mette il cuore in pace :lol: BRAVISSIMO

per l'idea è difficile.. ogni singola proposta ha ha spunti interessanti.. ed è interessante notare come ogni partecipente abbia interpretato il tema ed il marchio in modo diverso.. chi l'ha buttata su uno stile estremo chi su uno più "soft".. devo essere sincero ma almeno per quanto riguarda i gruppi ottici nessuna proposta mi piace più di tanto.. cercando di chiudere un pò il cerchio quelle che mi piacciono di più sono la proposta 3 e la 4 ma in extremis il mio voto và alla 4.. è la più originale imho..

ribadisco.. bravissimi tutti.. stavolta è tosta ;)

Idea :4

Bozzetto:4

Link al commento
Condividi su altri Social

azzarola :D bei lavori vado con le analisi singole 8-)

1-molto interessante, c'è ricercatezza dei volumi, cambi di superfici,e muscoli che sembrano "tirati" abbastanza bene, bello il frontale ed il brancardo che fa risaltare il passaruota posteriore,la macchina però è un po "fuori quota" sembra quasi un altro segmento e poi piccolo appunto personale mantiene lo stile un po coreano delle ultime maserati, cosa che se da un lato è un bene perche mantiene un certo family feeling, dall'altro personalmente non lo trovo azzeccato per il marchio.. secondo disegnio un po stortino :) molto meglio il tratto dell'ultimo..

2- si riconosce subito come maserati, (troppo?) bello pulito l'andamento del tetto e come si innesta sul volume posteriore, peccato che nella vista side la vettura risulti molto tozza e pesante visivamente, uno studio piu strutturato delle superfici e una migliore disposizione dei volumi migliorerebbe il tutto ;)

3- bella la colorazione,molto metallica, con il caldo freddo che rende bene :) proporzioni giuste, bello il posteriore nero quasi incassato tra la carrozzeria che scende ai lati,non mi fanno impazzire i 2 segni sulla fiancata che si rincorrono, frontale un po troppo tapiroso, avrei alzato un po la calandra, anche qui c'è un po l'effetto orientale, prospettive un po da rivedere ;)

4- come molti dicono, soprattutto in side, sa molto di 458, forse era meglio poratre avanti il laterale che c'è nella tavola di sketch (un po piu pieno al posteriore) nella vista 3/4 anteriore c'è qualcosa che non torna nel passaruota, brutte quelle macchie verdi (scansione del cacchio..) :(r

5- molto compatto ed interessante il volume nella vista side, ma le gobbe fatte in quel modo rendono l'Yzero un po spostato troppo verso il posteriore.. sarebbe stato bello vedere il posteriore , il frontale invece ha spunti interessanti, ma imho c'è un po tanta roba, ed avrei preferito un trattamento un po meno "tondeggioso" e piu muscoloso, disegni eblli anche se preferisco un tratto meno carico (cosa che anche io a penna fatico ad avere :oops:)

6- si riconosce la base di partenza (cercare sempre di differenziare il piu possibile..) non èmalvagia, ma appunto la base è di un altro segmento e quindi risulta un po tanto penalizzata,consiglio di andare a cercare di modificare anche altri aspetti della macchina, tipo inclinazione del parabrezza, larghezza, particolari secondari ecc.. :)

7- la Brera (anche se è il concept) noooo :mrgreen: ,anche qui si riconosce (e mantiene i difetti tipo il posteriore) della base di partenza, ma stavolta il segmento è giusto, l'anteriore che riprende gli stilemi del kubang CS, ma la griglia forse è un po piccola..

8-anche qui c'è una base di partenza ben nota ma è un po meno evidente ;) bello pulito il frontale, ma la griglia un po troppo semplice, qualcosa di piu "studiato" aiuterebbe a rendere il tutto piu accattivante, passo un po lungo, il tratto a penna è buono, e visto ciò consiglierei di osare un po di piu con la colorazione (quasi assente) un trucco puo essere quello di farsi delle fotocopie e colorare quelle in modo da non farsi tremare dalla paura di rovinare per sempre l'originale ;)

9- molto imponente e "cazzuta", proporzioni sono giuste ed il frontale non è male, colorazione un po piatta (se invece voleva essere un nero opaco è venuta bene :) ) cerchi avrei scelto qualcosa di meno tuning e lo sfondo distoglie l'attenzione (quando invece dovrebbbe aiutare a focalizzare..;) )

ribadisco che le critiche vogliono essere (e spero che lo siano) costruttive, ed uno stimolo in piu per cercare di migliorarsi semrpe, detto ciò passo ai voti (difficile davvero..)

bozzetto- 3. il 3/4 posteriore è davvero colorato bene, emozionale :)

idea - 5. il laterale mi piace molto, ed ha diversi spunti

di nuovo complimenti a tutti :D

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

Migliore idea: N°1

Miglior bozzetto: N°4

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Innanzitutto complimenti a tutti, davvero dei gran bei lavori! :clap:clap

I miei voti:

Miglior idea: 1

Miglior bozzetto: 4

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.