Vai al contenuto

Accise carburante... ma non erano da gennaio?


Messaggi Raccomandati:

MA porca trota!

Ieri sera ero in auto e alla radio stavano parlando della firma del decreto, compreso l'aumento delle accise.

Stavo per fermarmi al benzinaio per fare un bel rabboccone in vista dell'automentoe, con tanto di attraentissimo prezzo della verde a 1,504...

... alla radio hanno aggiunto che sarebbe entrato in vigore molto presto: una settimana circa.

Quindi non mi sono fermato a fare benzina.

E mi dite che le pompe hanno adeguato il prezzo già stanotte?

Ma vaffancuore. :(r

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

in Italia ci vivo già da un bel pezzo. Purtroppo.

Se continuano a succhiare si vede che di sangue ce n'è ancora un po, ma non ne rimane molto prima di passare ai forconi, perlomeno che questo popolo ha ancora un minimo di dignità. Magari il problema fosse la pensione dei nonni!! La manovra sulle pensioni è semplicemente un mezzo per portare nelle casse dello stato soldi a breve termine.

Soldi necessari che io avrei gradito, perlomeno in parte, fossero usciti fuori da altre voci invece che farci lavorare fino a 71 anni (dopo che ti fanno entrare nel mondo del lavoro con contratti cocopro che ai fini contributivi non valgono un cazzo) e dare una mazzata ai consumi e agli aumenti con le accise sulla benzina e l'iva al 23%.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

MA porca trota!

Ieri sera ero in auto e alla radio stavano parlando della firma del decreto, compreso l'aumento delle accise.

Stavo per fermarmi al benzinaio per fare un bel rabboccone in vista dell'automentoe, con tanto di attraentissimo prezzo della verde a 1,504...

... alla radio hanno aggiunto che sarebbe entrato in vigore molto presto: una settimana circa.

Quindi non mi sono fermato a fare benzina.

E mi dite che le pompe hanno adeguato il prezzo già stanotte?

Ma vaffancuore. :(r

Link al commento
Condividi su altri Social

la prossima volta, probabilmente equipareranno il prezzo del diesel alla benzina, visto che oltre il 50 % delle auto immatricolate in Ita sono a nafta.

Poi magari sarà la volta del gpl, un euro al litro anche lui

Il vero problema non è tanto il prezzo dal benzinaio, ma l'incremento delle spese di trasporto dei prodotti, cioè rincari generalizzati su tutto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Meno male che a lavoro ci vado a piedi. Purtoppo aumenteranno di conseguenza anche i prezzi dei trasporti pubblici.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Che bello! Sono contentissimo! :(r:muro:

Sto seriamente pensando alla vecchia ma tanto romantica diligenza.. Attendo -tanto è solo questione di tempo- il primo porte aperte nelle concessionarie..E poi la ordino.

;)

che cosa ordini? :pen::oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto poco fà su Wikipedia ( prendetela con le molle :) ) che ci sono ancora in vigore le seguenti accise:

1,90 lire per il finanziamento della guerra di Etiopia del 1935;

14 lire per il finanziamento della crisi di Suez del 1956;

10 lire per il finanziamento del disastro del Vajont del 1963;

10 lire per il finanziamento dell'alluvione di Firenze del 1966;

10 lire per il finanziamento del terremoto del Belice del 1968;

99 lire per il finanziamento del terremoto del Friuli del 1976;

75 lire per il finanziamento del terremoto dell'Irpinia del 1980;

205 lire per il finanziamento della guerra del Libano del 1983;

22 lire per il finanziamento della missione UNMIBH in Bosnia Erzegovina del 1996;

0,020 Euro per il rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri del 2004;

Certo i prezzi devono essere convertiti in euro ma io dico 1,90 lire per una guerra del 1935 a che diavolo servono???

Perchè non levano tutte queste vecchie accise??? Mà...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.