Vai al contenuto

Rinspeed Dock+Go (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

big_RinspeedDockGo.JPG

big_RinspeedDockGo_01.JPG

Rinspeed presenterà durante il salone di Ginevra (8-18 marzo) un’originale piattaforma chiamata Dock+Go, rivolta a tutte le automobili elettriche e non per forza alla Smart ForTwo qui utilizzata come prototipo. Questo “carrellino” si connette alla scocca ed al motore elettrico ed alimenta le batterie qualora l’autonomia sia limitata. Al suo interno è previsto un “energy pack” composto da un motore termico oppure da un range extender, a sua volta alimentato da accumulatori o addirittura da un propulsore fuel cell.

Un principio simile al battery pack aggiuntivo delle macchine fotografiche reflex, qui ottimizzato per replicare l’estetica dell’autumobili cui viene abbinato. Una volta tornati a casa oppure raggiunta un’area di servizio sarà possibile ricaricare gli accumulatori o rifornire il propulsore, anche se Rinspeed consiglia ovviamente di utilizzare pannelli solari e rispettare un ciclo sostenibile di produzione dell’energia. Il Dock+Go può inoltre essere configurato come semplice portaoggetti oppure come forno/frigorifero. Restano sconosciuti gli eventuali tempi di commercializzazione e l’effettiva disponibilità per altre automobili elettriche.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ricorda il telefono del Net con batteria aggiuntiva

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Certo che sti qua della Rinspeed sono dei pazzi fulminati(in senso buono ovviamente:D),anche a costo di andare in perdita,continuano imperterriti a produrre questi concept quasi sempre abbastanza inutili,però affascinanti...:)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.