Vai al contenuto

Mi date un consiglio per una facile videocamera digitale?


toniz

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

chiedo spassionatamente un consiglio per una videocamera digitale :mrgreen:

al momento possiedo una canon FS100 (standard definition con salvataggio su schede sd) questa: Canon FS100 - LEGRIA Videocamere SD - Canon Italia

non la uso tantissimo, preferisco fare foto ;) ma ogni tanto e' comoda.

L'attuale canon e' abbastanza buona ma pecca in 2 cose:

- grandangolo praticamente inesistente (avrà un 35 mm equivalente)

- resa scarsa con poca luce

ora per riprese in esterno in qualsiasi condizione ok, ma in casa anche con tot luci accese rende poco.

ho visto che ci sono millemila alternative ormai.

cosa puo' esserci che:

- abbia un grandangolo decente? (28 mm equiv. almeno)

- renda con poca luce?

- facile da usare in automatico (non ci smanetto se non 2-3 cose base)

- abbia sw decente di manipolazione video (non ci voglio spendere le ore per capirlo, giusto per mettere insieme i video per fare qualche dvd... ho già un miliardo di ore da montare :azz: )

- ormai la prendo HD ma che sia hd buono (tipo 1080/50p)

- zoom: anche poco, tipo 20x, non mi interessa filmare il peli di un moscerino a 200 mt :roll:

- budget: sotto (molto :mrgreen:) i 500 euro, diciamo 300 circa.

Il discorso HD mi scoccia perche' ciuccia una marea di spazio sull'hd, c'e' un qualche algoritmo di compressione intelligente nuovo?

quelle in HD registrano solo in HD (poi piu' o meno compresso) oppure anche in SD (se serve per filmati del piffero)???.

Io avrei gia' un paio di candidate in testa ma non voglio influenzarvi per ora... semmai piu' avanti ve le dico e mi dite la vostra.

ciao ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Accidenti: sembra che qui i videoamatori languiscano! :lol:

Riportando su la discussione...

Pensavo a una Panasonic HDC-SD90... per ora candidata n.1... Videocamere - Videocamere Alta Definizione - HDC-SD90 - Sommario - Italia

le altre ve le diro' nei prox giorni... (sempre che qualcuno legga, altrimenti sto parlando da solo :lol::lol::lol: )

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La Panasonic e' un'ottima videocamera e interessava anche me, poi ho constatato che le fotocamere attuali

fanno anche decenti filmati in Hd (almeno per le mie necessita') e cosi' ho deciso di comprare la Panasonic G3

per still (90% dell'utilizzo) e movie.

Quanto ti hanno chiesto per la sd90? La G3 l'ho trovata a 449 euro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi dispiace ma sono totalmente 'gnurant potresti però fare i video in stepmotion con la macchina fotografica!!!:mrgreen:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

ciao

guarda, l'avevo vista con questo...

Panasonic sd90, confronta prezzi e offerte panasonic sd90 su Trova Prezzi

pero' ora sta a 400 :pen:

tieni conto che e' fuori da un po' e tra un altro po' potrebbe sparire...

cmq non e' che posso darti tante dritte, io non ho comprato niente.

consigli che posso darti sono

1) sd/hd interno non serve a niente, prenditi quelle senza memoria con sd esterna

2) prenditela con faretto che fa sempre comodo

3) se pensi di usarla spesso collegata alla tv prendine una con telecomando

4) con presa per microfono esterna e' piu' flessibile

stabilizzatore OTTICO e non digitale e' meglio

superzoom 400000000x non serve niente, oltre il 20x e' anche troppo

prendine una con piu' grandangolo che puoi (io ho ne una che parte da 33/35 mi pare e per prendere il classico gruppo attorno alla torta devo andare fuori dalla finestra :mrgreen:)

poi non saprei...

prova a chiedere.;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

come detto poco sopra :mrgreen: non ho comprato niente... alla fine la uso poco, preferisco fare foto per cui ho accantonato un attimo.

queste cose sono da comprare quando servono, comprarle "in previsione" e' sempre spendere male, perche' dopo 2 mesi esce qualcosa di meglio.

quindi meglio aspettare quando la necessità c'e' e comprare quello che c'e' di meglio (per le proprie tasche) in QUEL momento.

ora posso fare anche senza (tanto una canon ce l'ho gia') ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.