Vai al contenuto
  • 0

Alfa Romeo - Braccio sospensioni per 16 Giulietta prodotte nel 2010


Stefano73

Domanda

Secondo il Ministero dei Trasporti, è in atto una campagna di richiamo che riguarda 16 esemplari della Giulietta venduti in Italia, i cui numeri di telaio vanno dallo ZAR94000007015114 allo ZAR94000007029602. A finire sotto la lente è un braccio della sospensione posteriore, che potrebbe non essere conforme e che sarebbe pertanto a rischio rottura.

Nuovo particolare. Abbiamo cercato di capire quale possa essere il particolare interessato e, in base ai numeri categorici dei ricambi, abbiamo scoperto che si tratta del braccio inferiore della sospensione, quello che nel disegno è contrassegnato dal numero 13. Il vecchio particolare va sostituito con il nuovo codice 50518713.

Raccomandate. Spulciando tra i codici, tuttavia, abbiamo scoperto che in produzione è cambiato anche il braccetto superiore, quello che nel disegno è contrassegnato dal numero 15. Alcune delle 16 vetture oggetto del richiamo, al momento in cui scriviamo, sono ancora in fase di preconsegna, mentre quelle già consegnate torneranno in officina dopo che sarà inviata una raccomandata ai proprietari.

Da quattroruote

Lo scorso anno è uscito questo richiamo a cui sinceramente non ci avevo fatto caso, tra l'altro leggo che i proprietari di quelle 16 auto sarebbero stati avvisato con raccomandata.

Ieri dopo 20 anni di patente mi è successa una cosa mai capitata uscendo in retro dal portone ho toccato con la macchina poffato paraurti e parte del parafango posteriore va beh c'è ben di peggio.....ma la cosa grave è che si è girata la ruota posteriore, fatto stranissimo facendo una retro da massimo 6 mt al portone quindi tanto veloce non potevo andare,

così deboli i braccetti delle sospensioni?

O ancor più grave che si sia rotto il braccetto e per quello ho urtato il portone?,

Ora leggo che la mie giulietta ha telaio che finisce con 7015559...quindi compreso tra quelli indicati nel richiamo sarà una delle 16?:oops::oops:

Io da fiat non ho ricevuto nessuna raccomandata, sui rumori vari (peraltro previsti) e il pomello del cambio in mano 2 volte (non previsto nemmeno se compravo una dr1) ci sorvolo anche ma su sta storia no!!

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Tra 5114 e 5559 ci sono qualcosa come 400 e rotte vetture. Stai pur certo che non centri in quelle 16.

Quanto al tuo danno, se hai rovinato paraurti, parafango e sospensione, non deve essere stata esattamente una strusciatina.

Quello che ti è saltato, comunque, non è un braccetto quanto un supporto o uno snodo dei braccetti. Ma hai fatto perno su qualcosa di rigido (un gradino, una sporgenza di un muro) e dato una bella botta per far saltare uno snodo della sospensione posteriore. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Questi sono i richiami su Giulietta:

costruttore: Fiat Auto S.p.a.

marca: Alfa Romeo

modello: Giulietta

Numero Veicoli: 655

Periodo di produzione: FEB 2010 MAG 2010

Descrizione Difetto: POSSIBILE NON CONFORMITA\' BRACCIO OSCILLANTE SOSPENSIONE ANTERIORE

Azioni correttive: SOSTITUZIONE

Riferimento 011/0088019

Note -

Intervallo telai da: ZAR94000007000608

Intervallo telai a: ZAR94000007006120

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tra 5114 e 5559 ci sono qualcosa come 400 e rotte vetture. Stai pur certo che non centri in quelle 16.

Quanto al tuo danno, se hai rovinato paraurti, parafango e sospensione, non deve essere stata esattamente una strusciatina.

Quello che ti è saltato, comunque, non è un braccetto quanto un supporto o uno snodo dei braccetti. Ma hai fatto perno su qualcosa di rigido (un gradino, una sporgenza di un muro) e dato una bella botta per far saltare uno snodo della sospensione posteriore. :roll:

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una o piu foto,del braccio da sotto e della ruota e fiancata,sarebbero necessarie per capire...perchè mi pare ben strano...fosse cosi burroso il braccetto della sospensione contando le buche che si incontrano per strada,la possibilità di morte certa sarebbe altissima:|

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

spero non c'entri nulla con quanto mi sembra di ricordare di aver letto quando ancora la giulietta era in fase di collaudo. Mi ricordo che qualcuno postò sul forum di presunte fragilità delle sospensioni posteriori, di cui si erano accorti in fase di collaudo, ma che non erano state sanate. Magari mi ricordo male io... in tal caso correggetemi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Durante il collaudo era uscita una molla mi pare di ricordare :pen: Il motivo non lo so, se era colpa di un fissaggio approssimativo o che altro.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La tua vettura non risulta interessata dal richiamo delle sospensioni. Era invece soggetta al richiamo della marcatura motore, che è stato eseguito il 3 marzo.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.