Vai al contenuto

Le Mazda non andranno più a ruba...


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Accordo Mazda-LoJack: stop ai furti d’auto

Un trasmettitore nascosto comunicherà la posizione del veicolo rubato

Un’interessante novità nel campo della prevenzione dei furti d’auto. La nota casa giapponese e LoJack, l’azienda leader nel rilevamento e recupero dei beni rubati, hanno stipulato un accordo che tutela i clienti Mazda dai furti.

A richiesta potrà essere installato sul veicolo un dispositivo che, al momento della denuncia di furto, si servirà della radio frequenza per trasmettere la propria posizione alle forze dell’ordine tramite un segnale silenzioso e non schermabile. Con questo sistema sarà possibile individuare rapidamente i veicoli rubati.

La LoJack ha già installato più di 8,5 milioni di dispositivi in tutto il mondo. Grazie a questa tecnologia innovativa e ad una partnership unica con le forze di polizia, ha ottenuto grandi risultati nella salvaguardia dai furti con una percentuale di successo del 90%, pari al totale di 300mila veicoli recuperati e al valore di 4 miliardi di dollari. Ulteriore incentivo: i clienti che decideranno di dotare la propria auto di questa tecnologia otterranno forti sconti sulle polizze, fino ad un massimo del 70%.

Prima di stipulare l’accordo, le due aziende hanno testato il dispositivo installandolo sulle vetture Mazda con risultati decisamente positivi: il recupero di tre Mazda CX 7 e una Mazda 3 rubate a Roma e a Napoli, per un valore complessivo di 108.000 euro.

Link al commento
Condividi su altri Social

va bene, però era già possibile da tempo domandare l'istallazione del dispositivo lojack sull'auto. Magari la comodità é che si potrà farlo in officina in concessionario al posto di andare da un garage specializzato per il dispositivo ma la sostanza é quella.

Diverso sarebbe stato se il montaggio venisse fatto direttamente in fabbrica ma poi sarebbe troppo semplice scoprire dove sono stati montati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.