Vai al contenuto

Teknos

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi vorrei avvertirvi su una truffa che sta avvenendo ultimamente...

Stamattina una ragazza si presenta nel mio palazzo dicendo che li mandavano da Varese (???) e chiedeva di poter vedere l'ultima bolletta (e il relativo codice) dicendo che gli serviva per farci risparmiare soldi.

Ovviamente alla domanda "ma è un cambio di gestione?" ha subito risposto "no no" tranquilizzandoci che non voleva nemmeno entrare in casa (eh si...perchè in giro cè gente che truffa...e perchè, tu non truffi???).

...peccato che poi cera da firmare un foglio che era, ovviamente, il cambio di gestione (e stranamente ai clienti sopra i 70 anni questa cosa non era possibile) . Insomma la "classica" truffa, di quelle che fanno vedere alle Iene o a Striscia ;)

La società in questione è la GDF Suez (e cliccando su Google questo nome si possono trovare decine di post di gente truffate, di inchieste e cosi via...)

Una mia vicina stava quasi firmando, fortunatamente l'abbiamo salvata all'ultimo :lol:

Avvisate i vostri cari (soprattutto i più indifesi) e fate girare la voce, perchè questi hanno rotto i coglioni ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

È successo qualcosa del genere a casa mia, ma in quel caso si trattava di un "passaggio di consegne": l'agenzia municipalizzata che gestiva la distribuzione del metano in Versilia è stata conglobata nella società Toscana Energia, che effettua lo stesso servizio e con le stesse tariffe a livello regionale ed è affiliata al Gruppo ENI.

La morale è, parafrasando le parole di Cereghini: «… e cervello acceso; sempre!»

Link al commento
Condividi su altri Social

Storia vecchia,sono venutio anche da noi(per poco non se ne andavano scale scale:manganello::(r),cercano la bolletta per copiare il codice cliente e poi cambiare il contratto falsificando anche la firma,visto anche alle Iene...:roll::muto:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'anziana madre di un amico a Chiari è stata gabbata con la stessa procedura, in questo caso si trattava di Veritas Energia :(r

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Successo anche a casa mia alcuni anni (2008) fa, sempre a Varese. Volevano far firmare mia sorella che non ha aperto (che all'epoca aveva 12 anni, e di certo non sembrava più grande), dicevano "è importante che firmi, sennò dobbiamo staccare la corente, metti il nome della mamma". Animali.

Stesso metodo visto alle Iene, entrano nel palazzo, suonano a tutte le porte urlando di essere del "servizio elettrico".

Link al commento
Condividi su altri Social

Successo anche a casa mia, circa due mesi e rotti fa.

Mia madre era in casa da sola e il tizio le ha detto che era semplicemente un nuovo contratto di fornitura gas/luce, ma non che si trattava di un'azienda diversa dai nostri abituali fornitori.

Ha chiesto le bollette, l'ha intortata in una qualche maniera e quando sono rientrato, resomi conto dal suo racconto che c'era qualcosa che non quadrava, ho telefonato il numero verde di GDF Suez e ho chiesto di disdire il contratto appena firmato.

Ho madato una raccomandata A/R a chi di dovere ed ho fatto e-mail e FAX per sicurezza.

Non li ho più sentiti.

Meglio così.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

In quel caso io li tratterrei sulla porta con uno stratagemma, chiamerei il 117 e farei aspettare il/la malcapitato/a (ci sono molti disoccupati che purtroppo si trovano costretti a fare queste pratiche...visto di persona....)

Link al commento
Condividi su altri Social

In quel caso io li tratterrei sulla porta con uno stratagemma, chiamerei il 117 e farei aspettare il/la malcapitato/a (ci sono molti disoccupati che purtroppo si trovano costretti a fare queste pratiche...visto di persona....)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.