Vai al contenuto

Che antivirus/firewall usate?


Waterland

Messaggi Raccomandati:

Io fino a ieri ero un fedelissimo di Kaspersky (ovviamente con chiavi aumma aumma :mrgreen:) però mi sono un po' rotto di dovermi dannare per tenerlo attivo e vitale e sono passato da poco a Comodo Security suite.

Il firewall lo conoscevo già, penso che sia il migliore disponibile (con Zonealarm) se settato al massimo.

L'antivirus della suite fino a 4-5 anni fa era una chiavica assoluta, dei campioni di virus dei vari tester ne rilevava il 46% appena nel 2006 ed il 67% nel 2007 contro il 93-94% costanti di Avira ed Avast.

Tuttavia negli ultimi due anni questo antivirus è migliorato molto tanto da arrivare all'89-90% delle rilevazioni.

Ovviamente il 4% quando parliamo di virus è moltissimo perchè ne escono migliaia in continuazione, però credo che il primo antivirus sia l'utente per cui sto attento a come e dove navigo e supporto la suite con spybot search and destroy.

La suite di Comodo l'ho settata al massimo per cui i primi tempi + un inferno di notifiche cui devo dare il "consenti", ma a me va bene così.

E voi?

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io uso Zone alarm pro 8 come firwall,e nod 32 4 come antivirus,leggerissimo e molto efficace,non ho problemi da svariato tempo(prima usavo altro),in più uso se necessario vari programmi anto rootkit o malware...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Windows 7 Professional orginale da 6 mesi, con aggiornamenti sempre fatti.

Ho messo solo Microsoft Security Essentials.

Il pc da cui scrivo e' del 2006, un po' anziano.

Mai un blocco, sono fortunato io?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Registry Booster della Uniblue.

Questo so che fa più male che bene...ti va a pasticciare nel registro senza apportare reali benefici, con il rischio potenziale di creare dei problemi.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.