Vai al contenuto

Che antivirus/firewall usate?


Waterland

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io uso avg (free edition) e come anti-spyware spybot. Per quanto riguarda il firewall, da Vista in poi mi accontento di quello di Windows, tenendo conto anche del fatto che sono sempre dietro ad un router. Per il traffico in uscita sto attento ai porgrammi installati. Ho trovato sempre ZoneAlarm troppo pesante e non ho mai provato altri firewall.

Link al commento
Condividi su altri Social

Windows 7 Professional orginale da 6 mesi, con aggiornamenti sempre fatti.

Ho messo solo Microsoft Security Essentials.

Il pc da cui scrivo e' del 2006, un po' anziano.

Mai un blocco, sono fortunato io?

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Comodo Suite Firewall e Antivirus nessun problema. In più ho Spybot S&D.

Poi per tener pulito il tutto CCleaner e Registry Booster della Uniblue.

36 processi attivi sempre e mai un impallo.

Il registro meno lo si tocca e meglio è, in tutti i sensi.

Nei casi (oramai residuali) in cui mi tocca scrivere qualche programmino per Winzozz, i setting li salvo sul buon vecchio inifile, come si usava ai tempi di Windows 3.1. E' più sicuro, non ingroppia il sistema operativo, se qualcosa va male si sputtana un semplice file di testo facilmente rimpiazzabile.

La sicurezza delle mie macchine da lavoro Windows* è affidata da una parte a Microsoft Security Essential, dall'altra però c'è un rigidissimo controllo delle possibili fonti di infezione.

La posta passa attraverso il server Linux con clamav.

Gli scaricamenti da InterDet passano attraverso un proxy (squid) che a sua volta scansiona i download (ed il download di file con certe estensioni è semplicemente bloccato) anch'esso con clamav.

* A casa non ho macchine Windows, ma solo Linux.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul portatile quando mi collego su reti esterne alla mia di solito sono su Ubuntu.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.