Vai al contenuto

Arrivata Honda Civic 1.4 100cv VTEC


Sandro

Messaggi Raccomandati:

Vabbè....magari hai beccato l'unica sfiga di un'ottima auto...... Lo spero per te, comunque.:nonso:
Da ciò che si sente in giro' date=' può essere. Fatto sta che a quanto pare nemmeno le giapponesi con anni sulle spalle (e quindi con i difetti che dovrebbero essere stati sistemati) sono la perfezione assoluta nel campo dell'affidabilità. Comunque credo che nessuno si aspettasse una cosa simile. Dispiace, questo è certo.[/quote']
Diciamo che alla componente sfiga si sta aggiungendo una discreta dose di approssimazione da parte dell'officina. Credo, più fastidiosa della prima.

A guardare sul sito Honda Italia, è anche l'UNICA officina della provincia. Che culo.

Una volta sistemata rimarrà però quello che è: un'auto sottomotorizzata. É dura da muoversi a pieno carico. M'aspettavo di più dal VTEC, questa è la cosa che mi delude maggiormente.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Devi anche dargli i ltempo di slegarsi un pò.

Su Jazz , ben più leggera, ha cominciato a frullar bene dopo i 10k km.

Per il resto pretendi che il condizionatore sia messo a posto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

per quanto riguarda il problema clima, mi dispiace Sandro. io la Civic ce l'ho da quattro anni ormai, nemmeno uno scricchiolio, dopo 40mila km è perfetta come non mai. leggiti un pò di forum e fatti un'idea, io resto della mia: Honda è uno dei Marchi più affidabili. più affidabile non vuol dire affidabile al 100 %, purtroppo.

soprattutto dispiace che la concessionaria stia mostrando una professionalità imbarazzante.

per quanto riguarda il motore invece, come dice Stev è necessario attendere che si sleghi. però 99 cv su una C sono quello che sono, non puoi aspettarti miracoli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una volta sistemata rimarrà però quello che è: un'auto sottomotorizzata. É dura da muoversi a pieno carico. M'aspettavo di più dal VTEC, questa è la cosa che mi delude maggiormente.

Ma l'avevi provata prima?....le scelte di ripiego sono sempre le peggiori, potevi prentenderti una giulietta t-jet 120cv e per le tue esigenze era meglio senza andare sul 170cv come volevi tu, però pur scontata anche la 120cv ti costava di più che civic.....al limite giravi un pò e agli stessi soldi di sta japan che non si muove ti prendevi una bravo t-jet 120 se non 140cv sicuramente ti dava altre prestazioni.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma l'avevi provata prima?....le scelte di ripiego sono sempre le peggiori, potevi prentenderti una giulietta t-jet 120cv e per le tue esigenze era meglio senza andare sul 170cv come volevi tu, però pur scontata anche la 120cv ti costava di più che civic.....al limite giravi un pò e agli stessi soldi di sta japan che non si muove ti prendevi una bravo t-jet 120 se non 140cv sicuramente ti dava altre prestazioni.

in realtà in casa Honda l'alternativa c'è, e si chiama 1.8 i-vtec ;). per la Civic è sicuramente la motorizzazione a benzina più azzeccata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma l'avevi provata prima?....le scelte di ripiego sono sempre le peggiori, potevi prentenderti una giulietta t-jet 120cv e per le tue esigenze era meglio senza andare sul 170cv come volevi tu, però pur scontata anche la 120cv ti costava di più che civic.....al limite giravi un pò e agli stessi soldi di sta japan che non si muove ti prendevi una bravo t-jet 120 se non 140cv sicuramente ti dava altre prestazioni.

Sì, l'avevo provata. E non era chiodo come la mia: motore più slegato?

Come detto precedentemente, la Bravo l'avevo scartata, vuoi per l'eccessivo sbalzo anteriore che picchia con la rampa del garage, vuoi per l'insoddisfacente sistema di abbattimento dei sedili. La Giulietta nuova, anche 120, costava ancora molto più della Honda, a parità di accessori.

in realtà in casa Honda l'alternativa c'è, e si chiama 1.8 i-vtec ;). per la Civic è sicuramente la motorizzazione a benzina più azzeccata.

I 1.8 eran finiti. Solo 1.4 disponibili.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

(AveMariaGraziaPlenaOraProNobis :o )

Ritirata l'auto.

Martedì la riporto in officina: i 3 pezzi che han cambiato non han risolto il problema.

Me la terranno per il resto della settimana post-pasquale per smontarle il muso e cambiargli lo scambiatore di calore del clima.

Poi: collegato (o no?), fermo al cancello di mia mamma in attesa che si apra: motore al minimo che si sente appena, e in sottofondo uno strano gorgoglìo, come di un lavandino otturato che si scarica lentamente rilasciando bolle d'aria: GLO...GLO...GLO...

Mi sa che prima che scada la garanzia la cambio.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

AGGIORNAMENTO: ho ritirato l'auto oggi nel primo pomeriggio e posso dire che adesso funziona.

Non s'è neanche sentito il famigerato GLO...GLO...GLO; quindi penso che fosse legato al sistema del condizionamento guasto.

Quindi, dopo 4 interventi in garanzia e la sostituzione di: un relè, la valvola d'espansione, il filtro, lo scambiatore di calore (radiatore) del condizionatore, siamo a posto.

PS: ho beccato il mio "venditore": dopo la piena di parole che mi ha detto per "scusarsi" dell'auto, che "mai capitata una cosa del genere", eccetera eccetera, gli ho confermato che alla prossima che mi combina l'auto gliela lascio lì. Definitivamente.

PPS: continua a non andar un casso. Era più prestante la Jazz 1200 del 2006 con 123K km sostitutiva.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

AGGIORNAMENTO: ho ritirato l'auto oggi nel primo pomeriggio e posso dire che adesso funziona.

Non s'è neanche sentito il famigerato GLO...GLO...GLO; quindi penso che fosse legato al sistema del condizionamento guasto.

Quindi, dopo 4 interventi in garanzia e la sostituzione di: un relè, la valvola d'espansione, il filtro, lo scambiatore di calore (radiatore) del condizionatore, siamo a posto.

PS: ho beccato il mio "venditore": dopo la piena di parole che mi ha detto per "scusarsi" dell'auto, che "mai capitata una cosa del genere", eccetera eccetera, gli ho confermato che alla prossima che mi combina l'auto gliela lascio lì. Definitivamente.

PPS: continua a non andar un casso. Era più prestante la Jazz 1200 del 2006 con 123K km sostitutiva.

scusa Sandro, ma che colpa ne ha il venditore :pen:? capisco l'officina se è incompetente, ma lui?

comunque sul motore, come già scritto , devi portare pazienza e aspettare qualche migliaio di km che si sleghi ;)....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.