Vai al contenuto

Cosa ne pensate delle qualità delle radio italiane?


Mivar

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mha relativamente, oramai tutte le radio più prettamente musicali sono orientate verso un genere musicale ben preciso, pensa ad esempio Virgin Radio che ha il suo bel successo, è pur vero che trasmette un tipo di musica che vede meno dischi pubblicati rispetto ad altri generi ma i nuovi brani li senti solo in parte e sono quotidianamente affiancati da pezzi più vecchiotti

Link al commento
Condividi su altri Social

Io, invece, volevo spezzare un'arancia a favore di Radio Deejay: la ascolto da anni, mi sarò affezionato,ma a me piacciono sia i conduttori storici (Linus, Savino, Vic, il Trio Medusa) che quelli recenti (Federico Russo, Marisa Passera, si, si chiama proprio così :)).

Non è volgare (a differenza di Radio 105), c'è quasi sempre un filo diretto con gli ascoltatori che intervengono via sms, FB, Twitter e mail, ed è, imho, un buon compromesso tra cazzeggio divertente e incursione nell'attualità.

Temporaneamente sto lavorando in un ufficio dove c'è Deejay TUTTO il giorno. E francamente mi ha fracassato i maroni. Savino, il Trio medusa e Dj Angelo non mi fanno ridere. Hanno una comicità da cinepanettone che potrà piacere a un certo target giovanile, ma a che a un 32enne come me fa solo tristezza.

Concordo sulla pacatezza della Marisa, ma Russo proprio no...per carità, ha partecipato a Operazione trionfo, ha fatto il veejay su Mtv ed ora fa il deejay, ma non mi ha convinto in nessuna delle tre cose.

Sulla volgarità poi dipende dal programma...Ferrari che fa la parodia di "50 sfumature di..." non mi urta granchè perchè è fatta con ironia, ma Dj Angelo non è certo Maria Goretti e qualche eccesso lo ha avuto. Di certo non sono grezzi come certi programmi di 105, anche se poi alcuni Dj sono passati proprio a Radio Deejay.

Sulla interattività (web e tv) mi trovi pienamente d'accordo, anche se mi manca un po' una certa tv musicale stile "prima Mtv Italia" e Deejay Tv è diventato un calderone con serie tv e cazzate varie.

Confermo la leggerezza di programmi come Tropical pizza, che mette anche canzoni fuori dal giro, e il programma di Vic.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io ascolto musica da USB, però certe volte ho proprio voglia di ascoltare la radio: un essere umano che sembra parlare proprio a te e che ti tiene compagnia, specie di notte o il sabato pomeriggio, quando guidi da solo e sembri l'ultimo abitante della terra (ma magari fuori c'è un traffico infernale)...

vero, io la domenica sera quando lo fanno i ascolto sempre deegiallo con lucarelli :D

Il sabato notte è tragica, metà stazioni fanno la diretta da qualche disco :roll:

Purtroppo quasi tutte le stazioni hanno sempre le solite canzoni ed il solito format di progamma, tranne rari casi son fatte con lo stampino.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.