Vai al contenuto

Renault Mégane Facelift [Coupé, Hatch, SporTour, RS] (Topic Ufficiale - 2012)


ykdg1984

Messaggi Raccomandati:

  • 3 mesi fa...
  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

"Consumi abnormi
Megane
1.5
dCi 110cv." In un altro forum ho letto una lunga discussione sui consumi della
Megane
Renault
1.5
dCi 110 cv., in sintesi:
. nei brevi percorsi non si va oltre 10 km/l
. problemi con il filtro (Fap) non si rigenera e crea problemi
. consumi buoni o accettabili sui lunghi percorsi
perdonate il desiderio di riprendere le valutazioni di questo automezzo. Sarebbe utile consigli e pareri(se possibile) di chi ne e' il possessore poiche', i pareri sui consumi sono abbastanza contrastanti.
Grazie
Link al commento
Condividi su altri Social

Mio padre ha una Megane berlina 1.5 dCi, del 2010.

Ha avuto un problema ad un iniettore nel 2011 che è stato subito sistemato in garanzia e per il resto non ha mai avuto problemi. E, soprattutto, non ha MAI fatto meno di 15/16km al litro, nemmeno se usata per brevi percorsi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Ritirata ieri la Megane SW 1.5 Stop & Start 110 Cv allestimento GT Line :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Rispetto alla precedente si nota chiaramente il diverso settaggio del cambio ( la 6° è inutilizzabile sulle statali ), l'assetto più rigido, una migliore dinamica di guida ed è decisamente più reattiva ai bassi regimi.

Difficile per il momento valutare i consumi comunque azzerandolo prima di partire dalla concessionaria finora la media è 5,8 l/100 Km ma è un dato da rivalutare tra qualche mese.

Ci sarà da fare l'abitudine ad alcune features:

- freno di stazionamento elettronico, mi viene spontaneo cercare il maniglione...ma non c'è

- non serve inserire la tessera nell'alloggiamento, basta tenerla in tasca

- intanto che ti avvicini per cercare le chiavi...l'auto è già aperta e quando ti allontani si chiude da sola ( ma se hai dimenticato giù i finestrini non salgono da soli...pazienza )

- lo stop & start è una sensazione nuova, vedremo se effettivamente in città si consumerà meno ma è disponibile solo a motore caldo

- di sera si mettono gli abbaglianti e ci si può dimenticare di toglierli, ci pensa il Visio a spegnerli quando davanti c'è un'altra vettura, ci sono dei lampioni oppure si incrocia un altro veicolo, altrimenti sono sempre accesi

- non bisogna dimenticarsi di mettere l'indicatore di direzione quando si cambia corsia altrimenti il segnalatore da' l'allarme, entra comunque in funzione sopra i 60 / 70 Km/h

Tra le migliorie secondarie c'è l'impianto audio con BT e presa USB, già provato a collegare il cell che viene visto come lettore MP3 e intanto si ricarica la batteria, oppure via BT controllabile tramite i comandi dietro al volante sul display del NAV

Poi finalmente un bel quadro analogico, quello digital proprio non mi piaceva oltre ad essere troppo luminoso di sera

Seguiranno foto appena la stagione lo consente

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Complimenti! Attendiamo una bella recensione nella sezione prove allora ;)

Ti han trattato bene?

Recensione ? Ma certamente, aspetto un attimo in modo da valutare i pro e i contro con più razionalità, ora ho ancora l'entusiasmo dei primi giorni.

Riguardo al trattamento io avevo provato la versione equivalente 5 porte e ho preso una vettura in stock presso un altro concessionario in versione SW ( tra di loro se le scambiano ) quindi ho sfruttato anche lo sconto del 'pronta consegna'.

Rispetto al prezzo di listino di circa 27.000 Eur ho chiuso intorno ai 20.000

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.