Vai al contenuto

Alejandro De Tomaso - "Ma fra cento anni, chi si ricorderà di me?"


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

:lol: :lol: :lol:

Tornando a noi, purtroppo non sono ancora riuscito a risalire al nome della ditta che assemblava le scocche della TC :(

Ma ho attivato i miei canali riservati per ottenere l'informazione :mrgreen::lol:

Ussignur

quando lei attiva i suoi canali riservati in cinque minuti ci ritroviamo al solito angolo del solito vicolo scappando da queste vetture

5001897042_a14caa1179_m.jpg

2.jpg

2212107440_7c64c0ff10.jpg

guidate dai soliti personaggi vestiti in tinta che amano rifarsi le nocche sugli zigomi di chi fa troppe domande.

"Kitt?"

"Lo so. Lo so già cosa vuoi dirmi. Hai avuto un'idea, che solitamente si traduce in qualcosa di inaudito, che porta a delle azioni sconsiderate da parte tua, il che provoca una situazione per la quale io devo inserire lo stato di allarme...."

"La vuoi piantare?"

"Ok, dimmi..."

"Inserisci lo stato di allarme." :lol:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

:lol: :lol: :lol: la ricerca si sta rivelando difficoltosa...secondo me anche i miei canali di intellingence stanno ricevendo minacce...:lol:

Potrebbero essere realtà piccole tipo Maggiora o Stola?

Boh non saprei, Sporting ha fatto un'interessante domanda dicendo ITCA??? però le mie conoscenze arrivano fino ad un certo punto (scarso :D) e quindi sono io che faccio una domanda a lui.

Cioè?? :lol:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh non saprei, Sporting ha fatto un'interessante domanda dicendo ITCA??? però le mie conoscenze arrivano fino ad un certo punto (scarso :D) e quindi sono io che faccio una domanda a lui.

Cioè?? :lol:

Specificando meglio:

Bianco,_rosso_e_verdone_%28mimmo%29.JPG

Inchessssenso? :lol:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Oggi ho fatto il "sopralluogo" :D Ecco il regno di Alejandro, ora inesorabilmente decaduto ed abbandonato; si tratta dello stabilimento citato, vicino all'autostrada. Non so a voi, ma a me questi stabilimenti abbandonati mettono una tristezza...

Il campanello:

p1170959.jpg

La cassetta della posta, l'unico elemento che ci ricorda cosa ci fosse lì; 2 anni fa mi sembrava che il logo ci fosse anche sui capannoni, ma devono averlo tolto...

p1170960.jpg

Visione d'insieme dello stabilimento:

p1170961.jpg

p1170962.jpg

p1170963.jpg

L'autostrada A1, appena passato lo svincolo di Modena Nord:

p1170964.jpg

Altre visioni dello stabilimento:

p1170965.jpg

Che sia un telaio abbandonato quello in fondo?

p1170966.jpg

Il numero "sbarrato" :(

p1170967.jpg

L'interno della cassetta...

p1170968.jpg

Chissà cosa ci sarà dentro i capannoni... Magari un'atmosfera da Portello, con i ferri lasciati lì, qualche prototipo, come se fosse stato un abbandono improvviso...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ogni volta che passo da quelle parti chiudo gli occhi... che tristezza che fà pensare a cosa c'era e a cosa c'è oggi....

Per fortuna Modena ha ancora (ma per quanto?) la Maserati e la carrozzeria Scaglietti... oltre al nuovo autodromo... però qualche pagine triste del motorismo italiano c'è anche lì...

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ogni volta che passo da quelle parti chiudo gli occhi... che tristezza che fà pensare a cosa c'era e a cosa c'è oggi....

Per fortuna Modena ha ancora (ma per quanto?) la Maserati e la carrozzeria Scaglietti... oltre al nuovo autodromo... però qualche pagine triste del motorismo italiano c'è anche lì...

Devo andare a vedere anche la Scaglietti ;) precisamente dove si trova? Modena Est tipo?

Comunque ho trovato altre foto in rete dello stabilimento, quando era attivo:

questo è l'ingresso che ho fotografato io: quello in carrozzina con l'ossigeno, sarà mica De Tomaso? :(

20090513--37%20De%20Tomaso%20Modena.jpg

Questi non so chi siano, ma sono davanti all'edifico "a vetri" basso:

santiago.gif

Qui si intravede la scritta che avevo visto, e che devono aver tolto: ora questo stabile è parzialmente nascosto dalle piante...

125989-deTomaso_is_known_in_North_Modena.jpg

che sarà mai quella casetta di legno col recinto? C'è ancora oggi...

318.jpg

(ma ha i fanali dell'Alfa 33???)

Questo dicono sia l'interno:

de-tomaso-1.jpg

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.