Vai al contenuto

Consiglio riguardo 1)friggitrice 2)macchina da caffè


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

Io ho Lavazza a Modo Mio, me la regalarono lo scorso anno quindi non conosco il costo. Il caffè veramente buono, il contro è che va solo a capsule dal costo di circa 0.30 cents al giorno. La macchina è dotata lancia vapore per cappuccino.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

....cut....

in effetti una friggitrice di costo medio ha quasi sempre un cestello ridotto,che quindi non agevola le fritture abbondanti....

quindi quasi quasi mi astengo dal comprarla...

riguardo la caffettiera ,mi piace molto la Gaggia evolution,che preferisco alle altre perchè non usa le capsule....poi dite che fa un ottimo caffè,quindi la prendero' in considerazione...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao

ti dico la mia...

friggitrice: noi (e altri amici) abbiamo quella offerta ogni tanto alla LIDL... sui 45 euro mi pare, completamente in acciaio, si smonta in 4 parti velocissimamente e, resistenza a parte, va tutta in lavastoviglie... quindi problemi per il lavaggio 0. Certo consuma circa 2 litri di olio per friggere a botta, e diciamo con un carico d'olio puoi farci (mi pare, perche' la usa di piu' la mia signora :mrgreen:) patatine fritte per 3 persone, per 3 volte... diciamo che fai in 3 volte un bel piatto per una decina di persone, con un olio decente e ogni tanto ne devi aggiungere per mantenere il livello... quindi totale credo 2,5 litri...

noi ci facciamo patatine e frittura di pesce (anelli o pesciolini) e poco piu'... e' vero sa odore.. ma il vantaggio della friggitrice (quella indicata non e' male, lavi anche il filtro il lavastoviglie ogni volta) è che con una prolunga la puoi mettere sul balcone ;) mentre sulla padella ti sorbisci la puzza per tutta la casa... :|

caffè.

una precisazione a monte che mi pare di vedere un po' di confusione: devi scegliere se vuoi CHICCHI, CIALDE o CAPSULE ;)

chicchi e' evidente :mrgreen: (di solito costosa e per alti usi)

cialde sono il caffe' gia' macinato pressato dentro una specie di garzetta circolare

capsule sono quelle nei bicchierini di plastica da infilare nella macchina.

io non ce l'ho ma su esperienza di mia sorella, grossa consumatrice :mrgreen: abbiamo regalato ai nostri genitori una De Longhi.

Ora spiego:

noi abbiamo scartato le capsule perche' pur facendo un ottimo caffe' ti legano molto al marchio perche' di solito hanno una forma univoca e quindi o prendi quelle originali o niente caffè (un po' come le cartucce per stampanti, i produttori prendono di piu' dalle ricariche che dalle macchine, hai presente?? ;)) quindi NIENTE!

abbiamo preso una De Longhi EC 200CD.B che usa cialde oppure caffe' in polvere normale ;)8-) a 79 euro in offerta.

quindi o ti prendi le cialde (che sono tutte di forma uguale :mrgreen:) della marca che vuoi, del caffe' che vuoi, decaffeinato, in offerta, megapacco, super oro... quello che ti pare :agree: oppure con il caffe' in polvere che hai ti dosi il caffe' nel filtrino come ti pare e te lo fai forte quanto ti pare...

ha pure l'aggeggio per fare il cappuccino.

mia sorella e' una distruggitrice di ste macchinette, ha provato molte economiche e gaggia le e' durata poco, saeco e' buona ma costano di piu', la de longhi e' la seconda che prende (stesso modello regalato ai genitori) e le sta durando piu' delle altre. Posso dirti che il caffe' esce molto buono ma ovviamente dipende anche dalle cialde che ci metti... col vantaggio che appunto con le cialde puoi cambiare marca quando vuoi, oppure se sei affezionato a una marca specifica puoi continuare ad usarla (polvere o cialde) e non sei costretto a passare a capsule magari mai provate.

le cialde sono molto veloci e pulite, prese in offerta Splendid mi pare al costo di 13 cent l'una in pacco da 18 se non erro, ma cmq dovrebbero costare mediamente meno delle capsule (basta un controllo veloce in supermercato che puoi fare domani :mrgreen:) e in caso di bolletta si puo' fare il caffe'... anche con il caffe' prestato dai vicini :§ che se e' una bella topona è l'occasione per attaccare bottone 8-)

ciaociao

link: Caffè - Espresso con pompa - EC 200CD.B - De'Longhi Italia

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

premesso che non sono un azionista della gaggia:razz:

noi abbiamo macchine gaggia che sono in giro da 20 anni, e quelle nuove al netto delle migliorie, mi paiono ancora fatte senza troppo risparmio.

quella che ho sostituto ha fatto almeno 2 caffe al giorno per 11 anni e a voler essere precisi non e' rotta ma solo super intasata dal calcare

....per colpa mia che impegnatissimo in altre faccende, ho aspettato davvero troppo ad effettuare la solita procedura di pulizia,

che consiste nel versare nel recipiente una polvere anti calcare e poi aver pazienza di risciaccquare molto,molto bene

( quei prodotti sono a base di acido fosforico :shock:) l'interno della caffettiera .

quando mi sono reso conto che la caffettiera portava poca acqua perchè era incrostata, ho effettuato la procedura..che ha funzionato fin troppo

nel senso che tutto quello che c'era dentro si deve essere staccato di colpo e ha intasato completamente la conduttura:oops:,

essendo "impossibile da aprire" dovrei portarla al negozio di assistenza per farla "tagliandare" operazione che è prevista e anzi consigliata,

ma che (come al solito) non potrà costare meno dei soliti "50" euro , di conseguenza la sostituzione diventa conveniente.:roll:

Viceversa le macchine da caffe lavazza con cialde che abbiamo in ufficio invece hanno un turn over elevatissimo,

perchè c'e' sempre qualche cosa che si inceppa, il sospetto è siano fatte chissadove da chissa chi:

intendiamoci arrivati nel 2012 una macchina da espresso è un congegno piuttosto semplice,

ma anche li un minimo di esperienza e qualità nei materiali ci vuole:

io comunque starei su una marca di macchine da caffe nota,

non su qualche cosa fornito da uno che di mestiere produce caffè (che e' appunto un altro mestiere)

siccome sul caffè sono piuttosto pignolo (durante il WE quando ho tempo non disdegno nemmeno quello per infusione alla americana

o addirittura con la Napoletana autentica) c'e' da dire che quello che conta alla fine è la materia prima

imho le capsule Nespresso di solito hanno una qualità di miscela estremamente elevata e garantita,

mentre nella caffettiera si rischia invece di usare delle miscele scarse (che poi magari per il caffelatte mattutino sono anche adeguate)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non ho consigli in merito da dare...

Voglio solo dire la mia:

*BOICOTTATE LE CAPSULE*

C'è davvero bisogno di inventare un contenitore di plastica per farsi un caffè?? no perché in fondo di rifiuti ne produciamo pochi no....

In casa mia usiamo, da quando son nato, macchine per fare il caffè espresso... tant'è che non so nemmeno come si faccia un caffè con la Moka.

Adesso abbiamo una onestissima DeLonghi. Non so se faccia il caffè particolarmente buono o particolarmente cattivo... semplicemente mi piace. E fa pure il capuccino.

Compriamo il caffè in polvere della marca XYZ che vogliamo ed è finita là.

Per un brevissimo tempo ho usato le cialde (editato: avevo scritto per errore "capsule") della Illy, ma ho smesso quasi subito perché:

1) costano molto più del caffè in polvere (Illy)

2) ottenevo lo stesso identico risultato.

3) producevo INUTILI rifiuti... e non era nemmeno plastica!

PS: cosa diavolo dovrebbe essere sto "VOLLUTO"..... ? m'innervosisce ogni volta che lo sento...

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

standing ovation a tommi :agree:

io non sono talebano su queste cose, anzi, pure io all'inizio sono stato consumatore di cialde lavazza, poi però, vedendo in ufficio la quantità di capsule di plastica maleodoranti e bagnaticce che si formava, ho smesso di usarle.

A casa vado di moka, purtroppo per tempo son secoli che non si fa più la napoletana (imho è più buono, niente da fare) e se voglio un espresso vado al bar tanto sono sempre in giro.

Io oltre alle classiche bialetti ho una macchina che va sia a cialde che a caffè normale, che però uso poco perché son sempre via.

Il caffè nespresso è mediamente buono, per la carità, ma i metodi di vendita e il fanatismo di alcuni clienti mi fanno un po' ridere :mrgreen: a torino sembra di entrare in gioielleria.. per una due scatole imho ti chiedono una fidejussone :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Il caffè nespresso è mediamente buono, per la carità, ma i metodi di vendita e il fanatismo di alcuni clienti mi fanno un po' ridere :mrgreen: a torino sembra di entrare in gioielleria.. per una due scatole imho ti chiedono una fidejussone :mrgreen:

pero' grazie alla fidelity card in base al tuo profilo ti consigliano il tipo di cialde nuove e dopo che ne hai acquistate "n" ,

ti vendono pure il preparato per la pulizia e ti ricordano di farla:lol:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non ho consigli in merito da dare...

Voglio solo dire la mia:

*BOICOTTATE LE CAPSULE*

C'è davvero bisogno di inventare un contenitore di plastica per farsi un caffè?? no perché in fondo di rifiuti ne produciamo pochi no....

In casa mia usiamo, da quando son nato, macchine per fare il caffè espresso... tant'è che non so nemmeno come si faccia un caffè con la Moka.

Lo scopo della capsula è quello di garantire che il contenuto rimanga inalterato fino al momento del consumo.

L'ideale sarebbe comprare il caffé in chicchi e procedere alla sua macinatura poco prima della preparazione del caffé. Il caffé macinato deve infatti essere consumato nel giro di poche ore o si ossida (è fortemente igroscopico). A proposito della macinatura, se questa è troppo fine l'acqua scende troppo lentamente ed il calore brucia la miscela. Se è troppo grossa il caffé esce annacquato. Il problema è che il giusto grado di macinatura dipende anche dall'umidità ambientale, quindi non basta leggere le istruzioni del macinino, bisogna provare, tenendo presente che le regolazioni ideali cambiano fra estate ed inverno e, a volte, fra giornata e giornata. E a proposito del macinino, bisogna evitare quello con le macine in metallo...

Insomma, la capsula monodose dovrebbe consentire la preparazione di un buon caffé senza le complicazioni di cui sopra.

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo con Tommitel :agree:

data l'ora mi ero dimenticato anche io di ricorda sta cosa...

le capsule (per favore le capsule chiamatele sempre capsule altrimenti ci si incasina...:pz) fanno poi sacchettoni di bicchierini di plastica inutili e gocciolanti :muto:

io a casa ho la moka :mrgreen:

in ufficio abbiamo il caffe' in grani 8-) che procura uno sporcamento totale della macchina :roll: che ormai ho imparato (spesso) a pulire da solo e chiamiamo la ditta del noleggio solo quando strettamente necessario altrimenti ogni 3x2 dovrebbero essere lì.

Pero' il caffe' non e' male, nonostante ci metta io le mani :mrgreen:

poi si vuota tutto il rimasuglio nell'umido e via.

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Brothersfan...fai come me (non so se vivi da solo o siete in 2):

La mia ragazza non va matta per il caffè,mentre io sono un drogato praticamente.

Ho preso la classica moka Bialetti per 1 persona, è piccollissima, il caffè viene su in 1 minuto...

Economico e buono.

Friggitrice: mi accodo a chi te la sconsiglia, è una cagata tremenda, all'epoca i miei presero un Delonghi con il cestello inclinanto per usare metà olio, per 2 settimana andavam avanti a fritti :mrgreen:..... poi è finita nella sua scatola e li è rimasta.

In questo senso sono dell'opinione che certi elettrodomestici per la cucina dovrebbero rimanere fuori,sempre pronti (spazio permettendo chiaramente) perchè altrimenti si rischia di dimenticarli.

Io ho fatto così con l'affettatrice (incredibile come questo attrezzo di semplifichi la vita in cucina)...e farò così anche con il nostro prossimo acquisto: Philips - Robust Collection Robot da cucina 1200 W - HR7781/00 - Robot da cucina - Robot da cucina e sbattitori - Prodotti per la casa

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.