Vai al contenuto

Consiglio riguardo 1)friggitrice 2)macchina da caffè


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

in realtà io penso che la miscela (anzi le miscele) usate da Nespresso siano decisamente buone

(detto da uno che ultimamente riceve spedizioni di caffè direttamente dai parenti in brasile

e nella pratica in ufficio ha a disposizione una macchina per uso personale, con molte più cialde di quante George abbia mai visto :mrgreen: ):

il fatto si usare miscele selezionate (ed una buona macchina del caffè) imho rappresenta però tutto il "plus",

rispetto ad usare invece miscela "quella_che_capita" e macchina del caffè "sfiancata& incrostata".

di conseguenza se si vuole avere un buon caffè (che ..."se non è buono, che piacere è ' Cit.),

non c'è bisogno di spendere 5 volte più con Nespresso di quanto costi una buona miscela,

non c'è bisogno di essere avvisati quando è ora di pulire la caffettiera,

ma comunque è necessario cercare una buona miscela e dedicarci un minimo di attenzione:

in particolare una caffettiera scarsamente usata non farà mai un buon caffè E

inoltre deve essere accesa molto prima, magari facendo anche scorrere un pò di acqua calda a vuoto quale minuto prima di fare il caffè...

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sicuro nuca?

a me risulta che le miscele nespresso abbiano tutti nomi di fantasia (tipo i colori fiat :D ) e la loro intensità si misura da 1 a 10.

cmq, le capsule si possono riconsegnare per essere riciclate (a sentir loro).

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Relativamente a nespresso,

come dicevo precedentemente per non essendo il non plus ultra, io mi ci trovo molto bene.

Se il caffe' esce annacquato o freddo vuol dire che ci sono problemi di pressione e che la macchinetta andrebbe fatta vedere. Alternativatemente se il caffe' e' giusto un po' lunghetto potrebbe anche essere che viene premuto il tasto sbagliato (:mrgreen:) o che la miscela usata e' per il caffe' lungo.

Personalmente bevo quasi sempre solo le varieta' ristretto, arpeggio e roma. Ogni tanto se mi faccio il cappuccino (la macchina del nespresso funziona che e' una meraviglia anche se magari fa un po' troppa schiuma per i nostri gusti) per sfizio utilizzo miscele aromatizzate (nocciola o macadamia).

Link al commento
Condividi su altri Social

sicuro nuca?

a me risulta che le miscele nespresso abbiano tutti nomi di fantasia (tipo i colori fiat :D ) e la loro intensità si misura da 1 a 10.

cmq, le capsule si possono riconsegnare per essere riciclate (a sentir loro).

Hai vinto ennemila cialde di Volluto consegnate da George in persona unto e in perizoma che si struscierà addosso a te. :D :D Mi ricordavo il 12 ma magari sbaglierò, e comunque era una edizione limitata, francamente non ho notato particolare differenza con la 8 che (se non stò sempre dando numeri) è la più diffusa a detta del fun boy.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Nespresso=Apple delle macchine del caffè, comunque a detta di un fun boy della Nespresso (che lo è anche di Apple) che ha cercato di imporcela in lab, bisogna optare per la miscela n. 12 che mi pare sia tiratura limitata, le altre son una mezza ciofeca.
Link al commento
Condividi su altri Social

dico la mia: mi sono convinto a passare a nespresso solo quando ho trovato una macchina in offerta a metà prezzo.

PRO:

comodità. facile e pulito come bere un bicchier d'acqua dal rubinetto.

minimo ingombro (rispetto a macchina tradiz)

caffe gratis quando si entra nei loro negozi. :D

si possono servire gusti diversi contemporaneamente.

caffe mediamente e costantemente buono

CONTRO:

ovviamente il prezzo 0.35 euro a capsula di media (volendo ci sarebbero da provare le capsule compatibili)

se non si hanno negozi vicini si è obbligati ad ordini online

la mia vecchia saeco faceva un buon caffè a volte superiore, ma per singole dosi andava via troppa miscela.

ah, un'ultima cosa, ma perchè quello della bialettona (o moka) è caffè??? :D

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.