Vai al contenuto

Consiglio riguardo 1)friggitrice 2)macchina da caffè


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Come da titolo,vorrei l'ennesimo vostro consiglio riguardo i due "aggeggi" che avrei intenzione di acquistare......ecco i budget...

1)friggitrice max 80-90€

2)macchina da caffè...max 100€

sbizzarritevi :)

Che tipo di macchine per il caffe, Moka od espresso?

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la friggitrice bohhh... :pen:

Pero' per l'espresso direi Nespresso.

Non per altro, ma e' l'unica che ho provato, per la cena di Natale da un'amica.

Ho trovato ottimo il caffe', molto ok :agree:

Mi pare la macchinetta si trovi sui 90 euri (a me era arrivata un'offerta via mail) ma le cialde sono sui 23cents l'una.

Poi dipende da quanti caffe' al giorno ti spari..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti della nespresso molti me ne hanno parlato bene......cmq io mi sparo 3 caffe al giorno ;)

Per tre caffe al giorno non ti viene a costare una fortuna. Hai la comodità di avere il caffe pronto in pochi secondi senza doverti preoccupare di nulla se non il mettere la capsula nella macchina. La mattina ne uso uno a mezzogiorno se son a casa un altro e la sera un altro ancora giusto per farsi piacere e non stancarsi.

Come diceva Gimmo inoltre se ci sono ospiti é veramente un attimo preparare il caffe per dieci persone senza stare troppo dietro a fare le cose.

Link al commento
Condividi su altri Social

la friggitrice non la uso , la macchina del caffè si ecredo di averlo già scritto

ho di recente sostituito la precedente "gaggia" vecchio modello con quello nuovo :"evolution"

trovata in offerta al centro commerciale per 80 (?) euro.

dove l'evoluzione, oltre alla carrozzeria in plastica migliore di quella in metallo che con gli anni e l'umidità inevitabilmente tendeva ad arrugginire un pò,

consiste in una piccola variazione sia nel filtro porta caffè(o cialde, quello circolare in basso a sx nella foto) che ha meno fori rispetto al precedente

e quindi il vapore passa piu' lentamente estraendo più contenuto

Width-220-100.jpg

che nell'aggiunta di un ulteriore filtro di plastica fra i due fori dove il caffè scende nella tazzina, vedi "l'attrezzo con il manico nero" in alto nella foto:

un cilindretto di plastica cavo che emulsiona meglio la bevanda

il risultato e' assolutamente identico a quello delle cialde, che in fondo sono banali (n.b. usa e getta) cilindretti di plastica riempiti di caffè,

dove però, appunto il flusso di caffè viene sottoposto allo stesso trattamento (c'è l'ho in ufficio)

considera anche che:

in termini economici il prezzo di una buona miscela di caffè rispetto a quella delle capsule è almeno di 1/4

le macchine per cialde costano almeno il doppio ( e per esperienza quelle in ufficio non sono di grande robustezza)

e in futuro a seconda dell'andamento del mercato e dl marchio scelto , potresti anche non trovare le capsule del tipo che serve a Te.

(anche se almeno per ora la Vergnano ha iniziato a vendere cialde compatibili con la nespresso)

naturalmente le cialde sono più comode e hanno (tendenzialmente) delle miscele molto buone (mentre nell'espresso puoi mettere anche "cicoria")

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Come da titolo,vorrei l'ennesimo vostro consiglio riguardo i due "aggeggi" che avrei intenzione di acquistare......ecco i budget...

1)friggitrice max 80-90€

2)macchina da caffè...max 100€

sbizzarritevi :)

per esperienza personale, ti consiglio vivamente di tenerti da parte quei soldini: la friggitrice non serve a NIENTE, per un uso domestico, io ce l'ho, e dopo una iniziale euforia, è un anno che sta là nello scatolo. motivo la mia affermazione:razz:: la + piccola e fessa delle friggitrici che possa definirsi tale, (per intenderci, che faccia almeno "quasi una porzione" di patatine fritte per capirci) necessita di circa 1-1.2 litri di olio, questa avrà un cestello grande come cd +o-... quindi già se ci vuoi fare una montanara, un ripieno o delle zeppole dovrai limitari a farne una per volta e di piccola dimensione. ovviamente se la prendi + grossa ci vuole + olio. ora a meno che tu non voglia sfondarti il fegato tutto in una volta, (perchè usarla per tante persone è controproducente, data la capacità del cestello per via dei tempi di attesa), butterai oltre un litro d'olio buono ancora al momento, ma non coservabile per la prossima Frittura. Morale della favola: puoi ottenere risultati identici con la metà dell'olio in una bella padella, o anche pentolino +alto all'occorrenza, risparmiando e in maniera + celere. Altra stupidaggine che ci fanno credere è che il fritto in friggitrice non fa puzza per via del filtro...:lol: dura solo un paio di usi questa "caratterstica" poi addio... Ultima cosa lavare la friggitrice è una delle cose + scoccianti, perchè la devi praticamente smontare, poichè per ovvie ragioni non puoi metterla in acqua a bagno...

cmq io ho una de loghi.

per la macchina del caffe c'è la mokona bialetti che in offerta per quella cifra la dovresti prendere. ti permette di fare il caffe sia con ciald che con la classica polvere.

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.