Vai al contenuto

Consiglio riguardo 1)friggitrice 2)macchina da caffè


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Azz questa discussione non l'avevo vista. Molto brevemente su Nespresso...

condivido i criticismi espressi precedentemente pero':

1) il caffe', come gia' detto, e' di qualita' molto alta

2) farsi un caffe' e' velocissimo ed indolore (leggi no polvere, no sporco)

3) in alcuni paesi (non so in Italia) le capsule possono essere riciclate

4) a partire dal 2012 Nespresso perdera' l'esclusiva sul produrre le capsule

In definitiva io sinceramente per l'espresso consiglierei la classica macchinetta con i chicchi solo a chi la sappia usare correttamente, sappia curarne la manutenzione, sappia scegliere caffe' di buona qualita' e sopratutto abbia una macinatrice efficiente. E, perche' no, a chi adora il design di alcune macchinette tutte tubu=i, manometri ed alluminio, una vera opera d'arte per chi bada anche all'aspetto interior design :lol:

Per la friggitrice nun saccio

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Ti dico la mia da assiduo (fin troppo) consumatore di caffè, ovviamente espresso. Le cialde, come ti hanno già detto in tanti, sono limitanti. Per cui meglio una macchinetta dove puoi mettere quello che ti pare.

Io ho ormai da 6-7 anni una Saeco Armònia, che pagai la ragguardevole cifra di 150 euris e che ora si trova sui 79. Il caffè è tutt'ora eccellente. Ogni due-tre mesi le faccio il trattamento con la polverina e funziona benissimo. Due mesi fa era in offerta su Saldi Privati e l'ho fatta comprare a mio padre, visto che la sua vecchia Saeco con 20 anni di servizio aveva alzato bandiera bianca.

Insomma, te la consiglio senza indugio!

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

per il caffe io uso una odea giro automatica,devo dire purtroppo che non e una gran macchina, il caffe non e mai stato un granche' e da subito ho riscontrato dei problemi congeniti, adesso ha 4 anni ed e prossima alla rottazione, credo che la sostituiro con una manuale classica da pochi euro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 9 mesi fa...
  • 4 settimane fa...

Approfitto del topic del Bros, ho visto che parlate di Nespresso e non mi sembra il caso di aprirne un altro.

La mia dolce (a cadenza semestrale...) metà, che, per inciso, non beve caffè, ha preso una macchina Nespresso Delonghi (tra l'altro prodotta in Svizzera :pen:) cosi giusto per quando ha ospiti; di caffè non ne capisce molto e tra i due io faccio la parte dell'esperto.

Bene, anzi male, il caffè che esce usando queste capsule non mi ha particolarmente entusiasmato, non fa schifo, però, estremizzando, lo trovo sempre troppo acquosetto e anche un tantino "freddo"... sarà perché io sono abituato e apprezzo la moka?!

Qualche dritta su quali capsule e qualche trucchetto per renderlo più "italiano"?! :razz:

nota a margine, mamma mia quanto marketing che c'è dietro!

Link al commento
Condividi su altri Social

Approfitto del topic del Bros, ho visto che parlate di Nespresso e non mi sembra il caso di aprirne un altro.

La mia dolce (a cadenza semestrale...) metà, che, per inciso, non beve caffè, ha preso una macchina Nespresso Delonghi (tra l'altro prodotta in Svizzera :pen:) cosi giusto per quando ha ospiti; di caffè non ne capisce molto e tra i due io faccio la parte dell'esperto.

Bene, anzi male, il caffè che esce usando queste capsule non mi ha particolarmente entusiasmato, non fa schifo, però, estremizzando, lo trovo sempre troppo acquosetto e anche un tantino "freddo"... sarà perché io sono abituato e apprezzo la moka?!

Qualche dritta su quali capsule e qualche trucchetto per renderlo più "italiano"?! :razz:

nota a margine, mamma mia quanto marketing che c'è dietro!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.