Vai al contenuto

[USA] Dodge Dart 2013


marcopolo

quanto ti piace la Dodge Dart?  

258 voti

  1. 1. quanto ti piace la Dodge Dart?

    • • Molto
      108
    • • Abbastanza
      105
    • • Poco
      36
    • • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 793
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Max,

thank you for your report.

I found it very interesting, and I hope your suggests will be heard by fca for improving the model . At least it would be necessary few modifications to pass from good to very good car.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dodge Dart.

Ho posseduto la macchina da fine gennaio. Dardo 1.4 Turbo SXT con l'apparenza Rally. Non era nuovo, un anno e 31000 km.

Cercherò di dare la mia opinione in merito a qualità principali della vettura in frasi brevi.

1 Aspetto -. Bello vettura con un design gradevole. Anche le versioni a basso costo come SE o Aero guardare bene con un buon equilibrio di linee morbide e aggressive. La mia auto ha 17 colore nero "dischi delle ruote che danno alcuni" "sentimenti sportivi

2 Interior -. Disegno complessivo è buono. Ma ...... molto difficile capire quale sia la reale velocità della vettura, il tachimetro non è informato. Lo spazio per guidatore e passeggeri è buono. I sedili sono molto comodi per la guida in città, ma in una strada lunga ho sempre voglia di cambiare la posa, non riesce a trovare una posizione giusta. Mi piace la fruibilità degli interni. Ci sono un sacco di spazio per piccole Personale e bottiglie. Lo stoccaggio in-seat è geniale! I materiali degli interni sono a buon mercato. La plastica sembra buono, ma è difficile in posti sbagliati! La plastica delle versioni più economiche del Dart, senza alcune opzioni, è terribile! Posso confrontare con Daihatsu Applause dei primi anni '90! Posso dire che la qualità globale dei pacchetti a basso costo come SE, Aero e anche SXT (senza opzioni) è molto cattivo. Durante la guida si fa qualche suono vibrante. Potrei dire che FIAT Punto Evo ha la stessa qualità dei materiali degli interni. No, penso che Fiat Linea.

3 Electronics -. Suono di audio è buono, ma ho una macchina con 10 altoparlanti. Le vetture con 4 o 6 altoparlanti hanno un suono economica di sistema audio. Tutti i componenti di audio sono prodotti in Cina. La mia macchina ha Uconnect touch screen che funziona molto bene. E 'veloce e ha lavorato perfetta anche quando era -37 gradi. Non mi piace leva sotto-sterzo. Essi riprogettare tutto elettronico per gli americani. Ora la macchina ha una sola leva con un sacco di funzioni. Ho sempre pensato che il modo di operare quando guido. Non è una scuola italiana del design, quando si utilizza leve automaticamente.

4. Motore e cambio. 1.4 Turbo Multiair + C635 cambio manuale. Niente di speciale, ma gli ingegneri elettronici riprogrammati per il combustibile locale (87, 89 e 91 ottani). Ecco perché la potenza è di 160 CV. A causa della questione del consumo di carburante in mente gli ingegneri hanno fatto la risposta dell'acceleratore terribile! Il motore è molto pigro di giri! C635 cambio ha gli stessi svantaggi come versione europea - turni duri e molto corti 1,2 e 3 marce! Non mi piacciono i rapporti del cambio.

5. Montare. E 'buono. Ma gli ingegneri cambiato il rapporto di sterzo e resi risposte morbido. Non direi che il volante non informativo, ma dopo l'Alfa 155, con volante nervoso e risposte perfette, Dart si sente come gioco per computer. Credo l'uno dei principali problemi della vettura è pneumatici. Chrysler e praticamente tutte le case automobilistiche si adattano pneumatici all-season per il mercato locale! Ho Continental ContiProContact, ma un sacco di auto complected con pneumatici Kumho Solus, che si sentono come il sapone. Avevo guidato per un mese Dart 1.4 Turbo DDCT. Cosa potevo dire? I rapporti del cambio sono ancora più breve di manuale! E 'stato davvero disagi per guidare quella macchina, perché ad ogni incrocio i giri del motore sono stati più di 4000. Un sacco di rumore ma la mancanza di velocità e risposta. Credo che il problema principale del DDCT cambio del Dart è un software. Il cambio di velocità era molto morbido, anche in regime manuale. E dopo 110 chilometri all'ora trasmissione vibrare! E non erano le gomme sbilanciate, si trattava di un problema di trasmissione!

La vettura ha un peso più grande di Giulietta. 150 kg di più! Penso che motore 1.4 Multiair non è sufficiente per la Dart. Può essere in Europa, sarebbe bene, ma qui circa il 70% delle auto hanno la cilindrata del motore superiore a 3,5 litri. Difficile essere nel flusso. I freni sono buoni, ma 305 millimetri e pinze a singolo pistoncino non sono sufficienti per 1450 kg.

6. Accessori e opzioni. Si tratta di un vero problema! Penso che solo circa il 50% di accessori possibile acquistare. Qualunque sia la Dart concetto si può vedere, qualunque sia il pacchetto Chrysler ha annunciato - è impossibile acquistare! Per i pacchetti esempio Scat. L'unico elemento che si può acquistare da una leva del cambio (solo parte tomaia in pelle). Per più di 200 dollari! Tutti gli accessori ha qualità media, molto inferiore a quello FIAT / Alfa ha in Europa. Il secondo. Non è possibile acquistare l'auto con interni da parte della stampa fotografica! È possibile trovare le opzioni solo ad alta Dart prezzo, ma non tutti. Non è possibile trovare una macchina con un colore degli interni da parte della stampa fotografica! Il gruppo di opzioni sembra strano per me. Per esempio specchi con il riscaldamento si può comprare solo per il pacchetto limitata più costosa. In Canada, dove -40 gradi è comune! Come mi ricordo la stessa situazione con un sensore pioggia e volante riscaldato.

Così, l'auto, per i miei gusti non ha un carattere. E 'la dissonanza tra aspetto aggressivo e il carattere rilassante e morbida ho voluto sistemare alcune parti e ho comprato Magneti Marelli Elaborazioni 1919 prodotti - modulo dell'acceleratore e del modulo motore. Ora è una vettura diversa, con una buona risposta del motore e l'accelerazione adeguata. Il consumo medio di carburante è di 7,9 l/100 km (90% della guida in città). Il passo successivo è a pinze Brembo e dischi da 330mm di Giulietta. Ho già comprato loro, sperano di installare nel mese di luglio.

Post scriptum Comunque i miei amici che sono stati i passeggeri erano entusiasti Dart Una signora che spinge Nissan Murano 3.5 V6 calibro aspetto, accelerazione e comfort di guida. Uno signori che spinge X6 xDrive35i è uscita su grande schermo di tocco e ottimo compromesso tra consumi e accelerazione.

P.S.P.S. Quando ho lavato la macchina ho avuto una nostalgia Il pilastro centrale della Dart si presenta come pilastro centrale della piattaforma Tipo2. Nulla è cambiato in FIAT per 30 anni ;)

Spalanca nel vento la botola,

assumi la forma di un angelo

e via pel tuo nuovo destin.

Link al commento
Condividi su altri Social

Motore giunto a fine carriera imho,per farlo andare con quelle benzine,dichiarare e fare certi consumi,è stato parecchio azzoppato...imho anche per questo lo hanno relegato al solo allestimento Aero visti i feedback non proprio entusiastici,ci vuole un motore turbo completamente nuovo su quella fascia di cilindrata/potenza.

Mo voglio vedere cosa combinano con lo Spider:pen:,spero(credo) privilegino le prestazioni ai consumi...

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 2 settimane fa...
  • 4 mesi fa...

Per pura curiosità, c'è qualcuno in Italia o Europa che importa la Dart ?

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.