Vai al contenuto
  • 0

Assicurazione&Autosoccorso


GGTTTUUU

Domanda

Ciao a tutti autopareristi.

Allora stamattina prendo la Peugeot di mio padre e vado al lavoro.

A pochi km dall'ufficio controllo la spia del carburante e mi da in superiserva. Poco male ho ancora circa 10 km di autonomia e al benzinaio (di fronte al mio ufficio) mancano solo 4 km. Fatto sta che metto la freccia e faccio per girare al benzinaio e la macchina si pianta per bene e non si accende più.

Spingo la macchina per quei 50 metri che mi mancano, faccio 40 euro di gasolio, accendo la macchina: parte un po' a fatica, sta accesa 3 secondi e bum, si spegne.

Riprovo ma la macchina no parte più.

Già in ritardo per entrare in ufficio vado dal carroattrezzi (notare, si trova a 200 metri dal benzinaio e dall'ufficio), chiedo aiuto e il tipo esce a recuperarmi l'auto. La lascio li tutta la mattina, torno poco fa a riprenderla: niente di grave, il galleggiante del serbatoio era leggermente sfasato e segnava quel pelo di benza in più che mi ha ciulato, fatto una diagnosi all'impianto, eliminata l'aria entrata, messo un additivo per pulire il motore e via la macchina è come nuova...

160 euro di fattura.

Ora, la signora dell'autosoccorso è stata molto gentile, mi ha segnato praticamente tutto il costo come carroattrezzi, senza menzionare la manodopera, scrivendo in fattura che l'auto è stata recuperata perchè trovata in panne sulla strada e che la chiamata è arrivata dai vigili della polizia locale. Così facendo, dice lei, posso andare in assicurazione e farmi risarcire completamente il costo del carroattrezzi.

La domanda è:

è vero quanto detto dall'impiegata dell'autosoccorso?

come devo procedere per ricevere il rimborso?

Grazie a tutti,

ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

A me non risulta... avresti dovuto contattare il numero verde dell'assicurazione, aspettare i 30 / 45 o più minuti necessari all'arrivo del mezzo di soccorso e farti portare l'auto in officina.

E' capitato anche a me una volta, auto "piantata" a 150 metri dall'officina (spinterogeno andato), uscita carro attrezzi 150€..... 1€ / al metro! :cens:::~

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.