Jump to content

Mercedes - Accordo con Google per le mappe dei navigatori


Recommended Posts

Mercedes: accordo con Google per le mappe dei sistemi di navigazione

Il Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas non è certo una fiera automobilistica, ma per molte case è l’occasione di mostrarsi all’avanguardia anche nel campo dell’hi-tech e dell’elettronica di bordo. Mercedes, che come altri costruttori (vedi Audi e Ford) è presente al CES in veste ufficiale, ha annunciato alla rassegna un accordo strategico con Google sulle mappe dei sistemi di navigazione.

Daimler AG e il colosso di Mountain View collaboreranno in particolare per portare a bordo delle vetture della Stella gli ultimi aggiornamenti di Google Maps. Mercedes avrà inoltre accesso alla suite Google Maps APIs for Business e beneficerà per prima di altre applicazioni che verranno sviluppate in futuro.

Il nuovo accordo accelera su una partnership nata nel 2007, quando Mercedes per prima lanciò negli USA Google Send-to-Car, applicazione che permetteva di inviare destinazioni al navigatore dell’auto da dispositivi esterni tramite Google Maps. I nuovi sviluppi della partnership tra Stoccarda e l’azienda californiana saranno operativi dal secondo trimestre di quest’anno.

Da Autoblog.it - Accordo Mercedes Google mappe navigatori

mercedesgoogle.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.