Vai al contenuto

Centenario Alfa


Zarathustra

Messaggi Raccomandati:

ieri pomeriggio sono stato al salone di Francoforte.

AUDI per il centenario ha messo giù un ultra-mega stand, con una auto union 16c del 34, una R15 (mi pare, cmq quelle di Le Mans) e TUTTA la gamma, con spazi e scenegrafia davvero "teutonici".

Fino all'offerta di contenuti via Bluetooth per tutte le vetture esposte...

Il padiglione del Gruppone, nella sua attuale versione allergata, era davvero striminzito al confronto. La folla oceanica davanti alla Gran Cabrio e alla 458 rendeva poi difficile rimanere dentro... Lancia penosa, Fiat basata tutta su Punto Evo (una in un granata stupendo) e 500C.

Certo, da "noi" c'erano 8c e 8c spider.... che aiutano molto. Ma sembravano messe in un sottoscala...

Insomma, è vero che siamo ancora nel 2009, ma...

OT:

A mio giudizio, il piccolo stand Wiesmann era il più affascinante.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il Centenario pesa, ma il problema è che in casa ci sono altri marchi sportivi su cui puntare. Stanno facendo diventare importante Abarth, fanno morire lo spirito sportivo di Alfa Romeo.

Hanno Ferrari che per certi versi, senza Alfa Romeo, non sarebbe mai esistita.. il ringraziamento è uccidere il marchio..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

ieri pomeriggio sono stato al salone di Francoforte.

AUDI per il centenario ha messo giù un ultra-mega stand, con una auto union 16c del 34, una R15 (mi pare, cmq quelle di Le Mans) e TUTTA la gamma, con spazi e scenegrafia davvero "teutonici".

Fino all'offerta di contenuti via Bluetooth per tutte le vetture esposte...

Il padiglione del Gruppone, nella sua attuale versione allergata, era davvero striminzito al confronto. La folla oceanica davanti alla Gran Cabrio e alla 458 rendeva poi difficile rimanere dentro... Lancia penosa, Fiat basata tutta su Punto Evo (una in un granata stupendo) e 500C.

Certo, da "noi" c'erano 8c e 8c spider.... che aiutano molto. Ma sembravano messe in un sottoscala...

Insomma, è vero che siamo ancora nel 2009, ma...

OT:

A mio giudizio, il piccolo stand Wiesmann era il più affascinante.

Anch'io ieri pomeriggio ero a Frankfurt....E ti quoto tutto sullo stand Wiesmann: bellissime auto e bello stand. C'é da dire che non era "affollatissimo" e quindi era molto godibile.

Per caso eri con qualcun'altro e parlavi francese?? Non ti conosco, sia chiaro, ma mi ha colpito questo duo davanti alla Maserati che parlava in Francese con accento un po del Belpaese di cose sensate..

Tutto il contrario di un olandese occhialuto che per fare il brillante con gli amici, con grande spavalderia diceva: "Maserati? belle, come tutte le auto italiane, bel design, ma dopo 2 metri Kaputt!"

/gnurante

Molto deludente lo stand Chrysler/Jeep/Dodge ma sono andati al risparmio.

Deludente anche Alfa: non c'era neanche la mia bellissima Brera!! Sigh

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io ieri pomeriggio ero a Frankfurt....E ti quoto tutto sullo stand Wiesmann: bellissime auto e bello stand. C'é da dire che non era "affollatissimo" e quindi era molto godibile.

Per caso eri con qualcun'altro e parlavi francese?? Non ti conosco, sia chiaro, ma mi ha colpito questo duo davanti alla Maserati che parlava in Francese con accento un po del Belpaese di cose sensate..

Tutto il contrario di un olandese occhialuto che per fare il brillante con gli amici, con grande spavalderia diceva: "Maserati? belle, come tutte le auto italiane, bel design, ma dopo 2 metri Kaputt!"

/gnurante

Molto deludente lo stand Chrysler/Jeep/Dodge ma sono andati al risparmio.

Deludente anche Alfa: non c'era neanche la mia bellissima Brera!! Sigh

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Nooooooo, un collega autoparerista lì e non lo sapevo? Ma dove vivi di solito?

Ero con mio suocero che nn parla francese, ergo non si trattava di me.

Sì, gli stand dei bran americani erano quasi tristi come quello Lancia.

Quelli dei francesi, ma anche di Kia o Hyundai al confronto erano due livelli sopra

Lo stand Wiesmann era come dici tu, godibile oltre che ricco di contenuti... non capisco però perchè esagerino al seguito dell'elica... nn servono i 5 litri su quei mezzi.

Vivo in quel di Cruccolandia (Effettivamente qualche volta passo anche in Lussemburgo...) per parecchio tempo all'anno e ho trovato un sabato libero per andare alla Messe. Effettivamente qualche volta passo anche in Lussemburgo...Con quel che costa vale sicuramente la pena. Dove si puó deliziarsi con gli interni completamente in pelle Cuoio della Wiesemann sennó?? Che bella con quelle "palline" per il cambio, il devioluci e per l'interruttore delle luci!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi non siate pessimisti. Sono in stretto contatto con i dirigenti del Centro Automobilistico Storico di Milano che sono veri Alfisti e le notizie che giungono sono davvero buone.

Nonostante i problemi commerciali che derivano dal particolare momento economico, la manistestazione si annuncia come davvero epocale, anche perchè la faranno in prima persona i veri Alfisti. Pare infatti sarà ammessa la partecipazione incondizionata del maggior numero di vetture possibile ad una serie di manifestazioni dal giovedì (il 24 giugno) sino alla domenica, con presenze anche sul circuito di Monza.

Vi terrò informati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi non siate pessimisti. Sono in stretto contatto con i dirigenti del Centro Automobilistico Storico di Milano che sono veri Alfisti e le notizie che giungono sono davvero buone.

Nonostante i problemi commerciali che derivano dal particolare momento economico, la manistestazione si annuncia come davvero epocale, anche perchè la faranno in prima persona i veri Alfisti. Pare infatti sarà ammessa la partecipazione incondizionata del maggior numero di vetture possibile ad una serie di manifestazioni dal giovedì (il 24 giugno) sino alla domenica, con presenze anche sul circuito di Monza.

Vi terrò informati.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.