Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

22 ore fa, M86 scrive:

Ma te non sostenevi che il governo ce l'aveva con le compagnie petrolifere e non con i distributori?

 

 

Poi sarà che non sono del settore, ma non capisco come l'omessa comunicazione (il 65% delle infrazioni) possa comportare un'aumento dei prezzi ingiustificato

Il governo ce l'aveva con le compagnie e con i distributori disonesti, mi sembra più che logico. Perchè se dentro al serbatoio ti finisce dell'acqua, come accade purtruppo, non è colpa della compagnia petrolifera.

Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, BuBo scrive:

Il governo ce l'aveva con le compagnie e con i distributori disonesti, mi sembra più che logico. Perchè se dentro al serbatoio ti finisce dell'acqua, come accade purtruppo, non è colpa della compagnia petrolifera.

No, il governo non ha mai attaccato le compagnie petrolifere, e non ha fatto nulla per evitare che aumentassero i prezzi arbitrariamente.

L'unico accanimento è stato sui distributori, prima accusandoli indiscriminatamente per non ammettere che l'aumento era colpa delle accise e poi con nuove norme (esposizione prezzo medio e aumento delle multe).

E non capisco cosa c'entri il discorso dell'acqua nel serbatoio, visto che non è stato tirato in ballo dai controlli effettuati

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, M86 scrive:

No, il governo non ha mai attaccato le compagnie petrolifere, e non ha fatto nulla per evitare che aumentassero i prezzi arbitrariamente.

L'unico accanimento è stato sui distributori, prima accusandoli indiscriminatamente per non ammettere che l'aumento era colpa delle accise e poi con nuove norme (esposizione prezzo medio e aumento delle multe).

E non capisco cosa c'entri il discorso dell'acqua nel serbatoio, visto che non è stato tirato in ballo dai controlli effettuati

Ovvio, ci sono le assicurazioni che coprono i danni molto spesso quindi non ci sono statistiche in merito come non ci sono dati sul contrabbando di carburanti operato dagli intermediari tra compagnie petrolifere e consumatore finale. Non esiste un modo per limitare i prezzi se non intervenendo sulle accise perchè sottostiamo alle regole europee, non hanno mai toccato le accise in 50 anni e adesso ve la prendete con l'ultimo dei governi in carica, mi pare ridicolo a dire poco.

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, savio.79 scrive:

Oppure quando hai un serbatoio di GPL da 33 litri e il pieno è da 37…

Quello dipende da quando chiude la valvola che impedisce il completo riempimento del serbatoio; è molto frequente che il blocco avvenga a percentuali di riempimento diverse (nominalmente dovrebbe scattare quando viene riempito l'80% del volume ma, per esperienza, nella realtà spesso non va)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, BuBo scrive:

non hanno mai toccato le accise in 50 anni e adesso ve la prendete con l'ultimo dei governi in carica, mi pare ridicolo a dire poco.

NO.

Nel 2020 il penultimo governo le ha abbassate, e l'ultimo governo ha deciso di rialzarle.

E non me la prendo per quello, ma mi da fastidio che non ha voluto prendersene la responsabilità, dando la colpa ai benzinai.

E te vuoi buttare fumo negli occhi a chi lo fa notare prima dicendo che non aveva attaccato i distributori, poi buttandola in caciara con i discorsi sul gasolio annacquato.

Ma il punto resta: l'attuale presidente del consiglio ha per anni starnazzato sulla necessità di ridurre le accise (oltre allo spot in cui pretendeva l'eliminazione delle accise, l'ha scritto sul programma elettorale pochi mesi fa), ma alla prima prova pratica si è rivelata essere fatta della stessa sostanza dei poulisti.

E citando la Meloni stessa di qualche mese fa, quando alla Camera richiedeva con arroganza più sostegni alle famiglie: "e non ci dicano che la coperta è corta".

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

On 2/2/2023 at 15:02, M86 scrive:

NO.

Nel 2020 il penultimo governo le ha abbassate, e l'ultimo governo ha deciso di rialzarle.

E non me la prendo per quello, ma mi da fastidio che non ha voluto prendersene la responsabilità, dando la colpa ai benzinai.

E te vuoi buttare fumo negli occhi a chi lo fa notare prima dicendo che non aveva attaccato i distributori, poi buttandola in caciara con i discorsi sul gasolio annacquato.

Ma il punto resta: l'attuale presidente del consiglio ha per anni starnazzato sulla necessità di ridurre le accise (oltre allo spot in cui pretendeva l'eliminazione delle accise, l'ha scritto sul programma elettorale pochi mesi fa), ma alla prima prova pratica si è rivelata essere fatta della stessa sostanza dei poulisti.

E citando la Meloni stessa di qualche mese fa, quando alla Camera richiedeva con arroganza più sostegni alle famiglie: "e non ci dicano che la coperta è corta".

La riduzione delle accise introdotta da Draghi era temporanea e lo sapevano anche i muri, smettiamola di scrivere inesattezze. I sostegni alle famiglie sono più importanti nella riduzione delle bollette, che sta avvenendo, piuttosto che nella benzina e mi pare ovvio anche questo. Ti ricordo che siamo in Europa e guarda caso nessuno si lamenta dei tassi di interesse sui mutui schizzati alle stelle, altro che 18 centesimi al litro. Qua però nessuno si indigna per le famiglie costrette a pagare 150 euro al mese in più, quando va bene, sui mutui prima casa. Eh ma ce lo dice l'Europa....ma per favore!

Modificato da BuBo
Link al commento
Condividi su altri Social

Ultimo avvertimento cerchiamo di tenere la politica fuori da questa discussione e dal forum in generale. ;-) 

Comunque segnalo che da questa settimana che dalle mie parti mi sembra che il Diesel sia tornato ad avere un prezzo inferiore al Benzina, per ora non più di 2 cents di differenza. 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, nucarote scrive:

Comunque segnalo che da questa settimana che dalle mie parti mi sembra che il Diesel sia tornato ad avere un prezzo inferiore al Benzina, per ora non più di 2 cents di differenza. 

Siete Dieselisti felici - in Germania diesel 8-10ct piu come Super95, in Austria +20ct. 
 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.