Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Io quando sono in Friuli vado sempre a fare benzina in Yugo

occhio solo a non dire quella parola quando varchi il confine, altrimenti nella tanica ci troverai alcol etilico anziché benzina... :lol:

le mie auto: Ford Focus SW 1.8 TDdI 75 CV (55 Kw) del 2003

Renault Espace 2.0 dCi 150 CV (110 Kw) (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

ieri pomeriggio mi asuocera chiede se l'accompagno a fare rifornimento all'agip qui nei pressi (accetto, per poi scoprire che non solo non sa quanta benzina

contiene il serbatoio, ma il libretto di istruzioni è rimasto casa e quindi ...meno male che c'è il servizio bancomat)

ci si presenta una scena apocalittica:

il piazzale gremito ,

3 poveri gestori che alla faccia dell'iperself schizzano da un auto all'altra sudati fradici,

la vecchietta prima di noi con panda prima serie verde pisello, dopo aver fatto il pieno non riesce più a riaccendere l'auto

però la convenienza c'è !

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non erro posso riprodurre l'articolo, purche' citi la fonte.

Se avete 3 minuti leggete

[h=2]Con il prezzo a 1.60 contrasto la lobby della benzina – Intervista a Giuseppe Ripepi[/h] Prezzi della benzina nella regione di Mendrisio. Un fatto che merita di essere approfondito. Dopo l’articolo pubblicato dal quotidiano La Regione il 19 giugno (vedi correlati), Ticinolive ha interpellato il signor Giuseppe Ripepi, proprietario di due stazioni di servizio indipendenti a Mendrisio.

Questa l’intervista realizzata.

Ticinolive : Il quotidiano La Regione ha riportato correttamente le sue rimostranze e la sua denuncia, riferite a un ipotetico cartello dei benzinai. Cosa può dire sull’accusa di concorrenza sleale promossa nei suoi confronti?

Giuseppe Ripepi : Assurda e ridicola e un poco perfida. La mia politica dei prezzi è da sempre, nel rispetto delle regole del mercato e dalla situazione congiunturale, in contrapposizione al cartello dei benzinai, una politica di utilità pubblica molto attenta ad offrire il giusto prezzo di mercato all’utenza prevalentemente di ceto medio basso, impossibilitato a spendere un patrimonio per un pieno di benzina.

Non è un caso che con due sole stazioni venda ben 1,3 milioni di litri di benzina al mese. Evidentemente a qualcuno questo procura dei mal di pancia, mal gestiti.

Come spiega che nelle sue due stazioni lei possa vendere benzina a 1,60 al litro guadagnando nulla, mentre il cartello che lei denuncia impone – al di fuori di Mendrisio – il prezzo di 1,75 al litro? Chi specula?

GR : Oggi il corretto prezzo commerciale della benzina nel Mendrisiotto dovrebbe essere di 1,75 per le stazioni di marche e di 1,73 per le stazioni libere.

Il cartello da me denunciato, limitatamente a Mendrisio, ha giornalmente optato al ribasso costringendomi ad adeguare il mio prezzo fino a quello attuale di 1,60.

Questa destabilizzazione del mercato è stata promossa da una nota società prepotente, unicamente per danneggiare il mio commercio con l’intento di farmi fallire. Non ci riusciranno.

Chi distribuisce da anni e in regime di monopolio la benzina nell’area autostradale di Coldrerio ? A che prezzo?

GR : La Motor Rest SA al prezzo scandaloso di 1,95. La stessa società che limitatamente a Mendrisio e non a Chiasso vende la stessa benzina con il marchio Shell a 1.60, con il malcelato scopo di danneggiare la mia attività.

Chi ha beneficiato e lucrato per anni anche e non solo per il famigerato “decreto pompe, limitatamente a sud del ponte diga di Melide” accusa altri di concorrenza sleale. Un’azione spavalda.

GR : Questo è un capitolo di storia “cantonticinese”, che lascio giudicare al lettore attento alle vicende poco edificanti del passato.

Sono successe cose molto strane allora come ora. Chi ha i mezzi per procedere… proceda. La mia azione non è certamente da concorrenza sleale quanto piuttosto la sola e unica possibilità di contrastare il “cartello” delle grandi marche. Non vendo certamente sottoprezzo.

Viceversa rimane da chiedersi come mai una grande società come la Shell diversifichi il prezzo della benzina in un area così ridotta (Chiasso 1,77, Brusata 1,74, Gaggiolo 1,71, cantonale per Campione 1,74, Mendrisio 1,60). Carburanti ultimamente ribassati per l’effetto Ripepi.

Chi è che destabilizza il mercato a questo punto?

La sua presa di posizione va ben oltre il prezzo della benzina e coinvolge pure i rapporti con le autorità comunali e cantonali che hanno interessato le licenze di costruzione sugli spazi commerciali allo Svincolo.

GR : Altro capitolo dolente che non fa certamente onore al comune e al cantone. Sono infatti 12 anni da che ho iniziato i lavori, ostacolati ad ogni piè sospinto da ricorsi sulle licenze edilizie promossi da parte in maniera temeraria dalla solita società che mi perseguita da sempre.

La stessa società che ha per contro ricevuto tutte le “facilitazioni” del caso nell’attuazione dei suoi progetti faraonici.

Resta il fatto che questi continui stop mi precludono di intraprendere un’attività che potrebbe generare una cifra d’affari milionaria. E qui mi fermo.

Giungerebbe a un accordo con chi oggi tanto visibilmente la ostacola?

GR : A determinate condizioni certamente, come ho sempre cercato di fare ricevendo però solo pesci in faccia. Non sono disposto a barattare la mia indipendenza, con chi vuole soffocare la mia voglia imprenditoriale.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non puoi combattere sul prezzo, combatti....su altro. Cercando di integrare altri servizi a quello che attualmente è un non servizio.

Ovvio che il consumatore sulla benzina è sensibile solo al prezzo. Ormai con il self faccio tutto da solo...che valore aggiunto mi dà il gestore? :pen: una volta coperti i vivi costi, diventa dura giustificare un extra.

, a rivoli un po' di coda e malumori (amen, ero il primo...) con esaurimento carburante già nel pomeriggio.

Tant'è che per la 500 sono dovuto andare ben fino a Rivalta (3 km) :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non puoi combattere sul prezzo, combatti....su altro. Cercando di integrare altri servizi a quello che attualmente è un non servizio.

A proposito di questo volevo aprire un thread apposta, ma come al solito non ho avuto voglia.

L'altro giorno in radio dicevano che si era pensato di far vendere le sigarette ai benzinai in Italia, e alla radio tutti nel panico!

"we, ma siamo matti? Poi uno compra le sigarette ed esplode tutto!"

Io faccio benzina in CH da quando c'era la Lira, e NON HO MAI TROVATO un benzinaio che mi facesse il servizio.

La faccenda del "Servito VS Self" ce l'abbiamo solo in Italia. Io ho sempre fatto da me, dal lontano 1999.

E i benzinai hanno SEMPRE venduto sigarette, cioccolata, e altre cazzabubbole (quello dove vado ha i modellini :D)

Quelli troppo avanti ti vendono pure il pane caldo (e non avete idea del servizio grandioso che fanno, visto che i supermercati chiudono alle 18).

Il guadagno viene dalle attivita' collaterali, da quando ricordo io.

Probabile che il gestore abbia un negozietto piccino, e a quel punto a pari prezzo vado da quello che fa anche il pane e vende gli affettati in busta...

Approfondiro'

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se i 10-15 cents in meno al litro non invogliano a farsi un pochetto di coda (a cui basta scegliere l'orario e non se ne fa ;))...allora perché ci smutandiamo quando aumenta? ;)

Significherebbe che alla fine per noi il prezzo della benzina non è poi così importante...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'acchiappagonzi.:|:pz:pz

Che senso ha stare incolonnati per mezz'ora in moto per fare benzina a 10 centesimi in meno/litro?:pen::pen:

Dove l'hai fatto il risparmio?:pen:

Un serbatoio da moto tiene 20 litri, no? Sono BEN due euro risparmiati :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.