Vai al contenuto

TERREMOTO - EMERGENZA EMILIA ROMAGNA (Vedi 1° Messaggio)


Autopareri

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 420
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ufficiosamente ILMeteo parla di 5° grado, INGV non carica per ora.

confermo, il sito sarà stra-intasato....

Se è di 5° grado laggiù di sicuro non è passato indenne...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche qui... Iperbole dice 4.8

INGV: 5.1

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

La vicina di casa, una vecchietta, che è uscita di corsa (vabbe', per quanto le consenta la sua veneranda età), sostiene che questa scossa era prevedibile perché qui si è alzato un gran vento. Anzi, siccome il vento sta aumentando, è probabile che ci saranno scosse ancora più forti.

Vabbe', qualche parola di conforto ed una grattatina scaramantica, spero che i figli vengano a trovarla perché mi pare impanicata.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

presente

al computer, con il mio monitor instabile che segnala tutto...

si e' sentita benissimo (pure col sedere)... se durava altri 2 secondi (e' durata abbastanza) scappavo fuori. Ho ricevuto ORDINE dalla mia compagna di NON disturbare a meno di segnali "grossi" altrimenti il pupo si spaventa, e ormai dobbiamo abituarci...

sicuramente là ci saranno stati altri crolli.

Ovviamente a cena ho sentito il telegiornale e piu' o meno dicevano "ormai le scosse stanno diminuendo in numero ed intensità, PERCIO' ormai la cosa sembra passata e si pensa di ricominciare..."

Come diceva quello "GU-FATE un altro mestiere..." :|

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La vicina di casa, una vecchietta, che è uscita di corsa (vabbe', per quanto le consenta la sua veneranda età), sostiene che questa scossa era prevedibile perché qui si è alzato un gran vento. Anzi, siccome il vento sta aumentando, è probabile che ci saranno scosse ancora più forti.

Vabbe', qualche parola di conforto ed una grattatina scaramantica, spero che i figli vengano a trovarla perché mi pare impanicata.

Qua si son messi a suonare le campane, noto rimedio per le scosse (lo fanno anche coi temporali)... italia, 2012... no comment.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Qua si son messi a suonare le campane, noto rimedio per le scosse (lo fanno anche coi temporali)... italia, 2012... no comment.
Conosco l'usanza... :disp2:

Mia nonna con la tempesta bruciava rami d'ulivo, una volta sono intervenuto con l'estintore causa "complicazioni".... Sdrammatizzo va' :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sentita piuttosto bene, ma meno forte delle altre volte. Purtroppo ho imparato a riconoscere, dall'intensità locale, il fatto che in altri posti sta facendo dei danni.

A Novi di Modena questa pare essere definitivamente venuta giù (e lo credo):

ef438c0735d58c22a17b52c0a48d5fae.jpg

Si sono registrati altri crolli, ma tutti nella zona interdetta alla popolazione, il che mi fa ben sperare che le misure attuate stiano funzionando bene, almeno quelle...

La cosa che mi dispiace di più è che questo ripetersi di eventi, così cadenzati, sicuramente stanno facendo scendere ancora di più la fiducia delle genti colpite direttamente... più si va avanti con le scosse più in là si sposta il momento in cui recupereranno la tranquillità, diventa un'agonia prolungata :(

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.