Vai al contenuto

TERREMOTO - EMERGENZA EMILIA ROMAGNA (Vedi 1° Messaggio)


Autopareri

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 420
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non credo, hanno deciso di vendere (anche via internet) a prezzi inferiori a quelli di mercato (prezzi di realizzo) per attirare una domanda molto maggiore. E infatti si registrano vendite record un po' da tutta Italia.

Mah, pobabilmente ha ragione Autodelta. Dipende dalla zona.

I prezzi sono quelli che si trovano, al dettaglio, in qualunque azienda casearia produttrice di Parmigiano Reggiano.

Dunque non sono ribassati.

Semmai se qualche acquirente proviene, ad esempio, dalla sardegna non si becca il ricarico.

Tuttavia, a meno di spedizioni via internet, la vendita è comunque in loco, perciò il prezzo è quello normale del casaro.

Link al commento
Condividi su altri Social

perciò il prezzo è quello normale del casaro.

Certo, quindi è inferiore a quello finale di vendita al dettaglio. ;) Comunque è ammirevole la mobilitazione che si è venuta a creare: non so quanto ci sia di spirito altruistico e quanto di convenienza :lol:, però una vendita a così ampi regimi non era prevedibile.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Io avevo visto i prezzi "ribassati" francamente sono normali prezzi che io trovo al supermercato ma perché abito "in zona", non oso pensare quanto possa costare al kg un 24 mesi di collina a Milano o Roma

Confermo che sono prezzi ribassati rispetto a quello che si trova in giro, e anche rispetto allo spaccio, tenendo conto della qualita' del caseificio e della stagionatura (i prezzi non sono comunque uguali per tutta la produzione... un vacche rosse non costa comunque come gli altri): tente conto che c'e' gente del settore caseario che sta comprando perche' gli conviene (per quel prodotto), quindi direi che deve essere comunque complessivamente conveniente anche tenendo conto di doverselo andare a prendere o spedire (oltre al discorso che comunque dargli una mano a reingranare e' solo una cosa buona)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, quindi è inferiore a quello finale di vendita al dettaglio. ;)

Il casaro vende al dettaglio.

Confermo che sono prezzi ribassati rispetto a quello che si trova in giro, e anche rispetto allo spaccio

Lo spaccio del casaro, che non è un outlet e nemmeno è frequentato da una ristretta cerchia di persone ed anzi è il normale punto vendita cui si rivolgono le persone di quel territorio, pratica normalmente quei prezzi.

Certo al super costa qualcosa in più, soprattutto fuori dalle zone di produzione.

Modificato da McNab
Link al commento
Condividi su altri Social

uhm.. o li hanno alzati o mi hanno detto male perche' quando mi hanno detto i prezzi qualche giorno fa si parlava di 10/12 a seconda della stagionatura

Inviato dal mio MotoA953 con Tapatalk 2

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Il casaro vende al dettaglio.

Puntualizzo: ...certo, quindi è inferiore a quello finale di vendità al dettaglio [nei supermercati e nei negozi]. ;)

Non sarà svenduto, però fatto sta che sta vendendo moltissimo. Evidentemente conviene e non poco, perché è difficile pensare che tutti siano stati mossi da un irrefrenabile spirito di partecipazione e condivisione delle difficoltà in seguito al terremoto. :pen:

Indubbiamente questo avrà giocato la sua parte, però la convenienza dovrà pure essere tangibile per i più.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Cito

– Parmigiano Reggiano 14 mesi a 11,5 € al kg in pezzi da 500gr. Oppure 1kg sottovuoto;

– Parmigiano Reggiano 27 mesi a 13,00 € al kg in pezzi da 500gr. Oppure 1kg sottovuoto;

Se vanno a ruba e' perche' la gente e' cretina (vogliate perdonarmi, ma quando ci sta ci sta).

Io conosco DECINE di persone che fanno regolarmente la spesa e non hanno idea di quanto costino i prodotti.

Se poi sentono "formaggio a 13 euro" allora lo comprano, quando io l'ho sempre pagato quella cifra.

Mah.

Solidarieta' per i terremotati da parte mia.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se vanno a ruba e' perche' la gente e' cretina (vogliate perdonarmi, ma quando ci sta ci sta).

Io conosco DECINE di persone che fanno regolarmente la spesa e non hanno idea di quanto costino i prodotti.

Se poi sentono "formaggio a 13 euro" allora lo comprano, quando io l'ho sempre pagato quella cifra.

Mah.

Solidarieta' per i terremotati da parte mia.

Premesso che nemmeno io ti saprei dire molti dei prezzi cui compro la merce... :lol:

Almeno qui hai la garanzia diretta che il formaggio è di quel posto. La garanzia su carta vale (più di una volta), ma non è a prova di bomba...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.