Vai al contenuto

Portaerei operative


justjames

Messaggi Raccomandati:

Se non erro anche la portaerei Garibaldi è una portaelicotteri convertita in portaerei per caccia a decollo corto ed atterraggio verticale.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' molto più portaerei che portaelicotteri. Comunque può fare (farà) la portaelicotteri, una volta entrati in servizio gli F35B sulla Cavour e che verranno radiati i Sea Harrier.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

non vorrei dire una fregnaccia, ma mi pare sia una STOVL in pratica decollano solo elicotteri o harrier che han comprato apposta per lei.

Mi pare che addirittura all'inizio la chiamassero portaeromobili, poi non so se sia vero mi avevano raccontato che, a causa delle condizioni imposteci dopo la II WW noi (che, non dimentichiamolo, eravamo con i cattivi) in pratica non potevamo costruire portaerei classiche, quindi nacque ufficialmente come porta elicotteri.

Sono però ricordi vecchi e confusi, qualcuno mi può illuminare?:pen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

non vorrei dire una fregnaccia, ma mi pare sia una STOVL in pratica decollano solo elicotteri o harrier che han comprato apposta per lei.

Mi pare che addirittura all'inizio la chiamassero portaeromobili, poi non so se sia vero mi avevano raccontato che, a causa delle condizioni imposteci dopo la II WW noi (che, non dimentichiamolo, eravamo con i cattivi) in pratica non potevamo costruire portaerei classiche, quindi nacque ufficialmente come porta elicotteri.

Sono però ricordi vecchi e confusi, qualcuno mi può illuminare?:pen:

No, no, è tutto vero, ma con il tempo e le mutate condizioni strategiche, diciamo che si è fatto all'italiana (con l'accordo dell'alleato grosso) e "fatta la regola, trovato l'inganno".

Infatti nemmeno la Cavour è una portaerei classica. :pen:

E' una STOVL Light Carrier, ma è armata fino ai denti e con una dotazione elettronica da far impallidire le Nimitz.

E non sto scherzando.

Tra gli appassionati dei forum militareschi stranieri è molto apprezzata.

Con gli F35 diventerà un gioiellino (anche se lo è già...è costata 1.4 miliardi di euro:muto:...).

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

No, no, è tutto vero, ma con il tempo e le mutate condizioni strategiche, diciamo che si è fatto all'italiana (con l'accordo dell'alleato grosso) e "fatta la regola, trovato l'inganno".

E' una STOVL Light Carrier, ma è armata fino ai denti e con una dotazione elettronica da far impallidire le Nimitz.

E non sto scherzando.

Tra gli appassionati dei forum militareschi stranieri è molto apprezzata.

Con gli F35 diventerà un gioiellino (anche se lo è già...è costata 1.4 miliardi di euro:muto:...).

quoto, la cavour fa impazzire anche i modellisti militari, dicono che nel suo piccolo (relativo) è un gioiellino di sofisticazione.

OT, quanto è caruccia sta foto del primo troncone che va a la spezia :mrgreen:

1c606fc74634dc9783b6e5207a080524.jpg

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, Cosimo, diciamo che abbiamo fatto colpo, una volta tanto.

Per intanto: costo della futura CVN-78 USS Gerald R. Ford (appartenente ad una nuova classe di portaerei a propulsione nucleare): 13,5 miliardi di $.:shock::pz

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

La Varyag ex-russa è stata "adottata" dalla Marina cinese e non è ancora pienamente operativa (sta facendo le prove in mare).

Domani avrò un po' di tempo e andrò avanti a postare del materiale.

Oggi, nei ritagli di tempo, ero troppo impegnato a scannarmi con EC e fuzz nella discussione "Evoluzione della guerra".:mrgreen:

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.