Vai al contenuto

Portaerei operative


justjames

Messaggi Raccomandati:

magari non servirà una portaerei in stile Nimitz, ma una CdG (funzionante :) ) con 20/24 cacciabombardieri a bordo serve sempre, sia come protezione per la flotta sia come piattaforma d'attacco contro la costa

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Sandro dice:

 

Oh, vero che i tempi son cambiati, ma mi ricordi colui che disse "l'Italia è una portaerei naturale protesa nel Mediterraneo". Così poi le nostre navi le han prese anche dagli Stringbag :disp2: 

 

All'epoca Mascellone probabilmente ripeteva ciò che gli aveva detto questo bell'uomo ( qui insieme a mascellone )

A00082600.JPG

 

Uomo che definiva aviazione navale , radar, sonar e quant' altro "diavolerie inutili"  :lol:

 

Mascellone ha le sue colpe, ma nel caso l'unica colpa che ha è essersi fidato dell'uomo sbagliato :). E c'è da dire che la classe militare di vertice italiana quasi totalmente ha sempre cercato di combattere la guerra precedente ( cifrario il Napoleone di Grazzano o l'aquila di Filettino ) .

 

 

Per lo Stringbag , non dimentichiamo che era quasi invulnerabile ( in pratica o colpivi il pilota od il motore ) , essendo di legno tela e tubi di acciaio :) Se ne accorse anche la ben più scafata Kriegsmarine e la IJN.

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi fu, Thaon de Revel? Questo spiegherebbe parecchie cose.

Era già vecchio nel '14, figuriamoci nel '39...

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, stev66 dice:

Domenico Cavagnari sottosegretario e capo di Stato Maggiore della Marina da 1933 in poi .

 

 

Ho cannato completamente :disp2: il problema è che anche il suo successore non fu particolarmente brillante.

Ma siam totalmente OT.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Facendo la tara ad NI , che è sempre "gli Yankee sono fighissimi gli altri cacca/pupù" . credo che il delay delle portaerei tipo Nimitz sia dovuto proprio al fatto del ripensare alla loro utilità, in un mondo di missili balistici antinave e missili antinave a sciami.

ripensamento che gli stessi Yankee stanno facendo sia pure sotto traccia.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.