Vai al contenuto
  • 0

pochi km + pochi € + ottime condizioni ...ma con MOLTI ANNI = ???


uimds

Domanda

Salve, proprio grazie ai vostri consigli, dopo aver condiviso con voi in un post un "dubbio epico" tra roadster, ho deciso per la BMW z4 3.0i

Ora sono alla fase dell'acquisto:

vivo nelle Marche e tra le tante occasioni di Autoscout24 mi è subito saltata all'occhio (per vicinanza, prezzo e chilometraggio) quest'auto

che trovate QUI

MA:

35'000km in 9 anni sono meno di 4000 l'anno. Poco persino per una seconda o terza auto, così sono andato di persona a sentire.

...

Guarda caso l'auto è del padrone del concessionario, che ha la bellezza di 7 autovetture tra bmw e mercedes.

Le condizioni della carrozzeria, capote, cerchi, interni e motore sono perfetti a tal punto da confondersi con un nuovo.

Ho chiesto la fotocopia del libretto per verificare il telaio in officina ed hanno accettato senza problemi.

(ovviamente è l'officina della mia città che si è poi rifiutata di darmi informazioni).

Prima di andarmene dal concessionario ho chiesto da quanto tempo l'auto è in vendita; "un mese" mi ha risposto.

Escludendo a priori ipotesi truffaldine quali auto rubata e chilometraggio manomesso, quello che mi chiedo è

come mai un'auto in quelle condizioni ed a quel prezzo non abbia trovato un acquirente nell'arco di un mese?

Non c'entra niente la benzina ad 1.8 che deprezza, e la gente che non compra a priori auto di quel tipo,

perché il dubbio viene già se confrontata tra pari: tra le tante z4 3.0i che ho cercato, questa è in assoluto la più conveniente,

talvolta anche per 3-4 mila euro di differenza a parità di km o anni. E nessun'altra è in queste condizioni estetiche.

Cosa dovrei aspettarmi? Su cosa dubitare? Cosa chiedere? Insomma c'è qualcosa che non so?

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non mi vengono sospetti particolari. Per stare tranquillo chiedi di fare un giro e un controllo con un tuo meccanico o esperto. Per il prezzo, credo sia il suo, ha 9 anni, no? Se ti stufa, o beve esageratamente, la rivendi senza perderci granché, oppure la tieni fino a farla storica, chi lo sa?

Per il resto, se sentirai un po' d'invidia, ci sarà anche la mia ...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Controlla solo che la manutenzione sia stata fatta. Cambio olio, liquido freni, eventuali cinghie.

Quando si fanno pochi kilometri spesso la si trascura.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I km possono tranquillamente essere quelli, a maggior ragione se è una delle 7 auto del titolare della concessionaria. La nostra Spider ne fa 5mila l'anno e la usiamo in due.

Non mi sembra neanche sospetto che non abbia trovato acquirenti in un mese: vendere una roadster 3.0 benzina di 9 anni nel mese di gennaio, in un momento in cui tra l'altro c'è molta incertezza economica, nonché di potenziali ulteriori tassazioni su prodotti di lusso, non mi pare la cosa più semplice del mondo.

Comunque si tratta sempre di un'auto con 9 anni e la farei controllare a fondo... anche perché poca gente si arricchisce abbastanza da avere 7 auto facendo fare affaroni ai clienti. :§

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.