Vai al contenuto
  • 0

Odori bi benzina in abitacolo maserati biturbo spyder


fabriziom

Domanda

salve a tutti ..ho una maserati biturbo spyder ,va' benissimo, ma....... si sente sempre nu odorino di benzina, che avolte puo' essere un po' fastidioso . ho cambiato anche il tubo della benzina e la pompa benzina ma..... l' odorino e' rinasto li'.avete una idea di cosa potrebbe essere? potete gentilmente darmi qualche consiglio?? a dire la verita' possiedo anche una citroen sm maserati del 71 anche questa un pochetto odora di benzina- e' nornale??? sono le mochet o plastiche varie che odorano cosi'????grazie a tutti:razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
salve a tutti ..ho una maserati biturbo spyder ,va' benissimo, ma....... si sente sempre nu odorino di benzina, che avolte puo' essere un po' fastidioso . ho cambiato anche il tubo della benzina e la pompa benzina ma..... l' odorino e' rinasto li'.avete una idea di cosa potrebbe essere? potete gentilmente darmi qualche consiglio?? a dire la verita' possiedo anche una citroen sm maserati del 71 anche questa un pochetto odora di benzina- e' nornale??? sono le mochet o plastiche varie che odorano cosi'????grazie a tutti:razz:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda, io posso dirti che patisco lo stesso inconveniente sulla 164 quando fa caldo, e proviene dal serbatoio che ha il tappo del galleggiante sotto il cuscino posteriore. Hai fatto caso se quando senti odore nell'abitacolo, se apri il cofano si sente anche nel vano motore? Se nel vano non si sente è probabile che sia qualche esalazione dal serbatoio. Ora non ho presente come è fatto, magari nella zona più adiacente l'abitacolo ha il tappo del galleggiante?

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il serbatoio e' nel baule dietro i seggiolini posteriori. la pompa elettrica l'ho appena sostituita. ti e' venuto qualche idea? potrebbe essere il tappo??? intanto grazie per l'attenzione che mi dai :idol:

Figurati,ho pensato la stessa cosa di PaoloGTC...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fabri, hai il tappo benzina con sfiato?

lungo il tubo di collegamento del bocchettone benzina con il serbatoio potrebbe esserci, in tutte e 2 le auto, innestato un tubo di sfiato dei vapori del serbatoio, che esce all'aria da qualche parte: questo tubicino potrebbe essere occluso o lesionato o sbucare nell'abitacolo perchè sfilato dalla sua sede dalle vibrazioni ed in questo caso farti penetrare odori nell'abitacolo.

Questo sistema è usato nelle auto senza tappo con sfiato. Se hai un tappo benzina senza sfiato puoi provare a comprarne uno con lo sfiato incluso (non facilissimo da trovare ma prima o poi si trova) e provare se risolvi senza tanti patemi.

Comunque devi capire bene se l'odore arriva dal vano motore o dal baule.

M.

PS: cmq complimentoni per le 2 belle vecchiette!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:pen: puo' essere nel vano baule si sente anche perche' che divide l'interno dall'baule alla fine e' una mochet.percui si potrebbe essere. ma dove si trova questo tappo????? sara' in pvc??? inox???? a vite??? come la risolvo???:oops:

Sul serbatoio dovrebbe esserci un ''pozzetto'' con un coperchio sopra,sotto il quale c'è pompa benzina,galleggiante(non conosco personalmente l'auto in questione,ma generalmente è cosi')...potrebbe provenire da li,casomai una guarnizione che non tiene più...:nonso:...dimmi un pò,ma questo odore lo senti di più in situazioni particolari,tipo quando fai il pieno??e poi è una cosa recente questa dell'odore di benzina,o è da sempre??

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mh....:pen: credo che tutti voi avete ragione.. domani nevica e avro' un po ' di tempo da dedicare alle auto . iniziero' con l'ispezione dei tubi di sfiato, poi trovero' il tappo spero ...hi hi. poi andro' a comprare un tappo con sfiato il mio e' privo .anzi quando apro fa' un po il vuoto....:asp: presto vi sapro' dire intanto grazie a tutti. ah dimenticavo.... in caso sia il tappo del galeggiante .... cosa bisogna fare??? i ricambi si trovano??? visto e considerato che ne sono state costruite 200 ..??? grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.