Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277

Stavo proprio per chiedere quale valido motivo industriale giustificherebbe la produzione integrale della Urus in Italia, quando dovrebbe essere un veicolo che condividerà molti componenti con la Cayenne, con la Q7 e probabilmente anche con la futura Bentayga.

Link al commento
Condividi su altri Social

non diamo la colpa solo ai sindacati, mettiamoci pure le istituzioni, fino al pre crisi se ne fottevano bellamente. del "distretto" meccanico di precisione/motori hi-performances si parla solo da 8-10 anni forse.

Quelle do per scontato che non servano ad un cazzo. Anzi, servono solo a inventare problemi...

Comunque condivido tutto quello che dici.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Scusate, ma se qualcuno ipotizzava che Audi facessi beneficenza si sbaglia di grosso.

Audi azienda privata ha comprato Lambo che stava fallendo.

trovo assolutamente normale che ormai ne faccia quello che vuole di una cosa privata ormai sua.

Adesso tutti a dare contro ad Audi perché siamo italiani e vogliamo che resta italiana, ma quando Lambo era in vendita quale imprenditore italiano si é fatto avanti ?

e sia chiaro che non parlo di sovvenzioni del governo, perché quelle aiutano i magna magna e allungano solo l'agonia.

per far rinascere un azienda ci vuole un piano di investimento e di marketing, e al momento quello di Audi sta funzionando. se per farlo funzionare deve traslocare tutto fuori, lo faccia é giusto, é sua.

La vera colpa di tutto questo sta nel 'Italia negli italiani, che non investono e pretendono che poi chi lo fa salvi capra e cavoli.

No sbagliato. Sarei tristissimo a vedere Audi che dealloca la produzione, ma non mi incazzerei certo con lei, che gestisce la cosa per far si che Lambo come nome e marchio duri nel tempo.

Quale diritto e quale pretesa riteniamo di poter avanzare nei confronti di Audi che ha comprato un rottame in fallimento con buchi ovunque ?

perché lo stato deve andare da Audi a dire di non togliere la produzione ( che poi tra l'altro non sta avvenendo, e qualcuno critica che 500 posti su un azienda che fa pochissime auto siano pochi in realtà sono un enormità ), quanti di chi criticano e pretendono che qualcun altro faccia qualcosa per noi, (come al solito nel puro stile italiano) hanno investito in impresa e investito nel tirare su aziende al tracollo? vogliamo dire che lo ha fatto la Fiat? vogliamo dire anche le critiche che tutti i saccenti hanno espresso ? Vogliamo contare i posti di lavoro salvati ? perché poi l'italiano criticone allora, non ha chiesto di far produrre la Jeep in America come geograficamente giusto ?

Ah, che sia dell'Audi e che questa sia libera di farne ciò che vuole non ci sono dubbi. Ciò non toglie che l'articolo sia ridicolo, IMO, e che una Lamborghini URUS abbia numeri ed economie ben distanti da una Jeep Renegade (o da unaQ7, o anche da una Porsche Cayenne). Che poi gli italiani facciano il tifo per i loro interessi e critichino dinamiche che li ledono, mi pare la cosa più naturale del mondo.

Comunque non facciamo discorsi troppo banali sugli investimenti: mi risulta per esempio che Bonomi i soldi li abbia cacciati per la Ducati (e l'abbia venduta per un buon guadagno). I fattori sono molti, non è così semplice. Di italiani che investono è pieno il mondo, chissà perché pochi lo fanno in Italia...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco la tua ultima frase mi trova perfettamente allineato, è certo li che occorre fare un oggettiva analisi,ma scusa la mia banalità del discorso (che poi chiamare "banale" il discorso più importante sul quale gravità l'economia lo trovo azzardato) ma porgo l'attenzione sul fatto che l'operazione Bonomi con Ducati era tutta altra cosa, un fondo di private equity ha come mission il touch and go di un numero di anni utile a massimizzare il profitto, un acquisto da parte di un azienda come nel caso Audi -Lamborghini ha scenari completamente differenti.

Modificato da blando
Link al commento
Condividi su altri Social

Quelle do per scontato che non servano ad un cazzo. Anzi, servono solo a inventare problemi...

Comunque condivido tutto quello che dici.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ah, che sia dell'Audi e che questa sia libera di farne ciò che vuole non ci sono dubbi. Ciò non toglie che l'articolo sia ridicolo, IMO, e che una Lamborghini URUS abbia numeri ed economie ben distanti da una Jeep Renegade (o da unaQ7, o anche da una Porsche Cayenne). Che poi gli italiani facciano il tifo per i loro interessi e critichino dinamiche che li ledono, mi pare la cosa più naturale del mondo.

Comunque non facciamo discorsi troppo banali sugli investimenti: mi risulta per esempio che Bonomi i soldi li abbia cacciati per la Ducati (e l'abbia venduta per un buon guadagno). I fattori sono molti, non è così semplice. Di italiani che investono è pieno il mondo, chissà perché pochi lo fanno in Italia...

Il primo nome che m'è venuto di getto in mente al riguardo è Pessina.....:lol::disp2:

P.S.: per chi non conosce il tipo:

Stefano Pessina - Wikipedia

Stefano Pessina - Forbes

Fine OT

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti,

chi ha visto la Lambo da dentro nei ultimi 15 anni e la sua evoluzioni?

Ho letto un po' di tutti i colori. Normalmente non mi agito, ma siccome sono involto personalmente, voglio solo dire, che chi presume che AUDI ha delocalizzato il R&D non ha idea.

Non ha propio idea cosa dice, nel del Progetto, ne della realtà industriale Lambo ne di cosa vuol dire fare un R&D per una macchina del genere.

Mettiamo un po' il punto sulla situazione generale:

Quando Audi ha preso il controllo, Lambo aveva venuto tutti i diritti del marchio a 9 (!) società. Oggi come oggi esistono ancora 4 società che producono o possono produrre macchine in pieno diritto é chiamarle Lamborghini con tanto di toro e tutto il resto. Non siamo ancora riusciti a comprarle... E rovinano il nome così glorioso tutti i giorni e a nessuno tranne a noi interessa.

Quando Audi ha comprato Lambo, Lambo vendeva un bel niente, aveva 36 ing. e neanche un reparto banco prove.

Quando Audi ha comprato Lambo, Lambo non pagava da mesi ne l' indotto, ma neanche i pochi operai.

Quando Audi ha preso in mano la realtà, non esisteva ne apprendistato, ne studenti, ne un corso professionale per meccanici assistenza.

Quando Audi ha comprato Lambo, Lambo non era neanche in possesso della propria fabbrica e neanche della terra sulla quale é costruita.

Quando Lambo vendeva macchine, le vendeva solo in Italia, - gli importatori dovevano fare il resto. E il cliente anche.

Quando Lambo costruiva macchine prima della Audi, con motori che basavano su ragionamenti molto strani, come per esempio il V10 del 1995. Motore americano....

Chi di voi sapeva, che Lambo non aveva neanche pagato le tasse e che non il stabilimento era pieno di spazzature, robe rotte, con robe che erano usate e si montavano nelle macchine nuove?

Detto questo, direi di riflettere un attimo.

Come dicevo già prima e già tante volte: Motori a Gyor? Si, anche i stampi in quel paese, ma anche per Porsche e altri marchi.

Qual'é il problema? Che ing. e competenze che non esistevano non ci sono a Sant' Agata? Ma come si può pretendere che si metta in piedi prima un reparto R&D per un prodotto a alto rischio e poi pagarlo per 8(!) anni? Ma abbiamo imparato dalla storia della Bugatti? Si? Bene.. Allora facciamo le cose fatte bene. Se prodotto funzia, iniziamo con un paio di ing. che addestrano i meccanici, che poi imparano cosa vogliono i clienti e così iniziano con un piccolo cerchio di R&D. Che fa anche senso...

Ma facciamo anche un' po' di montaggio, un po' di sviluppo, di vendite senza rivoluzionare tutta l'azienda e la cultura, facciamo un passo alla volta? Senza snaturare tutto? Bene...

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti,

chi ha visto la Lambo da dentro nei ultimi 15 anni e la sua evoluzioni?

Ho letto un po' di tutti i colori. Normalmente non mi agito, ma siccome sono involto personalmente, voglio solo dire, che chi presume che AUDI ha delocalizzato il R&D non ha idea.

Non ha propio idea cosa dice, nel del Progetto, ne della realtà industriale Lambo ne di cosa vuol dire fare un R&D per una macchina del genere.

Mettiamo un po' il punto sulla situazione generale:

Quando Audi ha preso il controllo, Lambo aveva venuto tutti i diritti del marchio a 9 (!) società. Oggi come oggi esistono ancora 4 società che producono o possono produrre macchine in pieno diritto é chiamarle Lamborghini con tanto di toro e tutto il resto. Non siamo ancora riusciti a comprarle... E rovinano il nome così glorioso tutti i giorni e a nessuno tranne a noi interessa.

Quando Audi ha comprato Lambo, Lambo vendeva un bel niente, aveva 36 ing. e neanche un reparto banco prove.

Quando Audi ha comprato Lambo, Lambo non pagava da mesi ne l' indotto, ma neanche i pochi operai.

Quando Audi ha preso in mano la realtà, non esisteva ne apprendistato, ne studenti, ne un corso professionale per meccanici assistenza.

Quando Audi ha comprato Lambo, Lambo non era neanche in possesso della propria fabbrica e neanche della terra sulla quale é costruita.

Quando Lambo vendeva macchine, le vendeva solo in Italia, - gli importatori dovevano fare il resto. E il cliente anche.

Quando Lambo costruiva macchine prima della Audi, con motori che basavano su ragionamenti molto strani, come per esempio il V10 del 1995. Motore americano....

Chi di voi sapeva, che Lambo non aveva neanche pagato le tasse e che non il stabilimento era pieno di spazzature, robe rotte, con robe che erano usate e si montavano nelle macchine nuove?

Detto questo, direi di riflettere un attimo.

Come dicevo già prima e già tante volte: Motori a Gyor? Si, anche i stampi in quel paese, ma anche per Porsche e altri marchi.

Qual'é il problema? Che ing. e competenze che non esistevano non ci sono a Sant' Agata? Ma come si può pretendere che si metta in piedi prima un reparto R&D per un prodotto a alto rischio e poi pagarlo per 8(!) anni? Ma abbiamo imparato dalla storia della Bugatti? Si? Bene.. Allora facciamo le cose fatte bene. Se prodotto funzia, iniziamo con un paio di ing. che addestrano i meccanici, che poi imparano cosa vogliono i clienti e così iniziano con un piccolo cerchio di R&D. Che fa anche senso...

Ma facciamo anche un' po' di montaggio, un po' di sviluppo, di vendite senza rivoluzionare tutta l'azienda e la cultura, facciamo un passo alla volta? Senza snaturare tutto? Bene...

T!

Grazie T, intervento molto chiaro e pienamente condivisibile. In pratica Audi ha rilevato un'azienda che era quasi un cadavere e l'ha rimessa in sesto... La cosa che mi colpisce di più è la storia dei diritti sul marchio! Chi sono le altre società che hanno i diritti? La cosa è pazzesca!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie T, intervento molto chiaro e pienamente condivisibile. In pratica Audi ha rilevato un'azienda che era quasi un cadavere e l'ha rimessa in sesto... La cosa che mi colpisce di più è la storia dei diritti sul marchio! Chi sono le altre società che hanno i diritti? La cosa è pazzesca!

Esempio?

L A M B O R G H I N I

No Comment...

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Trucido un chiarimento:

voci mi danno l'investimento industriale molto finalizzato oltre che alla Urus , anche alla linea V12 che con i ritmi di vendita attuale soffre alcune caratterizzazioni molto artigianali.

Vedi differenze nelle produzioni aventador vs f12.

Si parla di linea motori v12 nuova , verniciatura interna etc etc

Confermi?

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.