Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

55 minuti fa, iDrive dice:

Non mi pare sto gran tempone, Stelvio con 510cv fa 3.8s con un rpp più alto.

 

E poi una Lambo che si fa battere da una Jeep... boh, un po' deludente come prestazioni.

Aspettavo sui 750cv e sui 3s netti lo 0-100.

Jeep sta a 707hp e 3.4s...

 

Questo Urus non ha veramente niente da Lamborghini.

No Jeep Grand Cherokee TrackHawk sta sui 3,7s per il 0-100km/h (0-60mph in 3,5s) 

 

 

4 ore fa, Dallebu dice:

2.150 kg??? 320 kg in più di una Stelvio Quadrifoglio? Chissà che bel handling avrà, secondo me come piacere di guida e tempo in pista Stelvio può stare tranquillo nella categoria SUV. 

 

per essere precisi secondo MT sono 4.750 lb pari a 2.155 kg 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 20/11/2017 at 17:27, Aymaro dice:

non ho capito :pen: 

se l'hanno fatto evidentemente hanno capito che c'è chi lo comprerà (quindi qualcuno che lo chiede)

 

che dovevano fare? chiedere agli appassionati (per il 99% non clienti) su che telaio dovevano farlo?

dopo che hanno fatto la hurracan su base condivisa con audi ancora ci si scandalizza?

 

ps, che poi, se vi fà tanto schifo come cosa, nessuno vi obbliga a comprarlo  :-D

Mah che ci sia qualche babbeo che cag@ i soldi che se lo comprerà (hai detto arabia?) e possa essere utile a fare cassa nell'immediato, posso non dubitarne.

Che sia una buona idea, ho molti più dubbi.

Condivisioni spinte (non la cazzatina come un devioluci o similari) con marchi "di massa" imho alla lunga è deleteria.

Qua non stiamo parlando di uno che acquista una classe a o una a3 pagandola qualche mille euro in più rispetto ad una generalista in cambio di qualche finitura migliore, qualche miglioria tecnica, vera o supposta che sia, o finanche solo per avere un marchio figo sul cofano: qua parliamo di gente che sgancia assegni pesantissimi da centinaia di migliaia di € e che l'esclusività la vuole per davvero.

Cioè, se domani Marchionne annunciasse un suv Ferrari su base GrandCherokee...

Link al commento
Condividi su altri Social

  

56 minuti fa, iDrive dice:

Si volevo scrivere 3.6s. ;)

 

3,7s e' il tempo dichiarato 

 

 

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 1880 kg 510cv 600Nm 0-100km/h 3,8s 283km/h

Lamborghini Urus 2155 kg 650cv 850Nm 0-100km/h 3,7s >300km/h 

Jeep Grand Cherokee 2427kg* TrackHawk 707bhp 875Nm 0-100km/h 3,7s 289km/h 

Porsche Cayenne Turbo 2175kg 550cv 770Nm 0-100km/h 4,1s (3,9s con Performance Start) 286km/h 

Bentley Bentayga 2440kg 608cv 900Nm 0-100km/h 4,1s 301km/h 

 

*US Spec 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma fanno bene a fare condivisione spinta col q7, tanto chi lo compra lo fa solo per poter dire "minchia ho il SUV Lamborghini" 

Potevano farlo con base Hyundai Tucson e per i beoti che lo compreranno non cambiava nulla.

 

Gli appassionati continueranno ad interessarsi alle Lambo vere.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che però forse non è chiaro è che chi può permettersi una Urus in garage ha sicuramente altre auto e magari proprio le sportive Lambo. 

Quello che ha portato la nascita di queste CUV dai marchi sportivi, vedi Cayenne il decennio scorso (che di fatto ha inventato la nicchia) ed ora Urus - vedremo in Ferrari cosa escogiteranno - è dare la possibilità a  quelli che sono i propri clienti o a nuovi clienti di muoversi in 4-5 persone, leggasi anche in famiglia, con un auto più spaziosa e comoda che porti e sposi la filosofia del brand, che nel caso di Lamborghini sono le elevate prestazioni, l’estetica vistosa, e l’alto livello di personalizzazione dell’auto. Poi ok si può discutere sulla sostanza, ma la forma c’è tutta.

Senza contare poi che ci sono nuovi ricchi mercati, ma che sono mercati giovani e con scarsa conoscenza sulla storia dell’auto, che le sportive non le vogliono! Vedasi Cina dove Porsche è conosciuta per Panamera e Cayenne e non per l’iconica 911. Non è un caso la scelta del motore e della cilindrata e della futura plugin ibrida. Poi ovvio che metterci il V10 od addirittura il V12 (non il W12) avrebbe fatto schizzare i costi, dato che avrebbero dovuto modificare tutto il frontale.

Guardo comunque il lato positivo della faccenda, e cioè ai nuovi posti di lavoro che ha portato e porterà la produzione di Urus, che in un periodo di non rinnovi di contratti e la non tanto futura (probabile) chiusura della produzione Maserati danno comunque un segnale positivo al sistema paese.

12 minuti fa, reckoner00 dice:

lamborghini-urus-03-jpg.428990

 

4B16A7A1-4AB8-4088-9C74-037101D3B8C0.jpeg

 

Tutto sommato all’interno l’aria di casa c’è, anche se la posizione della componentistica fa ben capire da quali auto deriva.

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.