Vai al contenuto

Disturbatori di frequenze e telecomando auto


Messaggi Raccomandati:

Si fa un gran parlare anche della possibilità di clonare il codice del telecomando.

Mi pare che a tal proposito abbia scritto qualcosa anche quattroruote.

Sotto tale ipotesi diviene sospetto il fatto che lo sconosciuto abbia chiesto di premere nuovamente il pulsante del telecomando.

Ma sulle moderne auto il codice cambia, secondo algoritmi prestabiliti, ad ogni pressione del tasto.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sulle moderne auto il codice cambia, secondo algoritmi prestabiliti, ad ogni pressione del tasto.

E infatti mi pare di aver letto che ti bloccano il segnale ed intercettano il codice.

Poi al secondo tentativo di chiudere l'auto, l'ipotetico farabutto usa il codice che ha intercettato per chiudere l'auto ed intercetta il prossimo, che resta a sua disposizione.

Così, almeno, ricordo di aver letto in giro.

Di più non so e non è mia intenzione alimentare voci infondate.

si ma si tratta di una Y (senza offesa ;-)) non di una fuoriserie.

quando si valutano possibili azioni illegali occorre valutare l'impegno richiesto rispetto al risultato.

Sbaglio o in cima alle classifiche di auto rubate ci sono sempre le utilitarie....:§

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma si tratta di una Y (senza offesa ;)) non di una fuoriserie.

quando si valutano possibili azioni illegali occorre valutare l'impegno richiesto rispetto al risultato.

Ah nessuna offesa, è lo stesso ragionamento che ho fatto io :D Cioè, avessi avuto un CLS, ma cribbio, a Modena ci sono più Ypsilon che persone, perchè proprio la mia poi! :D Comunque era uno dei miei ultimi giorni a MO, e passerà un po' di tempo prima di tornarci mi sa... e di sicuro non andrò in stazione con la vettura, nel caso :D

Riguardo a quando dicevo che si era aperta solo una porta con la chiave, ho verificato di aver preso una cantonata: chiudendola e aprendola con la chiave, lo sblocco fa un suono diverso, più leggero, rispetto a quando la apro col pulsante :)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho detto che non rubano le utilitarie , ma che le rubano con modi molto più semplici,

ad es. questo postato poco tempo fà proprio sul forum :

http://www.autopareri.com/forum/off-topics/28819-video-e-foto-curiosi-particolari-di-auto-nb-no-violenza-tragedie-eccetera-119.html#post27822589

su 4R scrivevano che si limitano a bloccare la frequenza in modo che tu possa pensare di avere chiuso, mentre in realtà

l'auto rimane aperta e invitavano a non distrarsi durante l'operazione e verificare l'effettiva chiusura.

poi che uno possa usare uno scanner per rubare una porsche :|

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.