Vai al contenuto

KDS: Kinetic Drive System - Il dispositivo per risparmiare carburante che nessuno vuole...


Messaggi Raccomandati:

Riporto dalla loro pagina di faccialibro:

Buongiorno a tutti...!! Novità in arrivo..!!

Subito dopo le vacanze estive i nostri prodotti arriveranno sul mercato, parlo al plurale perché i dispositivi sono 2, ATTUATORE FRIZIONE e KDS .

Con il primo kit , finisce definitivamente la fatica e l'incubo dei neo patentati ( e anche di tutti gli utenti che amano la prospettiva di una guida più comoda , rilassante e meno faticosa) nei confronti della frizione tradizionale (idraulica a molle).

ATTUATORE FRIZIONE

dati tecnici :

corsa pedale 10 mm. max

pressione necessaria 2 kg.

1 N.C. normalmente chiusa

2 N.O. normalmente aperta

1 premere per staccare la frizione

2 premere per attaccare la frizione

commutatore LOW per manovrare in spazi ristretti

e marcia in colonna.

spia luminosa che indica l'attacco completo (a pacco).

Tempi di attuazione : stacco 1 decimo di secondo

attacco 2 decimi di secondo

Attacco e stacco fluido (tramite pedale frizione esistente)

anche su tornanti in salita con pendenze 16 / 18%

Non teme sbalzi di temperatura / emulsione olio

massima precisione di attuazione e ripetibilità.

Versione K.D.S.

Comando in sincronia con l'acceleratore

comando pedale N.O.

premendo attacca la frizione

Patent Pending.

https://www.facebook.com/cycloid
Link al commento
Condividi su altri Social

Praticamente una frizione elettroattuata aftermarket... vista così ha già più senso. Ma il gioco funziona solo se il movimento è fluido e ben controllato, cosa che su un aftermarket generico mi pare mooolto difficile mettere a punto.

Ma poi, cribbio, a quel punto uno si compra un automatico e vaffanculo la frizione... :)

Posto che pure mia sorella ha capito come tener ferma l'auto in salita sfrizionando... (è stata la prima cosa che l'ho obbligata a fare, perché capisse dov'è il punto della frizione).

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Può andar bene a persone che hanno limitate capacità agli arti, ad esempio conosco un ragazzo che per un problema alla caviglia sinistra può guidare solo auto con frizione servoassistita o automatiche: ovviamente hanno convertito le 2 auto che avevano in casa ;)

Però non mi si venga a dire che il KDS fa quei miracoli che promettono... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

,.-

Ma lo sapete che c'è stata anche un'interrogazione parlamentare (europea) in merito a questo KDS? :)

Il Parlamento Europeo non ha nemmeno perso tempo ad informarsi un po', prendendo per assodato che il dispositivo funzioni senza nemmeno cercare di capire di che cosa si tratta... Inventando delle scuse sul perché non venga promosso... :rotfl:

Dai, non si fa... Dopo sembra che davvero questo prodotto prometta quanto garantito. Per la cronaca: Interrogazione scritta - Dispositivo che dimezza i consumi dell'auto - E-003834/2012

Vi riporto anche i testi...

[TABLE=class: doc_box_header, width: 100%]

[TR]

[TD=class: doc_title, align: left]arrow_title_doc.gif Oggetto: Dispositivo che dimezza i consumi dell'auto[/TD]

[TD=align: left][TABLE=class: buttondocwin, width: 1, align: right]

[TR]

[TD]answer.gif[/TD]

[TD] Risposta(e) [/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: contents, width: 100%, colspan: 2, align: left]Un meccanico di Saltrio, in provincia di Varese, ha inventato un dispositivo che, se montato su auto con cambio manuale, promette di abbattere i consumi di carburante del 50 % e le emissioni dannose di oltre il 60 %.

Il meccanismo si chiama Kds (Kinectic Drive System) ed è ispirato al principio della curva cicloide, un principio della fisica che risale a Galileo Galilei. L'inventore varesino l'ha inseguita per anni e, dopo averla perfezionata, ha brevettato il sistema in Italia e Svizzera. Il prototipo è stato approvato anche dalla sezione Circolazione del Canton Ticino. Per avviare la marcia basta una lieve accelerata di 4 secondi. Successivamente, grazie al sistema Kds, l'auto procede alla velocità desiderata per un minuto senza che sia necessario mantenere schiacciato l'acceleratore e, quindi, al regime minimo di giri (da qui deriva il risparmio). Finita la propulsione, con altri 4 secondi di acceleratore si assicura un altro minuto di marcia. E così via, senza strappi.

Alla luce di quanto precede, può la Commissione comunicare se è a conoscenza di questo dispositivo capace di ridurre i consumi ma soprattutto le emissioni dannose del carburante per auto? Intende avviare un programma sperimentale al fine di promuovere tale brevetto in tutti gli Stati membri?[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Fonte: Interrogazione scritta - Dispositivo che dimezza i consumi dell'auto - E-003834/2012

[TABLE=class: doc_box_header, width: 100%]

[TR]

[TD=class: doc_subtitle_level1, colspan: 2, align: left]Risposta di Máire Geoghegan-Quinn a nome della Commissione

[/TD]

[/TR]

[TR=class: contents]

[TD=colspan: 2, align: left]La Commissione è a conoscenza del recente dispositivo meccanico per ridurre il consumo di carburante e le emissioni nocive delle autovetture cui fa riferimento l'onorevole parlamentare.

Per ridurre le emissioni prodotte dai mezzi di trasporto, l'Unione europea ha adottato nuovi regolamenti e sostiene ininterrottamente la ricerca e l'innovazione per lo sviluppo di nuove tecnologie e soluzioni. Nella misura in cui si tratta di soluzioni tecniche esistenti, la Commissione non promuove brevetti di prodotti già presenti sul mercato.

La Commissione ha fissato un forte quadro politico per la misurazione e la riduzione del consumo di combustibile e delle emissioni di CO2 delle autovetture. Questo comprende il regolamento (CE) n. 443/2009(1) che definisce i livelli di prestazione in materia di emissioni delle autovetture nuove e la direttiva 2007/46/CE(2) che istituisce un quadro per l'omologazione dei veicoli a motore. La promozione e l'adozione da parte del mercato di veicoli adibiti al trasporto su strada puliti e a basso consumo energetico è confermato dalla direttiva 2009/33/CE, secondo la quale tutti gli acquisti di veicoli per il trasporto pubblico devono considerare il consumo di carburante, le emissioni di CO2 e le emissioni inquinanti dei veicoli sull'intero arco di vita. Inoltre sono state adottate numerose legislazioni nazionali di attuazione, anche in favore delle ecoinnovazioni. Queste normative creano efficacemente un importante incentivo per la diffusione di tecnologie per il risparmio di carburante e la riduzione della CO2, sulla base di oggettivi criteri di prestazione.

[TABLE=class: inpage_annotation_doc, width: 0]

[TR]

[TD]hr.gif[TABLE=width: 0]

[TR]

[TD](1)[/TD]

[TD]GU L 140 del 5.6.2009.[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 20](2)[/TD]

[TD]GU L 263 del 9.10.2007.[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Fonte: Risposta a un'interrogazione scritta - Dispositivo che dimezza i consumi dell'auto - E-003834/2012
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

E intanto la ggggente continua a diffondere 'sta roba pari pari ai primi articoli. :disp2:

Cronacalunedì, ottobre 22nd, 2012

Incredibile: Inventa sistema per risparmiare il 60% di Benzina… Leggete!!!

pompa_di_benzina_distributore3-478x295.jpgpompa di benzina

Leonardo Grieco, meccanico di lungo corso di Saltrio, in provincia di Varese, ha messo a punto un sistema che permette di dimezzare i consumi del carburante, abbattere le emissioni del 60 per cento e allungare la vita del motore di circa l’80 per cento.Questa straordinaria innovazione si chiama Kinetic Drive System (Kds), è già stata brevettata e ha ottenuto dalla motorizzazione svizzera l’autorizzazione a essere installata sulle vetture tanto che, in un’officina del Canton Ticino è possibile far montare il Kds sulla propria auto per un costo inferiore ai 2.000 euro.

“Questa scoperta potrebbe valere metà del combustibile mondiale – spiega Leonardo Grieco – ci ho speso dieci anni di lavoro e tentativi. Soldi, tempo e impegno. Nessuno ha però voluto darci retta. Nessuno ha voluto vederlo e capirne il funzionamento. Abbiamo scritto alle case automobilistiche di tutto il pianeta: a Marchionne, a Montezemolo, negli Stati Uniti, in Corea, dappertutto. Abbiamo speso un capitale in lettere e raccomandate. Le risposte che ci sono arrivate sono tutte uguali. Hanno tutte lo stesso desolante tenore, ne ho un cassetto pieno”.

Le risposte negative della principali case automobilistiche hanno costretto il signor Grieco a rivolgersi alla motorizzazione del Canton Ticino, che ha testato il sistema concedendo tutte le autorizzazioni necessarie per il montaggio del dispositivo sulle autovetture: “Una cosa simile in Italia, con tutta la burocrazia, sarebbe impossibile”, ha commentato Grieco.

Ma nella pratica, come funziona il Kds? A spiegarlo ci pensa il suo inventore:

“Una volta accelerata la massa, la macchina resta su un numero di giri ottimale e ad ogni cambio di marcia, grazie a questo sistema, si risparmiano 700 giri motore. Infatti, mentre normalmente si scende al minimo di giri, qui si utilizza il motore soltanto quando dà la coppia migliore, fra i 1700 e i 2300 giri. Praticamente, a parte lo spunto iniziale, la macchina viaggia quasi sempre a basso regime, basta dare un colpo di gas ogni tanto e ci si mantiene a velocità di crociera. Il pedale della frizione non c’è e per cambiare si usa solo la mano”

Fonte: motori.liquida.it

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Il bello è che volendo possiamo verificarne il funzionamento anche noi, emulandolo manualmente (pedalmente suona brutto... :)) e verificare che sì, in alcune situazioni può esser effettivamente vantaggioso, ma da qui a consumare il 60 % in meno ce ne vuole... ;)

PS. in Svizzera comunque non è stata necessaria alcuna omologazione, così come non serve qui da noi, in quanto si tratta di un servocomando frizione, non di un dispositivo antinquinamento ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Su youtube mi sono imbattuto su questo sistema:

Cosa ne pensate? C'è chi dice che ci sono già varie auto che girano per strada sfruttando questo sistema, ma ho dei dubbi che non riesco a risolvere sul funzionamento.

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.