Vai al contenuto

[Assicurazione] Ovetto 100cc - perche' cosi' differenti?


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Non si risparmia chissà quali grosse cifre a intestare ai genitori, stante l'obbligo di dichiarare chi guida (la guida libera è molto cara). Visto che in ogni caso si parte dalla 14ma.

Meglio fare una guida esclusiva a proprio nome. Si paga un pochetto di più, ma si è a posto legalmente.

Da quando c'è l'obbligo?

Un conto è la guida esclusiva, con la quale ti fanno sconti, ma ci stanno ancora tante assicurazioni che non chiedono chi guida.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

La guida libera è innavicinabile per chi è in 14ma classe.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente mi pare una cifra mostruosa 298 Euro per l'Ovetto.

La moto di famiglia (un R 80 G/S) paga con Genertel 330 Euro/anno, pur non essendo omologata come storica ed avendo me (22 anni, neopatentato) come guida autorizzata oltre mio padre.

Classe 14, ovviamente.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente mi pare una cifra mostruosa 298 Euro per l'Ovetto.

La moto di famiglia (un R 80 G/S) paga con Genertel 330 Euro/anno, pur non essendo omologata come storica ed avendo me (22 anni, neopatentato) come guida autorizzata oltre mio padre.

Classe 14, ovviamente.

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono passato da quei ladri degli assicuratori.

Mi hanno detto che da quest'anno il massimale e' 5 MILIONI DI NEURI, per obbligo di legge

In effetti, spulciando in giro, ho trovato qua Dal 2012 I massimali devono essere portati tutti a 5 milioni di euro

Dal primo gennaio 2012 il massimale delle polizze assicurative Rc auto saranno tutte di 5 milioni di euro come minimo. Non è da escludere che in seguito all’aumento del massimale non si registri l’ennesimo aumento della polizza assicurativa da parte delle compagnie. Tale misura che uniformerà tutte le compagnie che sono presenti nel territorio comunitario, prevede l’introduzione obbligatoria per tutte le compagnie di assicurazioni nazionali e non, della copertura dei danni a persone e a cose e senza alcun equivoco il risarcimento massimo sarà innalzato a 5 milioni di euro.

con questa scusa becera hanno sparato 278euri, SENZA infortuni al conducente, non trattabili :(r

Con le stesse opzioni (cioe' guida libera, tutela legale, RC obbligatoria e basta) con Linear mi viene esattamente la meta' :shock:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Gira e rigira sono arrivato a strappare 195 neuris.

Vi pare buono?

Dopo 2 settimane che mi reco al lavoro con l'auto sono gia' devastato. 11km percorsi in 11 minuti per andare alla frontiera svizzera, e 11 km percorsi incolonnato in 45minuti per arrivare in ufficio. In piu' per non pagare il parcheggio lascio l'auto (della mia morosa) a 800m dall'ufficio.

Lo scooter torna di nuovo indispensabile.

A 195 euri, mettendo dentro che potrebbe* guidarlo mio fratello 23enne, e' buono?

On line veleggio sui 180, per 15 euri la faccio di persona qua in città che non perdo tempo...

*in realtà in 2 anni l'Ovetto mio fratello non lo ha MAI usato. Ha lo schifo cronico. Piuttosto gira a piedi, ma non si sa mai..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Riapro la discussione per un caso ancora più clamoroso, sempre con ERGO.

Quest'anno andiamo a rinnovare l'assicurazione del nostro 125. Finora abbiamo pagato circa 140 euro, poco insomma. Siamo in terza, non ci sono grosse novità ma essendo saliti di classe ci aspettavamo un piccolo sconto pr l'anno nuovo.

Preventivo per quest'anno, senza cambiare nulla, 275 euro. + 100% in un anno!!!!!!!!!

Spiegazione: "quest'anno l'RCA per le moto è salita". Ok, ma del 100%???

Provo a fare preventivi online ma non mi mettono mai meno di 250 (Linear)... come facevo a pagare 140 fino all'anno scorso? è cambiata qualche legge che mi sfugge?...

Alla fine come favore mi ha fatto 230 euro (ma solo per quest'anno!) facendomi passare ad Allianz (gestiscono tanti "marchi"), ma che amarezza... e che voglia di vendere lo scooter :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, Allianz è a 270 (e così rimane scritto ufficialmente, non credo lo possano modificare), ma per quest'anno il mio assicuratore mi fa pagare, in concreto, 230. Sono una specie di broker , lavorano con varie assicurazioni e vedono cosa conviene di volta in volta (in genere la ERGO è la più conveniente)

Link al commento
Condividi su altri Social

Le assicurazioni R.c. stanno diventando sempre più una spina nel didietro.

E la cosa assurda è che l'isvap in concreto fa niente. Se non inventarsi regole sempre più stupide per i contratti vita...

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.