Vai al contenuto

L'Italia acquista i primi 3 F-35


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

aspetta aspetta

come caccia il Typhoon si fuma sia i block 60, sia i superhornet che gli F-35

se parli solo di attacco al suolo allora il tuo discorso mi fila di più

e poi l'F-35, comunque valido, non può essere per nulla accostato all'F-22

se uno costa 40 milioni a regime mentre l'altro 180 un motivo ci sarà pure

a volte credo che questo benedetto F-35 sia un tantino sopravvalutato, sarà pure stealth per carità (ma quanto in realtà??), ma per il resto è un aereo normalissimo

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente le cose non stanno così: la Corea del Sud ed il Singapore gli hanno preferito l'F-15E, i Paesi Bassi, l'Australia ed il Regno Unito gli hanno preferito l'F-35, l'Arabia Saudita e l'Oman gli hanno preferito il Typhoon ed il Kuwait ha optato per l'F/A-18E.

Pare inolte che il Giappone stia valutando la possibilità di acquistare il Typhoon, in alternativa agli F/A-18 E/F ed agli F-35.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché la Svizzera ha scelto?

Da quel che so non ha in programma di sostituire i suoi 33 aerei da caccia prma del 2015…

Di fatto l'unica grossa commessa del Rafale è l'India ed in tal contesto ha giocato un ruolo non secondario l'esigenza d'imbarcare il caccia sulle future portaerei della marina indiana.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Gripen per la Svizzera non è ancora sicuro, però.

Così come il Raphale per l'India, ha si vinto la gara per l'MRCA, ma sono ancora in corso trattative sulle compensazioni industriali.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Nell'F35 ci siamo industrialmente più per i 150 esemplari che dovremmo comprare, che per il know-how....... ad esempi l'avionica non sarà solo made by Usa??

Piuttosto che investire sempre sul militare, ai tempi dell'Efa era meglio concetrarsi sul civile, oggi Boeing e AIrbus hanno commesse importanti... ed essere primi partner (non parlatemi dei pezzi dei 787...) sarebbe stato vitale.

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel civile l'Italia è impegnata eccome.

Alenia produce l'intera fusoliera del 787, svariate sezioni di fusoliera dei Boeing 737/767/777, dell'intera famiglia Airbus (A380 incluso), mentra Aermacchi produce tutte le gondole motori della famiglia Airbus. E dimentico ancora la famiglia ATR, di cui nei giorni scorsi si è assemblata la fusoliera n. 1.000 in quel di Pomigliano.

Alla fine tra EFA e F-35 avremo si e no 200 aerei da attacco (96 EFA e 105-110 F-35). E ti dico che sono pure pochi, a meno che non si decida di realizzare una versione da attacco dell'M346 (vesrione K) e ordinarne una cinquantina. E sarebbero pochi comunque.

Una buona AMI dovrebbe avere almeno 300 aerei da attacco. Nel migliore dei casi ne avremo si e no 250 (la Grecia fallita, per fare un confronto ne ha 254).

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

La grecia ha in piedi un contenzioso con la Turchia...da 90 anni
Modificato da Sandro

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

La scelta è ricaduta sul Raphale perché ha già una versione imbarcata che il Typhoon non ha, non è una questione di "prestazioni".

Se fosse stato solo per le prestazioni, la questione non si sarebbe neppure posta (a favore del Typhoon).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.