Vai al contenuto

L'Italia acquista i primi 3 F-35


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

Dipende da quanti F-35 venderanno...per l'industria italiana è il 5% del valore totale del singolo aereo...considera che in base ai MoU dovrebbero venderne circa 3.500 (salvo i tagli dovuti alla crisi economica)...

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

senza EFA non avremmo una difesa aerea degna di questo nome... e soprattutto la nostra industria non sarebbe cresciuta a tal punto da poter entrare da protagonisti nell'F-35.

in quest'ottica, persino lo sfigato AMX è stato fondamentale.

quoto Fuzz circa l'estrema importanza degli Harrier e del concetto operativo che sta alla loro base ;)

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Efa a mio avviso è un progetto nato vecchio, concepito per il solo ruolo aria aria, che oggi è assolutmanete possibile coprire con un cacciabombardiere come F35.

Industrialmente non vedo cosa abbia dato, nell'export è stato un disastro (vedi ulte gare vinte dagli svedesi e dai franZosi!!) , ha solo aiutato un azienda.

Nell'F35 ci siamo industrialmente più per i 150 esemplari che dovremmo comprare, che per il know-how....... ad esempi l'avionica non sarà solo made by Usa??

Piuttosto che investire sempre sul militare, ai tempi dell'Efa era meglio concetrarsi sul civile, oggi Boeing e AIrbus hanno commesse importanti... ed essere primi partner (non parlatemi dei pezzi dei 787...) sarebbe stato vitale.

Sui ritorni del progetto F35 sono normali, ma creare 1000 posti con un investimento di xx miliardi è facile.

Ma francamente parlando oltre 250 pezzi tra Efa ed F35 per una nazione come l'italia mi paiono non tanti di più!!

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Efa a mio avviso è un progetto nato vecchio, concepito per il solo ruolo aria aria, che oggi è assolutmanete possibile coprire con un cacciabombardiere come F35.

Industrialmente non vedo cosa abbia dato, nell'export è stato un disastro (vedi ulte gare vinte dagli svedesi e dai franZosi!!) , ha solo aiutato un azienda.

Link al commento
Condividi su altri Social

i Typhoon della tranche 3 sono ottimi aerei anche dal punto di vista dell'attacco al suolo

anche l'F-35, di contro, è un discreto caccia (diciamo ai livelli di un falcon block60). Possiamo dire che la doppia linea EFA - F-35 è molto valida.

non investire sull'Efa significava non acquisire know how, che poi è risultato decisivo nella successiva partecipazione nelprogamma F-35

e poi, ricordo, c'erano gli F-104 da sostituire!

imho devono ridurre il numero di F-35B, tra garibaldi e cavour ne serviranno max una 40ina

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Ec2277 come si fà ad affermare che il typhoon nell'export non è stato pessimo?

India cosa ha scelto? Svizzera?

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.