Vai al contenuto

Autostrade, telepass e tutor. Voi ne sapete qualcosa?


Messaggi Raccomandati:

Allora mi spiego meglio :lol:

Abito a cava, casello in ingresso, e mi dirigo verso Salerno: tratta di 15 km, il Telepass riconosce che sono uscito a Salerno e mi carica 80 centesimi.

Se non avessi montato il telepass sulla mia auto, la stessa tratta, mi costerebbe un forfait di 2€

Quindi il Telepass fa da controllo su dove esci e da questo in base alla tariffa al chilometro ti calcola la spesa.

Tutto questo perchè non abbiamo caselli sia in ingresso che in uscita qui da me.

Sono stato più chiaro?

Pero passi sotto un portale telepass segnalato.?

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

No, sulla A3 Salerno-Napoli ci sono solo due caselli Telepass "segnalati" come dici tu: a Napoli San Giovanni e a Nocera.

Le altre entrate/uscite hanno portali non segnalati. Come dice Becker, paghi 2 euro se non hai il telepass qualunque tratta percorri,

se hai il telepass i gate ti riconoscono e paghi per i km che fai...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sull'A3 non l'hanno fatta proprio semplice, però l'hanno fatta (mi riferisco al telepass e al pedaggio chilometrico): i caselli telepass in ingresso sono tutti assistiti da fotocamera, questo significa che a prescindere dal fatto che il tuo apparecchio riesca a scambiare o meno le info con il transponder del casello ti vengono addebitati in conto due euro. Alle uscite, e non solo, i transponder installati tipicamente in coppia hanno il compito di scambiare le info col tuo telepass, se lo scambio avviene ti viene detratta dal conto la quota parte dei due euro che è in eccesso, altrimenti paghi i due euro per intero. I transponder sono installati anche sotto i tutor, alcuni ponti e diversi a nocera per evitare infrazioni di vario genere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sull'A3 non l'hanno fatta proprio semplice, però l'hanno fatta (mi riferisco al telepass e al pedaggio chilometrico): i caselli telepass in ingresso sono tutti assistiti da fotocamera, questo significa che a prescindere dal fatto che il tuo apparecchio riesca a scambiare o meno le info con il transponder del casello ti vengono addebitati in conto due euro. Alle uscite, e non solo, i transponder installati tipicamente in coppia hanno il compito di scambiare le info col tuo telepass, se lo scambio avviene ti viene detratta dal conto la quota parte dei due euro che è in eccesso, altrimenti paghi i due euro per intero. I transponder sono installati anche sotto i tutor, alcuni ponti e diversi a nocera per evitare infrazioni di vario genere.

Vero, infatti in fattura ho sempre i 2€ di costo più lo storno successivo.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.