Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

La mia impressione è che però passando da II a III ,un pò il prodotto Mazda l'abbia impoverito.

In buona compagnia con le altre case jap, d'accordo ( honda in primis )....ma ciononostante non è bello.

concordo con la giocattolosità come obiettivo, che le prestazioni ( per chi le vuole in casa Mazda c'e' altro a marchi Girmi :) )

Ok la verniciatura difettosa per tutte, ma il bicolore grida vendetta a Dio....:) Manco la Panda 30

Per il resto ottima prova e vettura.

Goditela

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

sembra assurdo ma se vai a vedere il tasso di cambio yen/dollaro (o euro) poi molte cose si spiegano...non è che sono diventati dei cazzoni tutto in un colpo...

la tua è un 2006 quella del Jeby un 2010...

periodicamente sono "costretti" a riscrivere da zero il modo con cui producono le auto...altrimenti semplicemente escono dal mercato (in realtà in Europa lo stanno facendo).

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il deciso passo indietro sui materiali interni l'ho notato anch'io tra Jazz 2003 e 2008.

Ma qui secondo me siamo oltre il risparmio.

Vabbè i materiali economici e le scelte al risparmio, ma la verniciatura bicolore è qualcosa che in Europa non si vede dai tempi di 850.

Detto questo, essendo l'auto la tipica auto che si ama o si odia ( io la amo..:) ) , viene accettata a prescindere.

così come ti sposi la donna che ami, anche se ne vedi i difetti :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

ok, ma coi canoni produttivi del 2006. difficile che cambino un pezzo per risparmiare...il giochino si fa sul restyling...:§:mrgreen:

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra la 2006 e la mia ci sono già parecchie piccole differenze... feci tempo fa una ispezione con un conoscente che ha una 2.0 di fine 2006, macchine una a fianco all'altra.

Devo ammettere che la sua è ancora meglio: per esempio il portaoggetti tra i sedili non ha lo sportello che si flette se lo schiacci... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

si infatti....piccole differenze ci sono ogni MY, poi quando fanno il restyling ci sono molte più modifiche. c'è da dire che negli ultimi 4 anni hanno avuto questo problema come PRIMO PROBLEMA AZIENDALE in Mazda...

tutta questa tiritera dello skyactiv (motori, piattaforme, cambi, telai ecc..) gli permette di RIVEDERE la struttura dei costi dalla radice.

in effetti però la verniciatura della macchina di jeby è "oltre"..cazzo il brancardo sulla mia è verniciato "giusto", al limite è l'interno del vano motore che è opaco e "solido" non micalizzato

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi la 20th è la versione più barbona che c'è, giusto i cerchi da 17"... il bose c'è anche sulla gamma attuale, così come i sedili in pelle, ma non c'è sulla 20th che è forse l'unica della gamma ad essere venduta ancora con il condizionatore manuale. Se ti dico che sconto ho avuto non ci credi che l'ho comprata nuova. Inoltre il problema dello stereo è SICURAMENTE dovuto all'incompetenza di chi mi ha installato MALE il parrot, non è un difetto della vettura.

Lo scricchiolio della paratia in plastica dietro i sedili è, purtroppo, un difetto ricorrente su molte vetture perché manca una clip o è incastrata male o quel che è, si fa sentire col freddo. Anche gli ammo davanti fanno gnec gnec col freddo.

L'impoverimento c'è sicuramente stato, non ci sono dubbi. Io comunque tornando indietro aspetterei fino alla record series (o black, boh mi sono perso con tutte ste versioni) 2.0 con tetto in tela, nonostante l'impoverimento, o forse di nuovo la mia... tra 1.8 e 2.0 mi passavano 400 euro e passa in più all'anno solo di assicurazione e bollo, senza contare i futuri rincari sopra i 100kW e la benzina...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi la 20th è la versione più barbona che c'è, giusto i cerchi da 17"... il bose c'è anche sulla gamma attuale, così come i sedili in pelle, ma non c'è sulla 20th che è forse l'unica della gamma ad essere venduta ancora con il condizionatore manuale. Se ti dico che sconto ho avuto non ci credi che l'ho comprata nuova. Inoltre il problema dello stereo è SICURAMENTE dovuto all'incompetenza di chi mi ha installato MALE il parrot, non è un difetto della vettura.

Lo scricchiolio della paratia in plastica dietro i sedili è, purtroppo, un difetto ricorrente su molte vetture perché manca una clip o è incastrata male o quel che è, si fa sentire col freddo. Anche gli ammo davanti fanno gnec gnec col freddo.

L'impoverimento c'è sicuramente stato, non ci sono dubbi. Io comunque tornando indietro aspetterei fino alla record series (o black, boh mi sono perso con tutte ste versioni) 2.0 con tetto in tela, nonostante l'impoverimento, o forse di nuovo la mia... tra 1.8 e 2.0 mi passavano 400 euro e passa in più all'anno solo di assicurazione e bollo, senza contare i futuri rincari sopra i 100kW e la benzina...

Io nonostante i rincari riprenderei 30 volte la 2.0, lo ammetto :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.