Vai al contenuto

Audi acquista Ducati


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

Piccolo OT: Ma perchè anche noi europei non mettiamo dazi altissimi per costringere a produrre da noi? siamo gli unici fessi?

perché poi gli altri metterebbero dazi altissimi sui prodotti che costruiamo noi, ed i mercati servono a tutti.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto.. la maggior parte delle volte sento opinioni che vanno dal "prodotto di merda" a "cassone" :pen:

come se il prodotto automotive americano medio fosse un dono del cielo...

Non so.. Io parlando con statunitensi, ma forse è una loro usanza, ho sempre avuto subito i classici complimenti sui gioielli sia monumentali che motoristici del nostro paese;) In ogni caso: voi gradireste VW?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crisi economica e mercato - news - Xoffroad

Crisi economica e mercato - La produzione Husqvarna finirà in India?

:(

Prima acquistata poi delocalizzata, speriamo non succeda lo stesso con Ducati.

A parte il fatto che una decisione non è stata ancora presa, credo che si riferisca al basso di gamma, o ad entare nel mercato indiano...cosa che Ducati sta già facendo delocalizzando l'assemblaggio delle moto basso di gamma in Thailandia e Brasile per ovviare ai dazi sulle importazioni...;)

Io prenderei la notizia con le molle...;)

EDIT: riletto l'articoletto e non mi sembra si faccia alcun riferimento alla delocalizzazione TOTALE della produzione, ma solo la produzione di alcuni componenti e l'assemblaggio di alcuni modelli (quelli più economici, cosa che farà a breve anche Ducati).

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so.. Io parlando con statunitensi, ma forse è una loro usanza, ho sempre avuto subito i classici complimenti sui gioielli sia monumentali che motoristici del nostro paese;) In ogni caso: voi gradireste VW?

Almeno è un partner industriale.;)

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so.. Io parlando con statunitensi, ma forse è una loro usanza, ho sempre avuto subito i classici complimenti sui gioielli sia monumentali che motoristici del nostro paese;) In ogni caso: voi gradireste VW?

Che motivo c'è di non gradire, se non per questioni di tifoseria? I probabili interessati si sono tirati indietro. Piech è un appassionato di Ducati e già in passato aveva fatto capire di essere interessato.

Di possibili proprietari più seri all'orizzonte non ne vedo. Loro ci mettono il cash e al resto ci pensano gli uomini di borgo panigale..

Comunque per adesso non si è levata nessuna voce da Wolfsburg

Link al commento
Condividi su altri Social

Che motivo c'è di non gradire, se non per questioni di tifoseria? I probabili interessati si sono tirati indietro. Piech è un appassionato di Ducati e già in passato aveva fatto capire di essere interessato.

Di possibili proprietari più seri all'orizzonte non ne vedo. Loro ci mettono il cash e al resto ci pensano gli uomini di borgo panigale..

Comunque per adesso non si è levata nessuna voce da Wolfsburg

Link al commento
Condividi su altri Social

Da bolognese e ducatista la cosa mi rattrista moltissimo..... :(

Ed inoltre conferma un trend molto negativo (e penoso) della mia zona: ovvero tutti quelli che hanno un azienda vendono, prendono il malloppo se ne sbattono del lavoro, del prestigio e del made in italy. L'imprenditoria italiana ( e bolognese nello specifico) stà calando sempre di più le braghe (vede i precedenti Verlicchi, Moto Morini, Malaguti, Italjet....) :(r

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da bolognese e ducatista la cosa mi rattrista moltissimo..... :(

Ed inoltre conferma un trend molto negativo (e penoso) della mia zona: ovvero tutti quelli che hanno un azienda vendono, prendono il malloppo se ne sbattono del lavoro, del prestigio e del made in italy. L'imprenditoria italiana ( e bolognese nello specifico) stà calando sempre di più le braghe (vede i precedenti Verlicchi, Moto Morini, Malaguti, Italjet....) :(r

Bè però considera che Ducati già in passato era in mano ad un fondo d'investimento americano, quindi la proprietà non italiana non è un problema, l'importante è un management capace e prodotti all'altezza

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.