Vai al contenuto

Audi acquista Ducati


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

ci siamo Ingolstadt pare abbia pronta l' offerta

Corriere della Sera

info.gifAudi, offerta tedesca su Ducati

Il gruppo Vw avrebbe un diritto prelazione

su altri acquirenti valido fino ad aprile

audi_b1.jpg?v=20120312162405

MILANO-I tedeschi di Audi starebbero valutando la possibilità di acquisire la Ducati. In realtà sembra essere più che un'opzione: la Casa di Ingolstadt avrebbe una prelazione per l’acquisto del produttore di Borgo Panigale valida fino al mese di aprile. Alcuni tecnici tedeschi avrebbero già visitato lo stabilimento bolognese. La notizia è stata confermata da fonti vicine al management Audi. PROGETTO AQUILA-L’iniziativa farebbe parte del «Project Eagle» fortemente voluto dal numero uno di Volkswagen Ferdinand Piech, grande appassionato di due ruote. Il gruppo Volkswagen aveva già provato ad acquistare Ducati nel 2005, tirandosi indietro all’ultimo momento, spaventata dal rischio bancarotta dell’azienda italiana che oggi, con 40.000 unità vendute, ha in mano circa il 10,5% del mercato delle moto sportive. Ora a Wolfbsurg, tramite Audi, sono tornati all’attacco, dopo che Andrea Bonomi, che attraverso il fondo Investindustrial controlla Ducati dal 2006, ha dichiarato di voler cedere la sua partecipazione nel gruppo per circa 1 miliardo di euro (tre volte il prezzo di acquisto iniziale). Difficile che Piech arrivi a questa cifra, anche se la liquidità ad Audi non manca: oltre 1,3 milioni di vetture vendute nel 2011, ricavi per 44,1 miliardi di euro e soprattutto, utile operativo di oltre 5,3 miliardi.

Alessandro Marchetti Tricamo12 marzo 2012 | 16:55© RIPRODUZIONE RISERVATA

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello è la notte dell'aquila :mrgreen:

Buona notizia comunque. Se continuano a lasciar fare come hanno fatto fino ad adesso, il prodotto direi che c'è

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma porca troia.......::~

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

o MB o VW....dai, Dannatio...che credevi?

preferisci un'astruso compratore cinese? gli imprenditori italioti? :disp2:

la strada è SOLO quella....

No....non sono d'accordo.....

Questo vorrebbe semplicemente dire che NON siamo in grado di fare nulla senza che qualcuno ci infili il bastone nel culo e ci diriga deove vuole Lui.....

Mi rifiuto di crederlo, e di pensarlo......

DUCATI è un'azienda sana e di successo che produce utili....che adesso Investindustrial voglia monetizzare un'investimento particolarmente fruttuoso ( guarda caso e sempre nella logica che da soli non possiamo fare un cazzo) triplicando l'investimento in 6 anni.... ci sta.....

Ma io sarà che ci lavoro da 23 anni con i tedeschi, non ho buone sensazioni...... il che non equivale a sostenere che le alternative Indocinesi sarebbero state preferibili, anzi......

Felicissimo di venir smentito anche in maniera epocale........

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

No....non sono d'accordo.....

Questo vorrebbe semplicemente dire che NON siamo in grado di fare nulla senza che qualcuno ci infili il bastone nel culo e ci diriga deove vuole Lui.....

Mi rifiuto di crederlo, e di pensarlo......

DUCATI è un'azienda sana e di successo che produce utili....che adesso Investindustrial voglia monetizzare un'investimento particolarmente fruttuoso ( guarda caso e sempre nella logica che da soli non possiamo fare un cazzo) triplicando l'investimento in 6 anni.... ci sta.....

Ma io sarà che ci lavoro da 23 anni con i tedeschi, non ho buone sensazioni...... il che non equivale a sostenere che le alternative Indocinesi sarebbero state preferibili, anzi......

Felicissimo di venir smentito anche in maniera epocale........

Mi associo allo sdegno di Dannatio, e se non lo è lo sono sicuramente io.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

da quel che ho capito, la voce è apparsa per la prima volta su Car Magazine:

Audi has struck an exclusive deal giving it first rights to buy Italian superbike manufacturer Ducati, CAR can reveal.The exclusivity deal gives Audi until mid April when the deal will likely be finalised, according to high-ranking sources contact by CAR.Ducati's liabilities are said to be in the area of €800 million, and our sources suggest the total purchase price is about €850m. This is a bold move by Audi, which sees the long-term advantage in moving into two wheels as well as four.

Why is Audi buying Ducati?

It's all part of Project Eagle, another brainchild of Volkswagen group scion Ferdinand Piech. He has been eyeing up the opportunity of buying a prestigious motorcycle brand for some time, and considered reviving Horex, a German motorbike firm which made single- and twin-cylinder bikes from 1936 to 1956.But Horex doesn't have enough brand recognition, so when Bologna-based Ducati came up for sale the VW Group paid close attention. Especially since Mercedes-Benz recently entered into a cross-promotional deal with Ducati.Ducati, which makes around 40,000 motorcycles a year, is on the market since its debt burden is reportedly higher than its revenues.

Who else might buy Ducati?

India's Mahindra and Hero, Daimler and Volkswagen are said to be among the leading suitors, but CAR can reveal that Audi has struck an exclusivity deal giving it first dibs on Ducati.A small team of advisors has been formed in Ingolstadt under the Project Eagle name and they're currently doing due diligence on the Ducati deal. According to our insiders, there is no way Audi will pay telephone numbers for Ducati. Instead, the Germans will probably put no more than €50m to €100m on the table - but absorb the new partner's substantial liabilities.Ducati chairman Andrea Bonomi has in the past pointed out that he views 'Ducati as the two-wheel equivalent of Audi', a perception Ferdinand Piech would likely agree with. In 2008, Piech said it was a mistake not to have bought Ducati when the company was on the brink of brankruptcy before. Four years later, Volkswagen is now closer then ever to making the chairman's vision complete.But first of all, the Audi delegation must take a deep dive into the Ducati R&D department and check out the Borgo Panigale production facility. After all, it takes more than a strong name to make Project Eagle fly.

a scriverlo è stato Georg Kacher, una fonte imho abbastanza affidabile per le notizie su Audi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.