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Vokswagen - Passat e Touran 1.4 TFSI a metano


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Diciamo sempre, convinti, che gpl e metano non possono essere montati sui motori a iniezione diretta. E queste? Poi anche la sigla non significa, credo e storpio, "turbo fuel straight injection" o qualcosa di simile, come ci hanno abituati dai tempi delle prime 1.6 FSI etc...?

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Le volkswagen TFSI a metano hanno un motore pesantemente rivisto rispetto la versione a benzina.

Da quello che mi risulta hanno modificato la conformazione delle camere di scoppio (agendo su testata e pistoni)

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Diciamo sempre, convinti, che gpl e metano non possono essere montati sui motori a iniezione diretta. E queste? Poi anche la sigla non significa, credo e storpio, "turbo fuel straight injection" o qualcosa di simile, come ci hanno abituati dai tempi delle prime 1.6 FSI etc...?

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Quindi conformazione ad hoc delle camere di scoppio, bene.

Provo a fare il tecnico che non sono: forse la parte più difficile è ovviare/resistere alle alte temperature a cui sono sottoposti gli iniettori della benzina nel funzionamento a gas. Poi ci sarà dell'altro.

Grazie delle risposte

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Noie in fase di sviluppo o sulle auto vendute?

Qui nel forum c'è un utente, non ricordo chi, molto contento soprattutto dei consumi.

Vendute, in special modo le Touran.

Tutto perchè Vw voleva che anche l'avviamento avvenisse direttamente a metano quando le altre condizioni lo rendevano possibile.

Questo, associato alle alte temperature cui era sottoposto l'iniettore della benzina essendo posizionato all'interno della camera, creava la pirolisi.

Beh, trovami un metanista non contento dei consumi :D (o meglio dei costi x km).

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l'auto parte a metano anche a -10: bisogna arrivare sui -15 perchè parta a benzina:shock:

piuttosto la cosa curiosa è che dopo il pieno di metano l'auto riparte a benzina e impiega qualche km prima di commutare:pen:

in ogni caso sono soddisfatto anche dei consumi in autostrada è piuttosto facile stare sui 4.2 kg/100 km andando tranquilli

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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l'auto parte a metano anche a -10: bisogna arrivare sui -15 perchè parta a benzina:shock:

piuttosto la cosa curiosa è che dopo il pieno di metano l'auto riparte a benzina e impiega qualche km prima di commutare:pen:

in ogni caso sono soddisfatto anche dei consumi in autostrada è piuttosto facile stare sui 4.2 kg/100 km andando tranquilli

Hai avuto problemi di affidabilità con la tua??cmq confermo che i problemi,per lo più,sono dati dal fatto che gli iniettori benzina,essendo in camera di scoppio,subiscono passivamente il calore della combustione a gpl(che tralaltro avviene a una temperatura maggiore della benzina) e si danneggiano...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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