Vai al contenuto

Merak

Messaggi Raccomandati:

Messaggio Aggiornato al 02/09/2013

yPLGGES.jpg

pmXwfbD.jpg

yu8PpvP.jpg

RZ5Purk.jpg

5S4gROK.jpg

Press Release :

  • Un'edizione limitata a sole 49 vetture in una speciale colorazione "Grigio Record", per celebrare la nascita del marchio dello Scorpione avvenuta nel 1949
  • 'Eleganza e cavalli': sintesi del "made in Italy" di qualità nel campo automobilistico

Il mondo delle Abarth Specialties è rappresentato a Francoforte anche dalla 695 Edizione Maserati, un concentrato di sportività, classe e prestazioni firmato Abarth e Maserati. L'esemplare esposto è 'vestito' di una nuova e sofisticata livrea di colore "Grigio Record" che si aggiunge al "Bordeaux Pontevecchio". Oltre alla nuova vernice metallizzata, la Abarth 695 Edizione Maserati in mostra a Francoforte è caratterizzata dalla capote nera e dal cerchio 17" nero lucido "Neptune".

Un'edizione limitata all'interno di un progetto esclusivo: una serie limitata ad hoc di sole 49 vetture per celebrare la nascita del marchio dello Scorpione avvenuta nel 1949 in una speciale colorazione "Grigio Record". Per questo motivo le speciali vetture saranno identificate da una targhetta posta all'interno della vettura con numeri progressive da 1 a 49.

Confermate le peculiarità estetiche e le specifiche tecniche che hanno reso irrinunciabile questa Limited Edition per tutti gli appassionati delle prestazioni abbinate all'eleganza. Del resto, Abarth e Maserati condividono numerosi valori come: la cura per il dettaglio, l'eleganza e la passione per le prestazioni e la sportività. Da questa affinità nasce Abarth 695 Edizione Maserati, la massima espressione di eleganza abbinata al comfort di una vettura "Gran Turismo", ma con la maneggevolezza di una vettura adatta alla guida di tutti i giorni.

Eleganza e cavalli

Dopo il debutto al Salone Internazionale di Parigi nel 2012, la Abarth 695 Edizione Maserati ha subito fatto sognare gli appassionati di auto compatte sportive. Merito del propulsore 1.4 Turbo T-Jet 16 v potenziato a 180 CV e abbinato al cambio Abarth Competizione meccanico elettroattuato con comandi al volante. Inoltre, la vettura propone assetto e impianto frenante potenziati: dischi freno scomponibili (diametro 305mm) con pinza fissa a quattro pistoncini, entrambi prodotti da Brembo, e ammortizzatori specifici Koni che garantiscono prestazioni in totale sicurezza. Senza dimenticare lo scarico di tipo "dual mode" a contropressione variabile, capace di esaltare le prestazioni e il "sound" del motore oltre i 3.000 giri/min.

Interni all'insegna della cura dei dettagli e della sportività

Gli interni, altrettanto personalizzati, dimostrano la cura dei dettagli e la sportività caratteristiche sia del brand dello Scorpione sia di quello del Tridente: a partire dai sedili interamente in pelle di colore beige sabbia, con fasce di contenimento con imbottiture in monoportanza, sportivi ma allo stesso tempo eleganti e confortevoli, e particolari stilistici come la scritta "695" riportata con termoimpressione sul poggiatesta.

La plancia e la mostrina del cambio sono rifinite con uno speciale rivestimento in carbonio a finitura opaca ulteriormente impreziosita con logo 695. Il volante, in pelle nera, è caratterizzato da inserti in pelle beige e mirino tricolore e ospita i comandi "cambio al volante", mentre il quadro strumenti è stato realizzato specificamente a marchio Jaeger. Altri particolari impreziosiscono gli interni, come la pedaliera e il battitacco in alluminio, il batticalcagno in fibra di carbonio con grafica personalizzata "Abarth 695 Edizione Maserati" e la targhetta con la numerazione progressiva della vettura da 1 a 49.

Dotazioni esclusive

A testimonianza della vocazione turistica della vettura l'Abarth 695 Edizione Maserati propone di serie l'impianto audio Hi-Fi JBL, realizzato da Harman, con 9 speaker, amplificatore a 8 canali per 400 watt di potenza complessiva.

La nuova vettura Abarth adotta fari allo Xenon con funzione anabbagliante e di profondità, che assicurano una migliore qualità della luce emessa e un'eccellente resa in tutte le condizioni atmosferiche. Questi dispositivi triplicano, infatti, l'intensità luminosa e le ore di durata rispetto ai normali proiettori con lampada alogena.

Abarth

fiat-500-maserati-1.jpg

Abarth%20695%20Maserati%201.jpg

Abarth%20695%20Maserati%205.jpg

Abarth%20695%20Maserati%204.jpg

Abarth%20695%20Maserati%202.jpg

Abarth%20695%20Maserati%203.jpg

autocar.co.uk

Press Release :

Debutta a Ginevra, in anteprima mondiale, l'Abarth 695 Tributo Maserati, una nuova Limited Edition prodotta in 499 esemplari che rappresenta il legame tra casa dello Scorpione e il marchio del Tridente, basato sulla condivisione di numerosi valori quali la cura del dettaglio, l'eleganza, la passione per le prestazioni e la sportività.

Un'altra collaborazione quindi, dopo quella sancita tre anni fa con Ferrari e la realizzazione Abarth 695 Tributo Ferrari, che conferma ancora una volta l'autorevole presenza del marchio dello Scorpione nel segmento delle sportive di lusso, questa volta al fianco di un marchio la cui storia di traguardi sportivi e di grandi vetture da strada contraddistinte da eleganza e esclusività è riconosciuta a livello mondiale. Abarth e Maserati: due leggende umane, accomunati dalla passione per la meccanica e per i motori, che hanno dato il nome a due delle più prestigiose aziende produttrici di vetture dallo stile e dalle prestazioni inconfondibili.

Così come la Abarth 695 Tributo Ferrari rappresenta la massima espressione della sportività e dell'anima corsaiola di Abarth, così questa nuova Limited Edition rappresenta il massimo livello di eleganza abbinata al comfort di una vettura "GranTurismo", ma con la maneggevolezza di una vettura adatta alla guida di tutti i giorni.

La nuova Abarth 695 Tributo Maserati è una vettura convertibile esclusiva che unisce la grinta e la sportività di una vettura dalle grandi performance all'eleganza estetica ricercata di una convertibile. In linea con gli standard delle vetture Maserati, questa nuova Limited Edition è contraddistinta da un handling eccellente e una grande sportività, insieme ad un elevato livello di cura del comfort, dei materiali e dei dettagli.

La nuova Abarth 695 Tributo Maserati presenta peculiarità estetiche e specifiche tecniche particolari realizzate dai tecnici Abarth in collaborazione con Maserati. Ad iniziare dal propulsore 1.4 Turbo T-Jet 16v potenziato a 180 CV abbinato al cambio Abarth Competizione meccanico elettroattuato con comandi al voltante, che esalta le prestazioni del motore con ridotti tempi di cambiata ed allo stesso tempo garantisce un'esperienza di guida superiore in termini di confort.

Sempre per migliorare le performance, in particolare l'accelerazione, la vettura monta pneumatici prestazionali su cerchi in lega da 17'', con design specifico "Neptun" di derivazione Maserati. Inoltre, assetto e impianto frenante sono stati potenziati per risultare adeguati: dischi freno scomponibili (diametro 305 mm) con pinza fissa a quattro pistoncini, entrambi prodotti da Brembo, e ammortizzatori specifici che garantiscono prestazioni in totale sicurezza.
Non poteva mancare lo scarico di tipo "dual mode" a contropressione variabile "Record Monza", capace di esaltare le prestazioni e il "sound" del motore oltre i 3.000 giri/min, i cui codolini sono stati modificati riprendere la forma esagonale che caratterizza da sempre le vetture del Tridente.

Esternamente la vettura si presenta con la carrozzeria di colore Bordeaux Pontevecchio di derivazione Maserati, realizzata con una particolare verniciatura tristrato che riflette la luce e ne accentua i riflessi del colore, il medesimo utilizzato anche per gli specchietti laterali. La capote comandata elettricamente è in tessuto di colore grigio.

La nuova vettura Abarth adotta fari allo Xenon con funzione anabbagliante e di profondità, che assicurano una migliore qualità della luce emessa e un'eccellente resa in tutte le condizioni atmosferiche. Infatti, questi dispositivi triplicano l'intensità luminosa e le ore di durata rispetto ai normali proiettori con lampada alogena.

Gli interni sono altrettanto personalizzati e dimostrano sia la cura dei dettagli che la sportività caratteristici dei due brand, a partire dai sedili interamente in pelle Poltrona Frau ® di colore beige sabbia, con fasce di contenimento con imbottiture in monoportanza, sportivi ma allo stesso tempo eleganti e confortevoli, e particolari stilistici come la scritta "695" riportato con termoimpressione sul poggiatesta e l'elettrosaldatura a contrasto di colore grigio pista, intonata alla carrozzeria. La plancia e la mostrina del cambio sono caratterizzate da uno speciale rivestimento in carbonio a finitura opaca ulteriormente impreziosita con logo 695, mentre i pannelli porta ed i pannelli posteriori sono realizzati con lo speciale trattamento UV-LUX, che conferisce ai rivestimenti un'elegante effetto "floccatura" di colore grigio pista. Il volante, in pelle nera, è caratterizzato da inserti in pelle e mirino tricolore e ospita i comandi "cambio al volante", mentre il quadro strumenti è stato realizzato specificamente a marchio Jaeger. Altri particolari impreziosiscono gli interni, come la pedaliera e il battitacco in alluminio, il batticalcagno in fibra di carbonio con grafica personalizzata "Abarth 695 Tributo Maserati" e la targhetta con la numerazione progressiva della vettura.

A testimonianza della vocazione turistica della vettura l'Abarth 695 Tributo Maserati propone di serie un impianto audio Hi-Fi potenziato specifico per esaltare la qualità della vita a bordo.

Come di consuetudine sulle Abarth Limited Edition, completano il già ricco allestimento della Abarth 695 Tributo Maserati contenuti accessori e merchandising pensati per esaltare l'esperienza di Brand a bordo ma anche fuori della vettura, in coerenza con i DNA del marchio dello Scorpione e del Tridente - non solo auto, ma una vera e propria filosofia di vita. Ricordiamo ad esempio l'esclusivo Travel Pack Tramontano Tributo ad Abarth, composto da due eleganti borse da viaggio in pelle grigia.

A partire dalla presentazione al salone di Ginevra, tutte le informazioni su questa nuova Limited Edition si possono trovare su www.abarthspecialties.com, il nuovo sito che Abarth dedicata a tutte le Limited Edition realizzate negli ultimi anni, dal 2007 ad oggi. Una vetrina che presenta al grande pubblico il mondo delle Limited Edition, dalla Opening Edition presentata un anno dopo la rinascita del Brand a luglio 2008, passando per la Zerocento, esclusiva Abarth 500 con una personalizzazione estetica e prestazionale di alto livello, commercializzata a novembre 2008 in occasione del centenario della nascita di Karl Abarth, per concludersi con la Abarth 695 Tributo Ferrari e la Abarth Cabrio Italia, la Limited Edition prodotta in 150 esemplari in occasione del 150 anniversario dell'Unità d'Italia ed esaurita in pochi mesi. Grande pubblico ma non solo: il sito infatti è concepito per dialogare direttamente con i proprietari delle vetture Limited Edition di Abarth, che in contemporanea alla presentazione al Salone di Ginevra, potranno vedere in esclusiva da un'area ad accesso riservato le immagini video della vettura e potranno effettuarne un pre-ordine online, garantendosi così la prenotazione immediata.

Abarth

Prezzo :

Benzina :

1.4 T-Jet MTA (180Cv) :

695C Edizione Maserati : 39.800€

Ho scovato queste immagini su un sito russo che contiene solo foto ufficiali, solitamente affidabile :pen:

Pubblicate oggi, unica nota "produzione in 499 esemplari". C'è qualche possibilità che si tratti davvero di foto ufficiali? A me sembrano piuttosto professionali.

Se ho preso una cantonata paurosa cancellate pure il thread o spostatelo in fotoritocchi, non mi offendo :mrgreen:

In ogni caso, sono piuttosto succulente :)

Modificato da Touareg 2.5

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sembrano decisamente ufficiali, sposto in C&A. (Potresti postare la fonte, per ulteriori accertamenti?)

Mi chiedo, invece, cosa aspettino a prezzare tutte le versioni sino ad ora presentate (595 incluse) .

Davvero bellissima :D !

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembrano decisamente ufficiali, sposto in C&A. (Potresti postare la fonte, per ulteriori accertamenti?)

Mi chiedo, invece, cosa aspettino a prezzare tutte le versioni sino ad ora presentate (595 incluse) .

Ecco.. Sul sito non c'è scritto nulla di più, non é un forum:

Abarth Fiat 500

Abarth 695 Tributo Maserati '2012

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Splendida, dai cerchi agli interni, passando per quel bordeaux.

La 500 che vorrei, seguita a ruota dalla 595 Competizione.

Modificato da Touareg 2.5

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma autowp.ru non mi ha tradito :D

Scommetto quello che volete che tra un paio di mesi uscirà la versione in Blu Maserati e magari anche in qualche altra tonalità.

Splendida, dai cerchi agli interni, passando per quel bordeaux.

La 500 che vorrei, seguita a ruota dalla 595 Competizione.

Quoto in tutto e per tutto :agree:

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.