Vai al contenuto
  • 0

Consigli per risparmiare sull' assicurazione.


makluf95

Domanda

Ciao a tutti, in famiglia abbiamo due auto, quella di mia madre e quella di mio fratello. come se non bastasse il fatto che entrambe le assicurazioni (semestrali) scadono lo stesso mese per l' auto di mio fratello (assicurata con la legge bersani e con un incidente con colpa) che ora è in prima classe ci ritroviamo a pagare circa 380/semestre euro con unipol.

è pur vero che ci sono dei servizi accessori (tutela legale e polizza cristalli) che aumentano il premio di 60 euro l' anno e l' unibox (la scatola nera o come si chiama:sorry:) ma imho rimane sempre una bella cifretta da pagare.

Cambiare assicurazione non è fattibile (guardando sul web ho trovato solo preventivi proibitivi o simili ad ora)

Per curiosità invece ho provato a fare dei preventivi con i dati di mia madre (classe 1, mai fatto incidenti, e con la patente da trent' anni), ebbene, con linear il preventivo è di 240 euro circa a semestre, aggiungendo anche un paio di polizze aggiuntive pagheremmo sempre come minimo 200-250 euro l' anno (non certo bruscolini)

ora: visto che di assicurazioni ne so poco assai, in che modo potremmo intestare la polizza dell' auto a mia madre per pagare di meno?

è possibile lasciare l' auto intestata a mio fratello e fare l'assicurazione a nome di mamma o è obbligatorio il passaggio di proprietà?

avendo fatto io il preventivo on-line come se l' auto fosse già intestata a lei potrebbero esserci differenze notevoli?

questi dubbi mi sono venuti dato che compilando il modulo viene chiesto se il contraente è il proprietario dell' auto o meno.

se qualcuno cercherà di chiarirmi queste cose gliene sarei molto grato :thx:

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

proprio nessuno mi sa dare una mano?? :oops: intanto rialzo il post...

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Solitamente le assicurazioni non assicurano l'auto se il proprietario è diverso dall'intestatario, quindi conviene sentire sempre in agenzia.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Più che altro sarebbe inutile: i parametri che definiscono il premio sono definiti in base ai dati dell'intestatario del veicolo, non del contraente della polizza, a quanto ne so! ;)

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

"Quando un uomo apre la portiera a sua moglie, è perché ha una nuova macchina...

...o una nuova moglie"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.